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abosonetto ha detto:
Ma infatti, non capisco perché non lo attivino di default a tutti visto che con l'uccisione del 3G dovrebbero cercare di dirottare più traffico voce possibile proprio sul 4G. A parte noi, chi vuoi che lo attivi? Manco gli operatori del 190 sanno cosa sia! Stessa cosa per Tim comunque, a meno che non sia cambiato qualcosa di recente, bisognava richiedere l'attivazione. Poi però ad attivare di default Rete Sicura, il Ti ho cercato e compagnia bella a tutti senza richiederlo, sono bravi.

Comunque spero che adesso non si disattivi più!
Mah non so infatti. Qualcuno sicuramente ce l'ha abilitato di default, perché una certa percentuale di utenti VoLTE c'è, per cui mi sfugge la logica.
Cmq dicevano che ora volevano spingere molto appunto sul VoLTE, quindi mi auguro comincino da qui.

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A quanto pare varia anche da sim a sim. Perché con quella vecchia ogni volta che disattivavo o attivavo qualcosa puntualmente il volte di disattivava e dovevo riattivarlo via chat.
Ora con la nuova sim il problema sembra risolto

mrk2005 ha detto:
Mah non so infatti. Qualcuno sicuramente ce l'ha abilitato di default, perché una certa percentuale di utenti VoLTE c'è, per cui mi sfugge la logica.
Cmq dicevano che ora volevano spingere molto appunto sul VoLTE, quindi mi auguro comincino da qui.

Piccolo OT.
Nel mondo esiste anche il WiFi call. Speranze di vederlo in Italia con Vodafone visto che in altri paesi dove c'è Vodafone è attivo?
 
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marco_93 ha detto:
Piccolo OT.
Nel mondo esiste anche il WiFi call. Speranze di vederlo in Italia con Vodafone visto che in altri paesi dove c'è Vodafone è attivo?

Dubito molto.... Almeno per ora.

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Tim da un po’ di mesi a questa parte lo attiva di default su telefoni compatibili, io su iPhone 7 l’ho avuto attivo per ben due volte ( sia la prima volta che al rientro da triangolazione) senza dover chiedere nulla al servizio clienti.
 
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futurebrain ha detto:
Tim da un po’ di mesi a questa parte lo attiva di default su telefoni compatibili, io su iPhone 7 l’ho avuto attivo per ben due volte ( sia la prima volta che al rientro da triangolazione) senza dover chiedere nulla al servizio clienti.
Confermo per TIM, era ora!
Per Vodafone invece ho sempre dovuto chiederlo...

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futurebrain ha detto:
Tim da un po’ di mesi a questa parte lo attiva di default su telefoni compatibili, io su iPhone 7 l’ho avuto attivo per ben due volte ( sia la prima volta che al rientro da triangolazione) senza dover chiedere nulla al servizio clienti.

Io invece con Vodafone me lo sono trovato attivo dopo rientro da triangolazione. Più o meno 1 e mezzo fa


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No ragazzi non è possibile, dopo 24 ore mi si è disattivato di nuovo il VoLte, ma che cazzo fanno???

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abosonetto ha detto:
No ragazzi non è possibile, dopo 24 ore mi si è disattivato di nuovo il VoLte, ma che cazzo fanno???

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Come ti ho detto non sei il solo... purtroppo succede a diversi miei amici.
 
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ibm17 ha detto:
Come ti ho detto non sei il solo... purtroppo succede a diversi miei amici.
Sì ma che palle! Ogni volta ci metto 15 minuti solo a fargli capire cosa mi devono attivare! Se qualcuno ci legge, fate qualcosa!!

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Volte fatto riattivare di nuovo. Vediamo per quante ore questa volta... Gli ho implorati di aprire qualche tipo di segnalazione, ma per ora non vogliono. Se mi si disattiva ancora posso farmi ricontattare dallo stesso operatore che allora aprirà un ticket.
 
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Indovinate un po'? Dopo 24h si è disattivato si nuovo! Questa situazione è assurda, visto che sembra coinvolgere molti clienti.

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abosonetto ha detto:
Indovinate un po'? Dopo 24h si è disattivato si nuovo! Questa situazione è assurda, visto che sembra coinvolgere molti clienti.

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A me mai successa in tutta sincerità questa cosa...

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Dopo quasi un mese che sono passato a Vodafone, sono finalmente riusciti a risolvermi la problematica sul Volte che mi continuava a disattivarsi. La situazione è stata abbastanza ridicola, per questo problema avrò dovuto contattarli almeno 6-7 volte.
Speriamo sia la volta definitiva.

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abosonetto ha detto:
Dopo quasi un mese che sono passato a Vodafone, sono finalmente riusciti a risolvermi la problematica sul Volte che mi continuava a disattivarsi. La situazione è stata abbastanza ridicola, per questo problema avrò dovuto contattarli almeno 6-7 volte.
Speriamo sia la volta definitiva.

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E cioè come hai saputo che è la volta buona?
 
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Perché solitamente esattamente 24 ore dopo l'attivazione si disattivava in automatico. E 24 ore sono già passate dalle 17. Quindi non vorrei cantare vittoria, ma sembrerebbe che l'abbiano risolto. Ovviamente hanno chiuso il ticket senza manco chiamarmi o avvisarmi. Avrei voluto capire il perché. Me ne sono accorto solo perché ieri ad un certo punto ho fatto una chiamata e mi ero accorto di essere in 4G. Poi sono andato a controllare il ticket e risultava chiuso come problematica risolta.
Giony ha detto:
E cioè come hai saputo che è la volta buona?

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Appena attivato Volte tramite operatore in chat., controllerò dopo 24h

Il telefono è un p8 lite 2017 no brand.

Net Monster indicava che il volte era supportato e attivato, ma il telefono comunque switchava a 2g/3g

Ora tutto ok, mantiene il 4g anche in chiamata
 
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