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Registrati ora!Di cose bizzare in questa fusione ne hanno fatte così tante, che preferisco non chiedermi più nienteSydneyBlue120d ha detto:Che cosa bizzarra che un piano tariffario impedisca l'attivazione di un servizio voce
Ale24G ha detto:Di cose bizzarre in questa fusione ne hanno fatte così tante, che preferisco non chiedermi più niente
Lele ha detto:Ho parlato con il 159. Smentiscono che per attivare il VoLTE per gli ex 3 si debba cambiare offerta. Mi ricontatterà il servizio commerciale per maggiori info perchè ho un vincolo con carta di credito.
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Non mi fiderei tanto di loro. Prima mi dicevano che il VoLTE non esisteva per la loro rete. Poi mi hanno detto che è attivo solo sulle nuove offerte mentre per i già clienti non sarà disponibile... insomma vedremoLele ha detto:Ho parlato con il 159. Smentiscono che per attivare il VoLTE per gli ex 3 si debba cambiare offerta. Mi ricontatterà il servizio commerciale per maggiori info perchè ho un vincolo con carta di credito.
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Lele ha detto:Ho parlato con il 159. Smentiscono che per attivare il VoLTE per gli ex 3 si debba cambiare offerta.
shrek ha detto:Chi ha ricevuto l'attivazione di VOLTE senza "forzare" chiamando il 159, da quanto tempo ha attiva la SIM?
ocho ha detto:Confermo che su iPhone funziona, ma se faccio il 159 ho ‘errore di chiamata’
keyfaiv ha detto:Non è un problema di età ma di profili. Hanno cominciato a prendere archi di numerazione in base al fatto che siano sim prepagate senza opzioni che creano problemi. Non ho ancora capito se e come vogliano fare un controllo del terminale utilizzato, perché altrimenti se io ho una sim in un cassetto, significa che non verrà attivato fino a quando la rete non si accorge che ho un terminale omologato? bah..
Sarebbe bello sapere se con i terminali certificati "ufficialmente" si presenta il medesimo problema. Se così fosse sarebbe un grosso problema da segnalare.
keyfaiv ha detto:Non è un problema di età ma di profili. Hanno cominciato a prendere archi di numerazione in base al fatto che siano sim prepagate senza opzioni che creano problemi. Non ho ancora capito se e come vogliano fare un controllo del terminale utilizzato, perché altrimenti se io ho una sim in un cassetto, significa che non verrà attivato fino a quando la rete non si accorge che ho un terminale omologato? bah..
Non credo sia come dici. Il signore che mi ha risposto al 159 mi ha solo chiesto se il mio terminale fosse tra quelli presenti nella lista, io ovviamente ho risposto di sì, ma gli stavo parlando da un iPhone, quindi credo proprio che non lo vedano, anche se sicuramente potrebbero farlo.alex.vt ha detto:Probabile che attivino per IMEI da cui sanno il modello e quindi se e' omologato sulla rete , la cosa dovrebbe essere abbastanza casuale sulla base dei profili che controllano , chiaramente chiamando l'operatore verifica in tempo reale se l'IMEI corrisponde a modelli omologati e lo attiva all'istante penso su quell'IMEI , quindi se hai una SIM in un cassetto il profilo non verra' mai attivato , idem se cambi terminale penso che in quel momento dovresti richiamare il 159 , infatti sarebbe interessante sapere se chi ha avuto attivato il Volte spostandolo su un'altro terminale di quelli omologati il Volte rimane attivo .
Non è lato IMEI, è lato della numerazione. Io ho un Galaxy S10e che con Very sarebbe abilitato al voLTE già da maggio e nelle impostazioni con SIM ex-3 mi esce che ho il VoLTE attivo. Peccato che non funzionialex.vt ha detto:Probabile che attivino per IMEI da cui sanno il modello e quindi se e' omologato sulla rete , la cosa dovrebbe essere abbastanza casuale sulla base dei profili che controllano , chiaramente chiamando l'operatore verifica in tempo reale se l'IMEI corrisponde a modelli omologati e lo attiva all'istante penso su quell'IMEI , quindi se hai una SIM in un cassetto il profilo non verra' mai attivato , idem se cambi terminale penso che in quel momento dovresti richiamare il 159 , infatti sarebbe interessante sapere se chi ha avuto attivato il Volte spostandolo su un'altro terminale di quelli omologati il Volte rimane attivo .
ilblago81 ha detto:No, con un terminale certificato come il mio (Xiaomi mi 10 lite ) chiamando il 159 passa in 3G , non rimane in volte. Però si riesce ugualmente a chiamarlo.
ocho ha detto:Poi sinceramente vorrei essere libero di usare 10 smartphone diversi con la mia SIM, che faccio, ogni volta li chiamo per avvisarli?
Ale24G ha detto:nelle impostazioni con SIM ex-3 mi esce che ho il VoLTE attivo. Peccato che non funzioni
keyfaiv ha detto:Non è un problema di età ma di profili. Hanno cominciato a prendere archi di numerazione in base al fatto che siano sim prepagate senza opzioni che creano problemi. Non ho ancora capito se e come vogliano fare un controllo del terminale utilizzato, perché altrimenti se io ho una sim in un cassetto, significa che non verrà attivato fino a quando la rete non si accorge che ho un terminale omologato? bah..
Sarebbe bello sapere se con i terminali certificati "ufficialmente" si presenta il medesimo problema. Se così fosse sarebbe un grosso problema da segnalare.
keyfaiv ha detto:
Infatti la cosa a me non torna. So che dovrebbero controllare dove sei associato (SIM+terminale) ma è un'operazione assurda.
Altrimenti tutti a farsi prestare il telefono di un amico per far attivare la sim e poi si cambia telefono. Che fanno? disattivano? bah.