Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sembra che chi forza l'opzione tramite 159 possa avere dei problemi. A chi viene attivata in automatico invece tutto ok.EOS1972 ha detto:Questa mattina, dopo l'attivazione del VoLTE, il mio numero risulta occupato...succede anche a qualcun'altro ?
Brutta storia la tua, fa ancora più ridere che il servizio clienti non vuole riconoscere il problema e ti ha costretto ad aprire un reclamo urgente su conciliaweb. Da quanto tempo il tuo numero risulta inesistente? 1 settimana? assurdo per un gestore premium un comportamento del genere, con tutto il tempo che hanno avuto per partorire sto volte ora se ne escono con questi problemi..Vivi311002 ha detto:A me invece inesistente se vengo chiamato
Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
SydneyBlue120d ha detto:Io continuo a non capire perché le ricaricabili consumer possano farsi attivare il servizio dal servizio clienti e chi ha una SIM ricaricabile business non possa farlo.
Mah...
Bah lato 4G W3 è messa bene. Sicuramente saranno scomodi i drop, che se fai una chiamata in VoLTE e vieni buttato in 3G, lì ci resti fino alla fine (se non blocchi il telefono in 4G si intende)EOS1972 ha detto:Ora ha ripreso a funzionare correttamente.
Mi sbilancio...ma non è che questa ufficializzazione è stata un pò frettolosa?
Secondo me ci vuole ancora un pò di ottimizzazione LTE in qualche zona...oh poi magari mi sbaglio eh.
Si se non blocchi in 4gLuchella91 ha detto:Dove non presente il 4G e quindi il Volte, il telefono passa in 3G e chiama normalmente?
Ah si, per chi vive sotto ERS il VoLTE è una manna dal cielo. Se non risolvono loro ci pensiamo noi "artigianalmente"Jack9110 ha detto:Finalmente ora con VoLTE ho bloccato il telefono solo su 4G e non soffro più dei redirect in zone ERS
Eh già causa lavoro sto in una zona ERS ed era sempre un balzello ora ho sistematoibm17 ha detto:Ah si, per chi vive sotto ERS il VoLTE è una manna dal cielo. Se non risolvono loro ci pensiamo noi "artigianalmente"
Lo trovo un po' esagerato. Alla fine si è sempre stati senza VoLTE fino ad ora e non è morto nessuno. La qualità è la medesima dell'HD voice e se non ci si sposta in auto e treno la rete è comunque ottima.SydneyBlue120d ha detto:Sto rosicando come un capibara al suo primo calore
Esatto bravo, alla fine il Volte serve a togliere traffico rimanente al 3g per poterlo poi usare solamente sui 900 e portare b1 tutta in LTE.In Volte la cosa buona è che non passa in 2g con chiamata lunga tenendo sempre ottimo livello conversazione...Ale24G ha detto:Lo trovo un po' esagerato. Alla fine si è sempre stati senza VoLTE fino ad ora e non è morto nessuno. La qualità è la medesima dell'HD voice e se non ci si sposta in auto e treno la rete è comunque ottima.
La mia curiosità ora è vedere quanto tempo ci metteranno ad attivarlo a tutti i clienti
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk