Ciao a tutti!
Spero di riuscire, finalmente, a trovare una soluzione alla mia disperazione attraverso il Vostro prezioso supporto.
Praticamente, negli ultimi tre mesi ho effettuato due portabilità verso TIM e poi Vodafone, a causa di un trasloco e di problemi in zona con ILIAD.
Finalmente, con Vodafone mi son trovato benissimo per quanto attiene la connessione dati (4G), mentre con la TIM è stato tutto un disastro... invece, con entrambe ho avuto e continuo ad avere problemi seri con la LINEA VOCE.
Premetto, che nel mio quartiere la ricezione di alcuni operatori, tra cui Vodafone non è al massimo livello.
Nonostante in famiglia ci sia un altro cliente Vodafone, il problema si presenta solo ed unicamente con la mia sim, per cui le ho pensate tutte:
1) potesse essere un problema di Operatore - no, mia madre ha Vodafone e parla e naviga tranquillamente;
2) potesse essere un problema di Cellulare - da Huawei P9 Lite passo ad OPPO A72 pensando di risolvere, invece telefono nuovo, ma problemi vecchi;
Pertanto, nel girovagare... ed essendo molto disperato, in quanto necessito di parlare al telefono, avrei scoperto che tra le possibile cause vi sia il servizio POWER VOICE - VOLTE, questo perchè se imposto da "Reti mobili" SOLO 3G non ho più alcun problema durante le chiamate, mentre se lascio su 4G/3G/2G chi mi chiama non riesce a sentire la mia voce, la sente a tratti, s'interrompe improvvisamente la voce, si sente un fruscio di sottofondo.
Purtroppo tra le impostazioni del cellulare non riesco a trovare alcun riferimento alla tecnologia VOLTE. Come fare? Son costretto a contattare il 190? PLEASE! AIUTATEMI
Grazie mille...