Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Chiedo ufficialmente di rimuovere la parola "volte" da qualunque messaggio. Esistono sinonimi come saltuariamente, ogni tanto, succede che, randomicamente, su per giù...



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
:cool:
Qui ci sta una tua battutina ahahahah
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Klondike ha detto:
C'è anche da dire che nessuno li ha obbligati a tirare fuori le tariffe da 5 euro o gli operatori low cost controllati da loro stessi dove parcheggiare chi vuole pagare poco

Insomma, sono anche loro che preferiscono tanti centesimi tutti e subito invece di preoccuparsi di adeguare servizi e reti al rapporto qualità prezzo. Io sarei ben felice di pagare anche i 25 euro al mese della tim unlimited xte, quella offerta ai già clienti, se non fosse obbligatoria la ricarica automatica. Insomma, da una parte potrebbero tirarsela di meno e cercare di fare gli operatori decenti, dall'altra noi dovremmo accontentarci di 10 o 20 giga invece di volerne 100 o illimitati per cazzeggiare su youtube o instagram. Per queste cose c'è la fibra a casa

Nel frattempo io mi tengo stretto le mie sim  :D
Il problema è sempre lo stesso,si vuole usare il mobile come fosse un fisso ma a prezzo ridotto.Cosi  non si va avanti e non ci si dovrebbe neanche lamentare...
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
padulese ha detto:
Il problema è sempre lo stesso,si vuole usare il mobile come fosse un fisso ma a prezzo ridotto.Cosi  non si va avanti e non ci si dovrebbe neanche lamentare...
Ma noi non ci lamentiamo di Questo, su questa questione discutiamo.
Noi ci lamentiamo solo del voLTE che non funziona a mestiere! Del resto, ognuno si sceglie la propria tariffa.
Siamo andati OT mi sa ahahaha
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ma noi non ci lamentiamo di Questo, su questa questione discutiamo.
Noi ci lamentiamo solo del voLTE che non funziona a mestiere! Del resto, ognuno si sceglie la propria tariffa.
Siamo andati OT mi sa ahahaha
 
Lo so che ci si lamenta del Volte tranquillo ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
shrek ha detto:
La vera domanda del giorno è: perché i possessori di xiaomi non hanno problemi????

Sto notando una differenza di comportamento netta tra Milano ed il resto del mondo W3 (perlomeno, le zone che ho girato in queste settimane da reclusi). A Milano città infatti pur avendo VoLTE quasi tutte le chiamate partono ed arrivano comunque in 3G. Fuori invece chiamo e ricevo 9/10 in VoLTE. Chissà perché questa differenza. In ogni caso, non ho ancora perso nulla :D
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sto notando una differenza di comportamento netta tra Milano ed il resto del mondo W3 (perlomeno, le zone che ho girato in queste settimane da reclusi). A Milano città infatti pur avendo VoLTE quasi tutte le chiamate partono ed arrivano comunque in 3G. Fuori invece chiamo e ricevo 9/10 in VoLTE. Chissà perché questa differenza. In ogni caso, non ho ancora perso nulla :D
Vedi... così non ci si può veramente lamentare!!! Passassero in 3G anche 8 tel su 10 e solo due restassero in 4G, ok!!! Quantomeno lascerebbe intendere che la cosa è gestita, è sotto controllo.
Così pare che siamo nelle mani del fato.

Tu provi a chiamare and the answer is blowing in the windtre.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Vedi... così non ci si può veramente lamentare!!! Passassero in 3G anche 8 tel su 10 e solo due restassero in 4G, ok!!! Quantomeno lascerebbe intendere che la cosa è gestita, è sotto controllo.
Così pare che siamo nelle mani del fato.

Tu provi a chiamare and the answer is blowing in the windtre.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ahahaha.
Per la serie: vuoi ricevere chiamate? Io non ti faccio rispondere muahahahahah (risata malefica che si fanno ogni giorno in W3).
Però, secondo me, anche se avesse problemi il voLTE (e ce li ha!), WINDTRE dovrebbe comunque rilasciarlo il servizio. Perché fare un primo lancio, poi fermarsi? Ormai ricevono solo 1 stella per il voLTE ahahaha
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ahahaha.
Per la serie: vuoi ricevere chiamate? Io non ti faccio rispondere muahahahahah (risata malefica che si fanno ogni giorno in W3).
Però, secondo me, anche se avesse problemi il voLTE (e ce li ha!), WINDTRE dovrebbe comunque rilasciarlo il servizio. Perché fare un primo lancio, poi fermarsi? Ormai ricevono solo 1 stella per il voLTE ahahaha
Attivi 10 persone.
9 si lamentano.
Attivi altre 20 persone.
14 si lamentano (porto esempi a caso eh)
Blocchi l'attivazione.
Fixi.
Riparti.


Questo modus-operandi non è sbagliato ti fornisce immediatamente due vantaggi:
1) riduci le segnalazioni e il costo di gestirle
2) riduci il numero di utneti malcontenti che potranno indurre altri ad essere scontenti



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Attivi 10 persone.
9 si lamentano.
Attivi altre 20 persone.
14 si lamentano (porto esempi a caso eh)
Blocchi l'attivazione.
Fixi.
Riparti.


Questo modus-operandi non è sbagliato ti fornisce immediatamente due vantaggi:
1) riduci le segnalazioni e il costo di gestirle
2) riduci il numero di utneti malcontenti che potranno indurre altri ad essere scontenti



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ho un problema nella testa, funziona a metà, ogni tanto parte un suono che fa: VoLTE dove seiiii??
Mah, evidentemente non sanno proprio come funziona il genitivo assoluto (o meglio, interessa solo quello che piace a loro)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
shrek ha detto:
Attivi 10 persone.
9 si lamentano.
Attivi altre 20 persone.
14 si lamentano (porto esempi a caso eh)
Blocchi l'attivazione.
Fixi.
Riparti.


