Utente
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 28
Quand'è previsto il completamente delle attività di rinnovamento rete per la parte Ericsson?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Fino a quando non riusciranno a risolvere i problemi di migrazione sulla nuova rete core non si potrà aprire il servizio ai clienti.cellnetx ha detto:Speriamo, tornando in tema, che questo VoLTE passi da una fase di test ad una effettiva implementazione durante questo 2020. Con il calo della percentuale di utilizzo del 3G e il superamento degli altri operatori come copertura 4G è giunto il momento di attivare questa tecnologia.
SydneyBlue120d ha detto:Quand'è previsto il completamente delle attività di rinnovamento rete per la parte Ericsson?
keyfaiv ha detto:Fino a quando non riusciranno a risolvere i problemi di migrazione sulla nuova rete core non si potrà aprire il servizio ai clienti.
ibm17 ha detto:Dovrebbe essere Marzo 2020 il completamento lavori generale sia ZTE che Ericsson.
Vorrei davvero capirlo.. a quest'ora il VOLTE sarebbe già operativocamaran ha detto:Che problemi?
Che poi sembra non l'abbiano mai acceso (lato rete) al di fuori delle città zte di test, come Roma, Bari, Milano... O almeno nessuno l'ha rilevato al di fuori di queste grandi città zte. Vogliono accenderlo tutto in una volta sola poco prima del lancio commerciale ?keyfaiv ha detto:Vorrei davvero capirlo.. a quest'ora il VOLTE sarebbe già operativo
Non penso, faranno come TIM e Vodafone. Nemmeno i loro virtuali hanno il VoLTEtiziog ha detto:So che è prematuro, ma quando apriranno la rete al volte, sarà così anche per poste mobile, Fastweb insomma i virtuali full mvno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tiziog ha detto:So che è prematuro, ma quando apriranno la rete al volte, sarà così anche per poste mobile, Fastweb insomma i virtuali full mvno?
camaran ha detto:Per alcuni telefoni, come gli iPhone mi pare di cpaire che il VoLTE sia disponibile solo se si ha il profilo operatore rilasciato da Apple o sbaglio?
In realtà, credo che con iOS 13.3 abbiano cambiato qualcosa. Prima il VoLTE compariva solo se configurato nel profilo operatore. Invece, oggi compaiono sempre le due opzioni "4G, VoLTE on" e "4G, VoLTE off". L'unica differenza è che, scegliendo la prima, con un operatore certificato la attiva senza problemi, mentre con uno ancora non abilitato compare un messaggio di avviso, che dice che la funzione non è certificata come funzionante quindi di stare attenti ai possibili problemi con il servizio voce. Non ricordo esattamente la dicitura ma il senso era quello.camaran ha detto:Per alcuni telefoni, come gli iPhone mi pare di cpaire che il VoLTE sia disponibile solo se si ha il profilo operatore rilasciato da Apple o sbaglio?
callfan ha detto:In realtà, credo che con iOS 13.3 abbiano cambiato qualcosa. Prima il VoLTE compariva solo se configurato nel profilo operatore. Invece, oggi compaiono sempre le due opzioni "4G, VoLTE on" e "4G, VoLTE off". L'unica differenza è che, scegliendo la prima, con un operatore certificato la attiva senza problemi, mentre con uno ancora non abilitato compare un messaggio di avviso, che dice che la funzione non è certificata come funzionante quindi di stare attenti ai possibili problemi con il servizio voce. Non ricordo esattamente la dicitura ma il senso era quello.
Immagino che l'abbiano fatto per estendere il supporto anche ai gestori che non vogliono pagare per creare il profilo...
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
leoloca ha detto:in Italia, a parte TIM e Vodafone che hanno il VoLTE, siamo un po' indietro rispetto ad altri operatori, manca ad esempio il Wi-Fi Calling...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno finito di caricare le configurazioni in rete a quel che ho potuto capire. Semplicemente non è attivo sulle sim. Ma lato rete è già attivo.handymenny ha detto:Che poi sembra non l'abbiano mai acceso (lato rete) al di fuori delle città zte di test, come Roma, Bari, Milano...
Guardando i messaggi di configurazione che si scambiano rete e smartphone, risulta essere attivo solo nelle aree che citava prima @handymennykeyfaiv ha detto:Hanno finito di caricare le configurazioni in rete a quel che ho potuto capire. Semplicemente non è attivo sulle sim. Ma lato rete è già attivo.
Se qualcuno ha una sim di test abilitata, può dare conferma o meno.