Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sono due cose diverse. HD lo fai solo quando entrambi i dispositivi sono sulla rete dello stesso gestore in 3G/4G ed entrambi i dispositivi supportano la voce HD. VoLTE dipende solo dal tuo terminale e funziona sempre a prescindere da chi chiami, anche se chi riceve ha un 2G only per esempio.Giony ha detto:
Giony ha detto:
giovax ha detto:allo stato attuale solo i brand Vodafone usufruiscono del VoLTE?
giovax ha detto:allo stato attuale solo i brand Vodafone usufruiscono del VoLTE?
Nope, con nessun gestore italiano ad oggi funziona... ;(Kijuz ha detto:ciao
qualcuno sa se con oneplus 5t funziona il VoLTE di vodafone?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nel senso che OP deve mettersi d'accordo con i gestori italiani per far funzionare il VoLTE.g5x ha detto:Che significa che non funziona?
scusa la domanda anche se non c entra con il post....che programma è quello che usi per il test lte? dove appare in alto 2xCA....mi serviva per fare delle prove di aggregazione.ilblago81 ha detto:Qualcuno ha qualche consiglio su come abilitare il volte su g4 (Nougat beta ufficiale ) ?
Sembra tutto ok..anche da NSG pare sia ok, ma nulla. Chiamate in 3G.
L'opzione "voce 4g " é attiva, su s6 sfrutto tranquillante il volte.
Il programma é Network Signal Guru (NSG).pinolo1978 ha detto:scusa la domanda anche se non c entra con il post....che programma è quello che usi per il test lte? dove appare in alto 2xCA....mi serviva per fare delle prove di aggregazione.
ah ecco, ok grazie...purtroppo non ho rootilblago81 ha detto:Il programma é Network Signal Guru (NSG).
Lo trovi sul PlayStore ma serve necessariamente il root è un soc Qualcomm.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qtrun.QuickTest
ibm17 ha detto:Sul vodafone Smart 6, VoLTE abilitato con vodafone... Sulla mia scheda aziendale, da un giorno all'altro ho iniziato a chiamare in 4G senza che io abbia toccato nulla.
Che impostazioni hai modificato ?gianfranco ha detto:Con lo smart ultra 7 ho dovuto smanettare un po' nel service mode e cambiare manualmente alcune impostazioni IMS. Da allora funziona perfettamente, chiamo sempre in 4g.