Utente
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 43
Questo si traduce anche in un uso più intenso della rete 4g
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:ogni dispositivo deve essere certificato da wind tre, quindi deve ricevere un aggiornamento firmware senno' non andra' mai. (come per tutti i gestori)
Secondo me inizieremo a vedere il volte sui primi dispositivi (immagino i top di gamma 2018) tra qualche mese.
No no anche i no brand.djandrea ha detto:quindi solo i brand wind/3?
Non tutti , su essential e Xiaomi (su Xiaomi come ben sai va sbloccato) non è certificato ma scarica il profilo ims e ha volteilblago81 ha detto:No no anche i no brand.
Ogni smartphone per fare andare il volte deve essere "certificato" dal gestore. Che sia Vodafone Tim o Wind Tre. Ovvero deve avere all'interno del firmware i parametri del volte.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
In ogni caso deve essere certificato (approvato) dal gestore (Tim in questo caso) .djandrea ha detto:Non tutti , su essential e Xiaomi (su Xiaomi come ben sai va sbloccato) non è certificato ma scarica il profilo ims e ha volte
Su questi 2 tel non va il volte con vodaofne
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:In ogni caso deve essere certificato (approvato) dal gestore (Tim in questo caso) .
Xiaomi, bha Tim sicuramente riconosce il mio Xiaomi, non per nulla se vado nell'area clienti mi riconosce il modello ma non credo Tim lo abbia mai "approvato". Infatti va sbloccato.
Probabilmente se mi lamento del volte con Tim , neanche mi prendono in considerazione perché mi diranno che lo Xiaomi non è supportato.
Senza un aggiornamento firmware anche no brand per Samsung (da s9 in su) e Huawei (da p20, mate20) (secondo me i primi a supportare il volte Wind ) probabilmente non vedremo mai il volte Wind.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
steveone ha detto:Comunque Tim e Vodafone hanno il VOLTE attivo da una vita...Wind ancora zero ...e siamo nel 2019 in cui si parla di 5G...mah!
steveone ha detto:Comunque Tim e Vodafone hanno il VOLTE attivo da una vita...Wind ancora zero ...e siamo nel 2019 in cui si parla di 5G...mah!
i3b ha detto:Sta arrivando...
In effetti....callfan ha detto:Ma cosa c’entra... Era assurdo che comprassero le licenze d’uso del VoLTE da un fornitore di cui sapevano si sarebbero disfatti a breve... È stata la cosa più logica da fare! Piuttosto, puntiamo il dito sul ritardato sviluppo negli anni, ma non specificamente sulla mancanza del VoLTE...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se HD voice funziona su rete 3G tra Wind e Vodafone, non vedo il perché non dovrebbe funzionare su rete 4G .Chabuje99 ha detto:Essendo che è stato abilitato l'HD Voice fra WindTre e Vodafone, ci sarà pure la prima ""interoperabilità"" della qualità VoLTE fra due diversi operatori o è una cosa diversa? (come si vociferava due anni fa fra Tim e Vodafone)
eXtasy ha detto:volte dice
E quindi ?eXtasy ha detto:volte dice
eXtasy ha detto:volte non mi manca, anzi ho paura di casini e chiamate perse ecc... cmq se arriva deve essere per tutti non solo per i brand, o serve agg sw o altre seghe che non hanno senso se non allontare i clienti..
Chabuje99 ha detto:Essendo che è stato abilitato l'HD Voice fra WindTre e Vodafone, ci sarà pure la prima ""interoperabilità"" della qualità VoLTE fra due diversi operatori o è una cosa diversa? (come si vociferava due anni fa fra Tim e Vodafone)