Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Switch in 3g su numeri verdi e brevi tipo 159 immediato

Ale24G ha detto:
Ma ti funziona la chat?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
ha fatto alcuni gg ko. Poi da due gg funziona. Ma l.ho usata poche volte. In passato.non so se andava bene o meno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, attivato anche a me....ma non utilizzabile con i device che ho attualmente perché non sono nella loro lista...Visualizza allegato 4

Allegati

• Screenshot_20201116_231134_it.wind.myWind.jpg
    Screenshot_20201116_231134_it.wind.myWind.jpg
    37.7 KB · Visualizzazioni: 48
Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Perdonami se vado OT ma sei il primo che trovo con security pro attivo. Costo a parte, ha senso? Funziona?
O solo rallenta/consuma batteria sennza valore aggiunto?
(E poi chiudo ot scusate)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
shrek ha detto:
Perdonami se vado OT ma sei il primo che trovo con security pro attivo. Costo a parte, ha senso? Funziona?
O solo rallenta/consuma batteria sennza valore aggiunto?
(E poi chiudo ot scusate)

Veramente me la fece installare un operatore del 159 perché avevo dei problemi con la ricezione e invio degli SMS.... è un antivirus con VPN inclusa...non rallenta nulla e non consuma neanche la batteria in modo eccessivo...costo 0,99 al mese... funzionicchia... è installata sul mio P20 lite.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
armi ha detto:
Ok, attivato anche a me....ma non utilizzabile con i device che ho attualmente perché non sono nella loro lista...

Ma l'hai richiesto tu o te l'hanno attivato automaticamente sulla SIM?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma l'hai richiesto tu o te l'hanno attivato automaticamente sulla SIM?
Hai ragione non ho specificato....l'ho chiesto io.....ma, come al solito, l'operatore del 159 (forse poco informato?) mi ha dato info errate dicendomi che il VoLTE funziona con qualsiasi tipo di cellulare che sia "predisposto al servizio"... Invece ad una mia conoscente (che ha sim ex wind) , con un device Samsung, glielo hanno attivato in automatico....infatti c'era l'icona sulla barra di stato e lei non sapeva neanche cosa fosse!!!

Utente
Reazioni
253
Punteggio
63
Da chat quindi si può richiedere il Volte? Avevo in realtà provato qualche giorno fa ma la chat era Ko.

Però dai problemi riscontrati di alcuni non è forse meglio attendere l'attivazione automatica? Cosa consigliate?

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
Da chat quindi si può richiedere il Volte? Avevo in realtà provato qualche giorno fa ma la chat era Ko.

Però dai problemi riscontrati di alcuni non è forse meglio attendere l'attivazione automatica? Cosa consigliate?
Aspetta. Tanto prima o poi l'attivano

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
armi ha detto:
Hai ragione non ho specificato....l'ho chiesto io.....ma, come al solito, l'operatore del 159 (forse poco informato?) mi ha dato info errate dicendomi che il VoLTE funziona con qualsiasi tipo di cellulare che sia "predisposto al servizio"... Invece ad una mia conoscente (che ha sim ex wind) , con un device Samsung, glielo hanno attivato in automatico....infatti c'era l'icona sulla barra di stato e lei non sapeva neanche cosa fosse!!!

Curioso che a quasi nessuno la attivano telefonando, ma bisogna insistere più volte, e a te che neanche hai un telefono compatibile l’hanno attivato subito... miracoli del 159

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Aspetta. Tanto prima o poi l'attivano

Mai aver fretta di sperimentare i bug sulla propria pelle.
Lezione imparata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Curioso che a quasi nessuno la attivano telefonando, ma bisogna insistere più volte, e a te che neanche hai un telefono compatibile l’hanno attivato subito... miracoli del 159
Ma veramente l'operatore non mi ha neanche chiesto la marca e modello del device che ho in dotazione...mi ha messo in attesa per qualche minuto e mi ha attivato il servizio dicendomi che mi sarebbe arrivato un messaggio di conferma ( che non è mai arrivato) entro il giorno successivo...io ho chiesto quali device erano funzionanti...e mi ha risposto con tutti quelli abilitati al servizio a prescindere dalla marca/modello....bho....

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
armi ha detto:
Ma veramente l'operatore non mi ha neanche chiesto la marca e modello del device che ho in dotazione...mi ha messo in attesa per qualche minuto e mi ha attivato il servizio dicendomi che mi sarebbe arrivato un messaggio di conferma ( che non è mai arrivato) entro il giorno successivo...io ho chiesto quali device erano funzionanti...e mi ha risposto con tutti quelli abilitati al servizio a prescindere dalla marca/modello....bho....

Cliente: su quali telefoni funziona il VoLTE?
Operatore: su quelli in cui funziona

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Cliente: su quali telefoni funziona il VoLTE?
Operatore: su quelli in cui funziona

C.: Ah ok, quindi funziona sui telefoni nei quali funziona.
O: A volte, il volte, svolta.
C: grazie, ne parleremo altre volte.

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
armi ha detto:
Ma veramente l'operatore non mi ha neanche chiesto la marca e modello del device che ho in dotazione...mi ha messo in attesa per qualche minuto e mi ha  attivato il servizio dicendomi che mi sarebbe arrivato un messaggio di conferma ( che non è mai arrivato) entro il giorno successivo...io ho chiesto quali device erano funzionanti...e mi ha risposto con tutti quelli abilitati al servizio a prescindere dalla marca/modello....bho....
Si vede che la lista di smartphone presente sui siti di WindTre e Very è relativa agli smartphone più usati sulla loro rete ma che cmq lo abiliteranno a tutti i clienti con smartphone che hanno Volte predisposto alla fine per far stare sempre sul 4g(redirect in 3g Ericsson permettendo)...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
padulese ha detto:
Si vede che la lista di smartphone presente sui siti di WindTre e Very è relativa agli smartphone più usati sulla loro rete ma che cmq lo abiliteranno a tutti i clienti con smartphone che hanno Volte predisposto alla fine per far stare sempre sul 4g(redirect in 3g Ericsson permettendo)...

Che abiliteranno tutte le marche e i modelli lo vedo assai complicato, non hanno pieno supporto neanche TIM e Vodafone che hanno il VoLTE da anni. Direi piuttosto che si tratta di una cattiva informazione del 159.