Questo modus-operandi non è sbagliato ti fornisce immediatamente due vantaggi:
1) riduci le segnalazioni e il costo di gestirle
2) riduci il numero di utneti malcontenti che potranno indurre altri ad essere scontenti


La domanda a questo punto è.... stanno risolvendo? :angel: Non mi pare, dato che chi aveva i problemi li ha ancora e il rollout di attivazioni si è fermato
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
La domanda a questo punto è.... stanno risolvendo? :angel: Non mi pare, dato che chi aveva i problemi li ha ancora e il rollout di attivazioni si è fermato
Domanda corretta.
Se mi consentite di fare l'avvocato di turno, presumo che le risoluzioni non siano con un click e soprattutto non ci sia il 100% dei tecnici allocati su sta cosa.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Domanda corretta.
Se mi consentite di fare l'avvocato di turno, presumo che le risoluzioni non siano con un click e soprattutto non ci sia il 100% dei tecnici allocati su sta cosa.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Vero. Però loro dov'erano quando 6 anni fa quando gli altri due lo implementavano?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Vero. Però loro dov'erano quando 6 anni fa quando gli altri due lo implementavano?
Altre "società", altre gestioni, altri tempi, altri ca*** da gestire..

Guardiamo avanti dai non indietro.
Credo arrivi prima il vaccino covid per tutti, poi la riforma fiscale, poi auto completamente elettriche ed infine la fix W3.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Vero. Però loro dov'erano quando 6 anni fa quando gli altri due lo implementavano?
Sappiamo bene come Wind e 3 erano quelle che arrivavano in ritardo rispetto Tim/Voda. Probabilmente il VoLTE era nei loro piani ma l'unificazione ha bloccato tutto.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Altre "società", altre gestioni, altri tempi, altri ca*** da gestire..

Guardiamo avanti dai non indietro.
Credo arrivi prima il vaccino covid per tutti, poi la riforma fiscale, poi auto completamente elettriche ed infine la fix W3.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Così mi fai preoccupare! Quando dici una cosa Tu, questa cosa si avvera ahahahah


Ale24G ha detto:
Sappiamo bene come Wind e 3 erano quelle che arrivavano in ritardo rispetto Tim/Voda. Probabilmente il VoLTE era nei loro piani ma l'unificazione ha bloccato tutto.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Secondo me, il loro piano era togliersi tutti i debiti camuffandosi e creando confusione a chi di dovere! 
I servizi per i clienti sono e saranno sicuramente l'ultimiiiiiissimo dei loro problemi. 

Ma giustamente, anch'io farei così...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ma no dai, seriamente penso manchi solo qualche settimana :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Visti tutti i problemi il tutto mi da' tanto l'impressione che il BAN di ZTE e la necessita' , dopo aver progettato tutto in funzione di ZTE , di fare mezza rete con Ericsson e meta' con ZTE , con un core network ibrido e' stato come cercare di unire il diavolo con l'acquasanta con problematiche di difficile soluzione e che magari sono state affrontate e risolte con calma dagli altri nei 5  anni precedenti, non scordiamoci le aperture con il contagocce del Volte ai propri clienti di TIM e VO ,   ma non da Wind che adesso , tanto per cambiare , insegue ,  capisco la fretta di voi utenti di averlo ma mettiamoci anche dalla parte di chi sta cercando di risolvere i problemi che cmq richiedono analisi , magari scrittura di righe di codice , test ecc.ecc. e non  si fanno in una settimana o in un mese .......
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sappiamo bene come Wind e 3 erano quelle che arrivavano in ritardo rispetto Tim/Voda. Probabilmente il VoLTE era nei loro piani ma l'unificazione ha bloccato tutto.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anche perché Wind aveva aveva 4 diversi vendor e non avrebbe avuto senso abilitarlo su dei vendor che sarebbero stati da lì a poco dismessi

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


alex.vt ha detto:
Visti tutti i problemi il tutto mi da' tanto l'impressione che il BAN di ZTE e la necessita' , dopo aver progettato tutto in funzione di ZTE , di fare mezza rete con Ericsson e meta' con ZTE , con un core network ibrido e' stato come cercare di unire il diavolo con l'acquasanta con problematiche di difficile soluzione e che magari sono state affrontate e risolte con calma dagli altri nei 5  anni precedenti, non scordiamoci le aperture con il contagocce del Volte ai propri clienti di TIM e VO ,   ma non da Wind che adesso , tanto per cambiare , insegue ,  capisco la fretta di voi utenti di averlo ma mettiamoci anche dalla parte di chi sta cercando di risolvere i problemi che cmq richiedono analisi , magari scrittura di righe di codice , test ecc.ecc. e non  si fanno in una settimana o in un mese .......
Lato core è tutto in mano a Ericsson non c'è zte

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Oggi è successo dopo 45 minuti circa dall'ultimo riavvio, avevo riavviato appositamente per prevenirlo invece capita anche con tempistiche molto ridotte evidentemente.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
Oggi è successo dopo 45 minuti circa dall'ultimo riavvio, avevo riavviato appositamente per prevenirlo invece capita anche con tempistiche molto ridotte evidentemente.
Molto variabile piuttosto. Oggi 20 min, domani 5 ore, dopodomani chissà.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top