Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
151
Reazioni
9
Punteggio
18
Spulciando in giro ho scoperto l'esistenza per alcuni telefoni samsung del menu nascosto "IMS Settings". Sembrerebbe contenere tutta la configurazione (scaricata automaticamente o preinserita sul CSC) per il VoLTE. Sarebbe bello condividere gli screen della configurazione per vedere se è possibile abilitarlo su telefoni non ufficialmente supportati

Per accedere a questo menu (sui telefoni con sistema android PRECEDENTE a 8) si può scaricare l'app Quickshortcutmaker https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sika524.android.quickshortcut&hl=it
cercare sul menu IMS. L'app filtrerà per nome e vi darà due voci. Selezionate IMS settings e poi Crea. A questo punto avrete una scorciatoia sulla home per queste funzioni.

Occhio a non modificarle senza criterio perchè c'è il rischio di fare danno :whistling:
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Ancora funzionante, non switcha. Audio perfetto in conversazione anche con 1 sola tacchetta di 4G.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Dopo essere tornato da due settimane in vodafone devo dire che il voLTE funziona benissimo, nessun problema con lo switch 4g-3g e 4g-2g in chiamata!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Dopo essere tornato da due settimane in vodafone devo dire che il voLTE funziona benissimo, nessun problema con lo switch 4g-3g e 4g-2g in chiamata!
Ti eri rotto del fermo zte ahahaha?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ti eri rotto del fermo zte ahahaha?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Anche se indirettamente si, direi :)
Ci sono zone già swappate e sotto rete unica che mi hanno dato grossi problemi di connessione, (ovviamente ho provato a segnalare più volte ma senza successo)! Speravo che con l'avanzare dei lavori il problema sarebbe stato risolto, ma il fermo zte ha fatto il resto.
Poi è capitata la Winback vodafone e ho ceduto!
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
No ragazzi non è possibile, dopo 24 ore mi si è disattivato di nuovo il VoLte, ma che cazzo fanno???

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Anche a me disattivato dopo 24h

Commuta in gsm :(((
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Grazie al consulente Tobi chat mi è stato riattivato. Non è stato necessario riavviare il telefono. Noto, però, come ieri, che la prima telefonata fatta in 4G ha l'audio distorto. Dalla seconda in poi l'audio è pulito e nitido. Il consulente mi ha invitato a ricontattarlo domani nel caso si ripresentasse il problema
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
franziski ha detto:
Grazie al consulente Tobi chat mi è stato riattivato. Non è stato necessario riavviare il telefono. Noto, però, come ieri, che la prima telefonata fatta in 4G ha l'audio distorto. Dalla seconda in poi l'audio è pulito e nitido. Il consulente mi ha invitato a ricontattarlo domani nel caso si ripresentasse il problema
Eh auguri allora! :(
Se si disattiva di nuovo fatti aprire un ticket. A me dopo 3-4 volte di richiesta attivazione, mi sono fatto aprire il ticket e dopo quasi 1 settimana lo hanno poi risolto in via definitiva. Una delle volte che ho chiesto spiegazioni dicevano che si disattivava in automatico perché c'era qualche incompatibilità, ma non riuscivano a capire cosa.
Comunque adesso funziona alla perfezione tutte le chiamate passano in 4G con qualità audio eccellente, e tiene anche con scarsissimo segnale ma con qualità ottima.
Testato anche in movimento in macchina e in treno, sempre rimasto inchiodato sul 4G in chiamata! Finalmente!


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
franziski ha detto:
Grazie al consulente Tobi chat mi è stato riattivato. Non è stato necessario riavviare il telefono. Noto, però, come ieri, che la prima telefonata fatta in 4G ha l'audio distorto. Dalla seconda in poi l'audio è pulito e nitido. Il consulente mi ha invitato a ricontattarlo domani nel caso si ripresentasse il problema
Piccola curiosità che cosa hai scritto di preciso a Tobi? A me non mi capiva.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Piccola curiosità che cosa hai scritto di preciso a Tobi? A me non mi capiva.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Devi andare su tobi web, non quello dell'app Vodafone ;digita un paio di volte la parola consulente e ti mette in chat con un operatore
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ah ok no quello l'ho fatto anche io, pensavo proprio che Tobi in automatico te lo facesse. Eh sì fatti aprire il ticket!
Questa cosa è assurda comunque. Dovrebbero attivarla di default a tutti i clienti e poi in base alla compatibilità del device poterla usare o meno. Anche perché se vogliono passare tutto il traffico in 4G togliendo risorse al 3G 2100.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Ah ok no quello l'ho fatto anche io, pensavo proprio che Tobi in automatico te lo facesse. Eh sì fatti aprire il ticket!
Questa cosa è assurda comunque. Dovrebbero attivarla di default a tutti i clienti e poi in base alla compatibilità del device poterla usare o meno. Anche perché se vogliono passare tutto il traffico in 4G togliendo risorse al 3G 2100.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Ok mi ha chiamato una operatrice croata, mi ha detto che ora mi ha attivato un servizio gratuito "4g new" o "new 4g"... Non ricordo... Come l'altra volta mi ha detto di spegnere e riaccendere il telefonino 30minuti dopo la chiamata.
Al momento funziona, ma se si ci dovessero essere problemi devo rinviare il messaggio per un nuovo contatto
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Per me sei nella mia stessa situazione e si dovrà aprire il ticket. Riattivando il servizio purtroppo non ridolvono la problematica.
franziski ha detto:
Ok mi ha chiamato una operatrice croata, mi ha detto che ora mi ha attivato un servizio gratuito "4g new" o "new 4g"... Non ricordo... Come l'altra volta mi ha detto di spegnere e riaccendere il telefonino 30minuti dopo la chiamata.
Al momento funziona, ma se si ci dovessero essere problemi devo rinviare il messaggio per un nuovo contatto

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Per me sei nella mia stessa situazione e si dovrà aprire il ticket. Riattivando il servizio purtroppo non ridolvono la problematica.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Superate le 12h e il volte funziona ... Vi aggiornerò domani oltre le 24h
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
castellese ha detto:
Spulciando in giro ho scoperto l'esistenza per alcuni telefoni samsung del menu nascosto "IMS Settings". Sembrerebbe contenere tutta la configurazione (scaricata automaticamente o preinserita sul CSC) per il VoLTE. Sarebbe bello condividere gli screen della configurazione per vedere se è possibile abilitarlo su telefoni non ufficialmente supportati

Per accedere a questo menu (sui telefoni con sistema android PRECEDENTE a 8) si può scaricare l'app Quickshortcutmaker https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sika524.android.quickshortcut&hl=it
cercare sul menu IMS. L'app filtrerà per nome e vi darà due voci. Selezionate IMS settings e poi Crea. A questo punto avrete una scorciatoia sulla home per queste funzioni.

Occhio a non modificarle senza criterio perchè c'è il rischio di fare danno :whistling:
A me su s9 non si apre.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top