Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Boh sul 903F non trovo niente

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Se lo vuoi provare con wind (o qualsiasi altro gestore, perdi tempo).
Con vodafone potrebbe funzionare solo se è brandizzato.
Con tim/wind devi aver ricevuto un aggiornamento firmware recente.
le impostazioni volte vengono forniti con gli aggiornamenti firmware.
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se lo vuoi provare con wind (o qualsiasi altro gestore, perdi tempo).
Con vodafone potrebbe funzionare solo se è brandizzato.
Con tim/wind devi aver ricevuto un aggiornamento firmware recente.
le impostazioni volte vengono forniti con gli aggiornamenti firmware.
Quello italiano è brandizzato Tim, purtroppo non ci sono altri firmware italiani.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Quello italiano è brandizzato Tim, purtroppo non ci sono altri firmware italiani.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Se è brandizzato tim, presumo che se funziona, funziona solo con sim TIM.
Prova del 9, se hai una sim Tim, dovrebbero comparire le impsotazioni riguardo il volte.
Ma se non erro solo s5 supportava il volte..ma non ne sono sicuro.
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se è brandizzato tim, presumo che se funziona, funziona solo con sim TIM.
Prova del 9, se hai una sim Tim, dovrebbero comparire le impsotazioni riguardo il volte.
Ma se non erro solo s5 supportava il volte..ma non ne sono sicuro.
Ok, grazie. Proverò con la SIM di qualche amico.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Voi sapete perche' su un S8 brandizzato Vodafone il VOLTE funziona ma nel menu non ho l'opzione per poterlo disabilitare? se metto la sim su un Note 8 invece appare l'opzione...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
steveone ha detto:
Voi sapete perche' su un S8 brandizzato Vodafone il VOLTE funziona ma nel menu non ho l'opzione per poterlo disabilitare? se metto la sim su un Note 8 invece appare l'opzione...

In tutti i telefoni brandizzati vodafone non esiste l'icona per attivare/disattivare il volte e non esce la srcitta Volte nella barra di stato.
E' sempre stato cosi sui samsung, da s5.
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Quello italiano è brandizzato Tim, purtroppo non ci sono altri firmware italiani.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Se è solo brand Tim dubito che possa funzionare il volte allora... Con Tim non lo hai (device non supportato), con gli altri (o meglio Vodafone) se è brand Tim dubito che possa funzionare... Comunque tentare su rete Vodafone non nuoce

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è capitato di telefonare a novembre quando hanno unificato la rete qui nella mia zona Canicattì e di vedere 4G durante la chiamata...
Magari sono pronti per farlo partire
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Sono in corso dei test per attivare il VoLTE che doveva partire prima dell'estate però a causa blocco ZTE è stato rimandato, credo che sarà per il prossimo anno. Non so se su rete unica soltato oppure su tutta la rete wind.
Su iPhone sicuramente bisognerà aggiornare le impostazioni operatore e ovviamente cambierebbe completamente la gestione delle reti non permettendo più la scelta della tecnologia ma semplicemente se attivare o meno il 4G come da prima schermata https://support.apple.com/it-it/HT203124
Il VoLTE non va confuso con l'HD Voice, il primo è una tecnologia che permette di fare le chiamate su rete dati immaginatelo come un voip mentre il secondo è il codec usato per le telefonate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
camaran ha detto:
Sono in corso dei test per attivare il VoLTE che doveva partire prima dell'estate però a causa blocco ZTE è stato rimandato, credo che sarà per il prossimo anno. Non so se su rete unica soltato oppure su tutta la rete wind.
Su iPhone sicuramente bisognerà aggiornare le impostazioni operatore e ovviamente cambierebbe completamente la gestione delle reti non permettendo più la scelta della tecnologia ma semplicemente se attivare o meno il 4G come da prima schermata https://support.apple.com/it-it/HT203124
Il VoLTE non va confuso con l'HD Voice, il primo è una tecnologia che permette di fare le chiamate su rete dati immaginatelo come un voip mentre il secondo è il codec usato per le telefonate
Che io sappia il volte era previsto entro fine 2018. (Per Natale).
Non so se abbiano rivisto i piani.
Sicuramente è in test sia su zte e sia su Ericsson.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Che io sappia il volte era previsto entro fine 2018. (Per Natale).
Non so se abbiano rivisto i piani.
Sicuramente è in test sia su zte e sia su Ericsson.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Dite che questo test potrebbe essere legato all'attivazione della banda 1 lte-a ? Da qualche giorno ho trovato delle celle attive su questa banda.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Spinner ha detto:
Dite che questo test potrebbe essere legato all'attivazione della banda 1 lte-a ? Da qualche giorno ho trovato delle celle attive su questa banda.

La B1 la stanno accendendo a tappeto in quasi tutte le aree a rete unica ZTE, ma vanno ad intaccare poco il 3G che rimane comunque con 3 layer (15MHz). Sicuramente in prospettiva VoLTE avere più bande 4G permette di smaltire più traffico.
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
La B1 la stanno accendendo a tappeto in quasi tutte le aree a rete unica ZTE, ma vanno ad intaccare poco il 3G che rimane comunque con 3 layer (15MHz). Sicuramente in prospettiva VoLTE avere più bande 4G permette di smaltire più traffico.

Anche in provincia di Cosenza,secondo te il VoLte e la b1 con portanti affiancate(spostamento con Tim) ed attivazione 4ca possono essere legate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
padulese ha detto:
Anche in provincia di Cosenza,secondo te il VoLte e la b1 con portanti affiancate(spostamento con Tim) ed attivazione 4ca possono essere legate?

Potrebbe essere. Il VoLTE (su ZTE) dovrebbe arrivare prima della fine dell'anno, quindi ci siamo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
padulese ha detto:
Novità sull'attivazione del Volte WINDTRE?

Doveva essere entro fine anno su rete unica ZTE, ma per ora niente, forse prima vogliono terminare di attivare la B1 in 4G.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
E questi hanno già alcuni impianti 5G e la voce viaggia ancora sul 3-2G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top