Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Vivi311002 ha detto:
Usi Denmark per vf?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

In realtà l'ho usato per Very (VoLTE+VoWiFi), però appena ho inserito Voda dopo lo spegnimento del 3G ha subito funzionato, senza cambiare profilo.

digitalboyz ha detto:
io quando avevo op6 avevo messo india volte vodafone  ma non andava lo stesso in volte
ora non trovo la logica per usare Denmark h3g 

Ad ogni modo da più fonti sembra che tramite il tool pdc ora il VoLTE vada sul OP6/6T con ho e vf 
ma secondo me con [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]india volte vodafone [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]sarebbe + logico

Effettivamente dovrei provare a vedere se va, casomai faccio una prova e vedo se funziona, vi faccio sapere!

Comunque va una meraviglia, nessun problema né in entrata e né in uscita, anche gli SMS vanno bene.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
nil4n ha detto:
In realtà l'ho usato per Very (VoLTE+VoWiFi), però appena ho inserito Voda dopo lo spegnimento del 3G ha subito funzionato, senza cambiare profilo.


Effettivamente dovrei provare a vedere se va, casomai faccio una prova e vedo se funziona, vi faccio sapere!

Comunque va una meraviglia, nessun problema né in entrata e né in uscita, anche gli SMS vanno bene.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Puoi fare uno screenshot a pdc con solo la sim Vodafone inserita?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Vivi311002 ha detto:
Puoi fare uno screenshot a pdc con solo la sim Vodafone inserita?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Fondamentalmente non cambia nulla, non avendo fatto un cambio profilo da PDC, continua a funzionare regolarmente.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
nil4n ha detto:
Fondamentalmente non cambia nulla, non avendo fatto un cambio profilo da PDC, continua a funzionare regolarmente.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Perché nello screenshot si vedeva il profilo Denmark anche per vf

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Il VoLTE Vodafone e 5G funzionano anche su telefoni brandizzati Tim?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il bel forum.

ho un X60 pro plus modello chinese con OriginOS.

con TIM il Volte va (anche se ho cancellato tutti i PDC).

con la mia sim VODA NO! e non andava nemmeno quando i PDC erano presenti.

purtroppo ho cancellato tutte le entry PDC con QPST.... e non riesco a ripristinarle malgrado il backup che avevo fatto con QPST.
Con PDC tool di QPST non mi funziona il load... dei mdm....


Qualcuno sa come ripristinare i PDC/mdn con i cell Vivo?


grz!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
emma.is.orange ha detto:
ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il bel forum.

ho un X60 pro plus modello chinese con OriginOS.

con TIM il Volte va (anche se ho cancellato tutti i PDC).

con la mia sim VODA NO! e non andava nemmeno quando i PDC erano presenti.

purtroppo ho cancellato tutte le entry PDC con QPST.... e non riesco a ripristinarle malgrado il backup che avevo fatto con QPST.
Con PDC tool di QPST non mi funziona il load... dei mdm....


Qualcuno sa come ripristinare i PDC/mdn con i cell Vivo?


grz!

Il volte di Vodafone funziona se il tuo IMEI è inserito nella loro whitelist.
Quindi anche se hai i parametri corretti , può non funzionare se il tuo IMEI non è presente nella loro lista. Ed essendo il tuo oltretutto un imei cinese...secondo me ciao ciao volte


Per qpst serve che ti risponda qualche utente più esperto sull' argomento.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Il volte di Vodafone funziona se il tuo IMEI è inserito nella loro whitelist.
Quindi anche se hai i parametri corretti , può non funzionare se il tuo IMEI non è presente nella loro lista. Ed essendo il tuo oltretutto un imei cinese...secondo me  ciao ciao volte


Per qpst serve che ti risponda qualche utente più esperto sull' argomento.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

è quello che sapevo anche io, ma un altro utente di un altro forum ha postato un video in cui il mio stesso cellulare funziona 100% con volte di Vodafone... e ha anche l'icona "HD" sempre attiva in alto vicino batteria...
Avevo ipotizzato che spegnendo il 3G Vodafone avesse aperto il VoLTE anche a IMEI non presenti nella white-list...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
emma.is.orange ha detto:
Avevo ipotizzato che spegnendo il 3G Vodafone avesse aperto il VoLTE anche a IMEI non presenti nella white-list...

La lista c'è sempre. E ci sono molti più telefoni in lista rispetto a prima .
Ad alcuni si, è vero dopo 1 settimana /10 giorni ha iniziato a funzionare in automatico. Probabilmente se sono modelli che hanno una certa diffusione vengono automaticamente inseriti.
Ma di certo "la lista" c'è sempre .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Info x chi ha un Redmi note 7,stasera nonostante sia domenica Vodafone ha abilitato il volte sul mio terminale,stavo x passare a Tim ma comunque meglio tardi che mai...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
Come non detto....il volte ha funzionato 2 giorni e poi niente,si ritelefona con il 3310...w gli anni 90....ciao Vodafone....
 
Utente
Messaggi
457
Reazioni
27
Punteggio
28
A me sia con Mi Mix 3 5G sia con Mi 10 il VoLTE funziona ma, in entrambi i casi, non appare l'icona a fianco alle tacche....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
A me sia con Mi Mix 3 5G sia con Mi 10 il VoLTE funziona ma, in entrambi i casi, non appare l'icona a fianco alle tacche....
Non tutti i gestori chiedono che sia visibile, e in alcuni casi viene chiesto di inibire i menù per la gestione della chiamata, ma lasciano che sia il terminale a decidere cosa deve essere meglio per l'utente. Oramai siamo proiettati verso scelte sempre più vincolate e limitanti che impediscono di smanettare troppo con i terminali.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Non tutti i gestori chiedono che sia visibile, e in alcuni casi viene chiesto di inibire i menù per la gestione della chiamata, ma lasciano che sia il terminale a decidere cosa deve essere meglio per l'utente. Oramai siamo proiettati verso scelte sempre più vincolate e limitanti che impediscono di smanettare troppo con i terminali.
Anche sull'A52s 5G della mia ragazza mi sono accorto che l'icona del volte non c'è (fortunatamente era sparita anche sul mio S10 dopo qualche aggiornamento), ma rispetto a me lei non ha nemmeno la spunta per attivare/disattivare il VoLTE. Tutto sommato ci sta. E le chiamate sono in HD+ :)
PS: parlo di TIM
 
Ultima modifica:
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Anche sull'A52s 5G della mia ragazza mi sono accorto che l'icona del volte non c'è
Esattamente. Da qualche tempo il Volte, se utilizzabile per la combinazione Sim+rete+Terminale, diventa il nuovo default per la voce. E non viene consentito di metterci mano.
 
Top