Ale24G ha detto:
Il fatto è che non si sa, se ai clienti 3 verrà cambiata offerta con una rimodulazione per passarli al nuovo gestionale.
La risposta è si. Ma con calma (cosa che io dopo il tempo passato concepisco poco). L'obiettivo è di smantellare tutto ciò che esiste di vecchio.
Sono costi assurdi e totalmente inutili. Quindi vogliono spostare tutto su una sola piattaforma, non ha senso continuare ad avere tutto frammentato.
Quindi un utente che faccia migrazioni con sim ex-3 nativa, verso i nuovi profili, verrà migrato di piattaforma e attivato sulla nuova core con i nuovi servizi.
Se i clienti ex-3 non lo faranno in autonomia, nel tempo importeranno comunque i loro profili sulla nuova rete, questo proprio perché è un dispendio inutile di risorse lasciare attiva una rete e relativi sistemi, solo per diverse migliaia di utenti.
dani00 ha detto:
Se ci fossero problemi con le chiamate non è per niente bello se viene impattato un cliente business che si presume usi il telefono per lavoro.
Questo è uno dei motivi per cui anche per altri gestori esistono profili con le chiamate non Volte. O almeno lo erano all'inizio.
Non c'era interesse a sfruttare i clienti Very, ma semplicemente vengono attivati sulla nuova rete e non ci sono problemi di migrazione.
Mm2003 ha detto:
Ho appena fatto una prova con il mio Mi 9T Pro, che non è nella lista dei dispositivi certificati. Nonostante ciò, quando provo a chiamare il 159 la chiamata va in fallback sul 3G e non cade.
Molto interessante. Sempre più interessante la casistica. Di sicuro con tutte le attivazioni che faranno, presto o tardi, avremo abbastanza informazioni per fare uno studio statistico. Sono curioso. Lo dico perché io non ho un telefono in elenco e la mia sim, se va bene, verrà abilitata con il 6G.