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Io continuo a non capire perché le ricaricabili consumer possano farsi attivare il servizio dal servizio clienti e chi ha una SIM ricaricabile business non possa farlo.
Mah...
 
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SydneyBlue120d ha detto:
Io continuo a non capire perché le ricaricabili consumer possano farsi attivare il servizio dal servizio clienti e chi ha una SIM ricaricabile business non possa farlo.
Mah...
Secondo me questo accade perché preferiscono far fare da cavia prima ai clienti "basso splendenti". Se ci fossero problemi con le chiamate non è per niente bello se viene impattato un cliente business che si presume usi il telefono per lavoro. L'eventuale perdita di un cliente business, magari con più linee attive, è per loro sicuramente più impattante della perdita di un cliente consumer.

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dani00 ha detto:
Secondo me questo accade perché preferiscono far fare da cavia prima ai clienti "basso splendenti". Se ci fossero problemi con le chiamate non è per niente bello se viene impattato un cliente business che si presume usi il telefono per lavoro. L'eventuale perdita di un cliente business, magari con più linee attive, è per loro sicuramente più impattante della perdita di un cliente consumer.

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Ma non hanno fatto da cavia i clienti very da 7 mesi a questa parte?

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Ale24G ha detto:
Ma non hanno fatto da cavia i clienti very da 7 mesi a questa parte?

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Ma i clienti very erano su un altro gestionale

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Vivi311002 ha detto:
Ma i clienti very erano su un altro gestionale

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Ma i telefoni suppotati sono esattamente gli stessi. Nè uno in più nè uno in meno. Quindi mi viene da pensare che le config siano quantomeno simili? Altrimenti perchè non hanno lanciato il VoLTE per W3 a maggio insieme a loro?

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Appena chiesta attivazione del VoLTE.
L'operatore ha fatto tutto, e mi ha detto che arriverà anche un SMS di conferma.
Ora...io ho l'autoricarica attiva, ed il VoLTE non si è ancora attivato (non so quanto tempo passi dalla richiesta all'attivazione effettiva).
Se io disattivo l'autoricarica dopo aver richiesto il servizio, il VoLTE si attiva o devo richiederlo nuovamente al 159?
Inoltre dall'App non riesco a disattivare l'autoricarica....
 
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keyfaiv ha detto:
Perfetto, questo è un comportamento molto interessante, per chi, come me, ama cercare i cavilli e le anomalie.
Quindi, almeno in un caso, sappiamo che con il telefono certificato, la chiamata va in fallback sul 3G (chissà perché) e raggiunge le numerazioni brevi.
Se invece non c'è un profilo certificato del terminale, la chiamata non viene dirottata e muore su sé stessa.
Sarebbe bene che venisse chiarita questa cosa, perché temo che molti non siano in grado di capire queste differenze.
E si tornerà ai primi tempi dei telefoni brandizzati. Male male.
Ho appena fatto una prova con il mio Mi 9T Pro, che non è nella lista dei dispositivi certificati. Nonostante ciò, quando provo a chiamare il 159 la chiamata va in fallback sul 3G e non cade.
 
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Mm2003 ha detto:
Ho appena fatto una prova con il mio Mi 9T Pro, che non è nella lista dei dispositivi certificati. Nonostante ciò, quando provo a chiamare il 159 la chiamata va in fallback sul 3G e non cade.
Per stare in famiglia, con mi 9 se il voLte non funziona
 
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EOS1972 ha detto:
Appena chiesta attivazione del VoLTE.
L'operatore ha fatto tutto, e mi ha detto che arriverà anche un SMS di conferma.
Ora...io ho l'autoricarica attiva, ed il VoLTE non si è ancora attivato (non so quanto tempo passi dalla richiesta all'attivazione effettiva).
Se io disattivo l'autoricarica dopo aver richiesto il servizio, il VoLTE si attiva o devo richiederlo nuovamente al 159?
Inoltre dall'App non riesco a disattivare l'autoricarica....
Non arriva nessun messaggio. In genere 10/15 minuti e poi prova a mettere/togliere aereo.
Per vedere l'opzione nell' area clienti a me è passata una mezz'oretta.

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ilblago81 ha detto:
Non arriva nessun messaggio. In genere 10/15 minuti e poi prova a mettere/togliere aereo.
Per vedere l'opzione nell' area clienti a me è passata una mezz'oretta.

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BINGO !
Attivato il VoLTE mettendo/togliendo il telefono in modalità aereo...sei top !
Quindi, l'attivazione avviene correttamente anche con l'autoricarica attiva....
Chiamata al 159 e passa in 3G senza nessun problema.
Tutto questo sul Samsung Galaxy Note 10+ 5G brandizzato Vodafone.
 
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EOS1972 ha detto:
BINGO !
Attivato il VoLTE mettendo/togliendo il telefono in modalità aereo...sei top !
Quindi, l'attivazione avviene correttamente anche con l'autoricarica attiva....
Chiamata al 159 e passa in 3G senza nessun problema.
Tutto questo sul Samsung Galaxy Note 10+ 5G brandizzato Vodafone.
Anche a me si è attivata correttamente, tra l'altro con attiva l'Autoricarica Easy Pay, neanche quella normale.

Comunque, ho letto molti commenti sopra che ipotizzano che il VoLTE si disattivi al cambio di terminale. Perché mai dovrebbe? È una opzione che modifica delle abilitazioni a livello di rete, un po' come quando si acquista la 5G Start e vengono modificati down/up massimi dell'APN. Da quel momento in poi, tale linea può accedere a quella determinata risorsa di rete (APN ims), niente di più.

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È possibile richiederlo dall'app WindTre tramite chat?
Comunque si attiverà a tutti i clienti entro l'anno, giusto?
 
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Luchella91 ha detto:
È possibile richiederlo dall'app WindTre tramite chat?
Comunque si attiverà a tutti i clienti entro l'anno, giusto?
Si e si, bisogna avere fortuna con l'operatore

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Ragazzi, ma per i dispositivi dual-sim? Non si può usare il VoLTE? Anche se il secondo slot è vuoto/occupato dalla scheda sd?

Per le H3G, tutto invariato ancora nulla?

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IlGale ha detto:
Ragazzi, ma per i dispositivi dual-sim? Non si può usare il VoLTE? Anche se il secondo slot è vuoto/occupato dalla scheda sd?

Per le H3G, tutto invariato ancora nulla?

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Si può usare nei dispositivi dual SIM, invece per gli ex tre non soft migrati non possono averlo

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IlGale ha detto:
Per le H3G, tutto invariato ancora nulla?

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Come sempre i clienti H3G sono l'ultima ruota del carro. Dicono che sono le ultime numerazioni a cui lo attiveranno, speriamo e aspettiamo



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steveone ha detto:
Non capisco una cosa. Ma bisogna richiedere l'attivazione o si attiva in automatico?
Si attiverà a tutti in automatico, però se non vuoi aspettare puoi provare a chiamare il 159 sperando di trovare un operatore che te lo attivi.
 
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