Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Beh se dovevano lanciare il VoLTE in queste condizioni ... io speravo che dopo 7 mesi su Very mobile avessero risolto certi problemi ... ennesima illusione. Le loro scelte non le capirò MAI

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Questa mattina, dopo l'attivazione del VoLTE, il mio numero risulta occupato...succede anche a qualcun'altro ?
Sembra che chi forza l'opzione tramite 159 possa avere dei problemi. A chi viene attivata in automatico invece tutto ok.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho forzato opzione ieri ma per ora non posso lamentarmi però ho anche uno smartphone tra quelli in lista

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Vivi311002 ha detto:
A me invece inesistente se vengo chiamato

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Brutta storia la tua, fa ancora più ridere che il servizio clienti non vuole riconoscere il problema e ti ha costretto ad aprire un reclamo urgente su conciliaweb. Da quanto tempo il tuo numero risulta inesistente? 1 settimana? assurdo per un gestore premium un comportamento del genere, con tutto il tempo che hanno avuto per partorire sto volte ora se ne escono con questi problemi..
In ogni caso è sicuramente meglio evitare di farsi forzare l'attivazione per evitare di trovarsi con un numero di telefono che non chiama / non riceve.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
SydneyBlue120d ha detto:
Io continuo a non capire perché le ricaricabili consumer possano farsi attivare il servizio dal servizio clienti e chi ha una SIM ricaricabile business non possa farlo.
Mah...

Su altro forum ho letto di uno che è riuscito ad attivarlo tramite chat su sim business

Ma alla luce dei problemi che si stanno verificando, io comunque aspetterei l'attivazione automatica. Tanto prima o poi avverrà per tutti

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ora ha ripreso a funzionare correttamente.
Mi sbilancio...ma non è che questa ufficializzazione è stata un pò frettolosa?
Secondo me ci vuole ancora un pò di ottimizzazione LTE in qualche zona...oh poi magari mi sbaglio eh.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
EOS1972 ha detto:
Ora ha ripreso a funzionare correttamente.
Mi sbilancio...ma non è che questa ufficializzazione è stata un pò frettolosa?
Secondo me ci vuole ancora un pò di ottimizzazione LTE in qualche zona...oh poi magari mi sbaglio eh.
Bah lato 4G W3 è messa bene. Sicuramente saranno scomodi i drop, che se fai una chiamata in VoLTE e vieni buttato in 3G, lì ci resti fino alla fine (se non blocchi il telefono in 4G si intende)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Finalmente ora con VoLTE ho bloccato il telefono solo su 4G e non soffro più dei redirect in zone ERS :)
Ah si, per chi vive sotto ERS il VoLTE è una manna dal cielo. Se non risolvono loro ci pensiamo noi "artigianalmente"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ah si, per chi vive sotto ERS il VoLTE è una manna dal cielo. Se non risolvono loro ci pensiamo noi "artigianalmente"
Eh già causa lavoro sto in una zona ERS ed era sempre un balzello ora ho sistemato  :D
P.s. aggiungo che ho messo come prioritaria la B3 e non la B1 come sarebbe di default

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Sto rosicando come un capibara al suo primo calore
Lo trovo un po' esagerato. Alla fine si è sempre stati senza VoLTE fino ad ora e non è morto nessuno. La qualità è la medesima dell'HD voice e se non ci si sposta in auto e treno la rete è comunque ottima.
La mia curiosità ora è vedere quanto tempo ci metteranno ad attivarlo a tutti i clienti

Reazioni
36
Punteggio
28
Ho già spiegato più volte perché mi risulta estremamente scomodo, per non parlare poi dei viaggi in auto in cui va anche in 2G, e da lì poi non se ne esce ovviamente più fino al termine della chiamata :D

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Lo trovo un po' esagerato. Alla fine si è sempre stati senza VoLTE fino ad ora e non è morto nessuno. La qualità è la medesima dell'HD voice e se non ci si sposta in auto e treno la rete è comunque ottima.
La mia curiosità ora è vedere quanto tempo ci metteranno ad attivarlo a tutti i clienti

Esatto bravo, alla fine il Volte serve a togliere traffico rimanente al 3g per poterlo poi usare solamente sui 900 e portare b1 tutta in LTE.In Volte la cosa buona è che non passa in 2g con chiamata lunga tenendo sempre ottimo livello conversazione...