Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
qam ha detto:
Boh, pazienza, la cosa mi sembra gestita molto in modalità random.
Grazie lo stesso, ciao.
Ecco, mi autoquoto per dirvi che mi sono accorto che ora il Volte è funzionante, stesso telefono, stessa sim, senza fare nulla (nessun messaggio arrivato dall'operatore, nessun aggiornamento "visibile").
Sempre più boh!
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
qam ha detto:
Ecco, mi autoquoto per dirvi che mi sono accorto che ora il Volte è funzionante, stesso telefono, stessa sim, senza fare nulla (nessun messaggio arrivato dall'operatore, nessun aggiornamento "visibile").
Sempre più boh!

Ti quoto pure io per dire che è partito anche il Redmi Note 8 Pro!
Avevo letto ora il tuo reply e ho provato a inserire e disinserire la modalità aereo e si è configurato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
qam ha detto:
Che abbiano disabilitato la famosa whitelist?
Non credo.
Credo che abbiano implementato un bot che inserisce in automatico i telefoni in whitelist.
Per quello funziona il volte dopo 1/2 settimana.
(E sapevo che stavano lavorando a questa cosa ).



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Non credo.
Credo che abbiano implementato un bot che inserisce in automatico i telefoni in whitelist.
Per quello funziona il volte dopo 1/2 settimana.
(E sapevo che stavano lavorando a questa cosa ).
Interessante,
curiosità, ma che dati avrebbe in input quel bot? Le richieste di registrazione IMS respinte dai log?
Perché la cosa strana è che molti dei telefoni che non funzionavano (il mio compreso) non sono recenti.
E il mio ha quella sim da anni.

Boh, solo curiosità sai, anche se non mi puoi rispondere, pazienza.

Bye!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
qam ha detto:
Interessante,
curiosità, ma che dati avrebbe in input quel bot? Le richieste di registrazione IMS respinte dai log?

Bye!

Si esatto.
Sempre però che il telefono deve avere nel firmware le impostazioni IMS corrette .


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
camaran ha detto:
ma vanno per user agent?
No..sono sempre andati per IMEI.
Magari hanno cambiato qualcosa.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
No..sono sempre andati per IMEI.
Magari hanno cambiato qualcosa.

L'IMEI  e' cmq univoco e le sue prime 6 cifre identificano Fabbrica e Modello , visto che viene inviato ad ogni chiamata e visto che cmq lo verificano per controllare  che non  sia in BlackList potrebbero aver fatto una procedura  per cui rilevandolo in rete abilitano in automatico l'utenza collegata,  che poi a pensarci bene sarebbe anche la cosa piu' logica visto che ormai essendo spento il 3G piu' utenze abilitano al Volte e meno problemi hanno di saturazione della rete 2G .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
L'IMEI  e' cmq univoco e le sue prime 6 cifre identificano Fabbrica e Modello , visto che viene inviato ad ogni chiamata e visto che cmq lo verificano per controllare  che non  sia in BlackList potrebbero aver fatto una procedura  per cui rilevandolo in rete abilitano in automatico l'utenza collegata,  che poi a pensarci bene sarebbe anche la cosa piu' logica visto che ormai essendo spento il 3G piu' utenze abilitano al Volte e meno problemi hanno di saturazione della rete 2G .
Si, la spiegazione ci sta.
Certo la cosa più logica per noi "osservatori esterni" sarebbe fare alla Tim e alla Wind ovvero niente whitelist.
Ma penso avranno i loro motivi se continuano su base IMEI.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Comunque è successo qualcosa, adesso la mia SIM Vodafone che non è mai andata in VoLTE (se non su iPhone) funziona con Galaxy S10 (brand H3G) e OnePlus 6.
Preciso che su S10 anche con 1 Mobile ha cominciato a funzionare dal nulla, ma non viene mostrato il simbolo "VoLTE".

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
nil4n ha detto:
[...], ma non viene mostrato il simbolo "VoLTE".

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Questo perché Vodafone ha sempre richiesto esplicitamente di nascondere l'icona volte nelle sue configurazioni. Vai a capire perché...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
castellese ha detto:
Questo perché Vodafone ha sempre richiesto esplicitamente di nascondere l'icona volte nelle sue configurazioni. Vai a capire perché...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Perché altrimenti la gente si fa troppe domande e vuole disattivarlo perché "si sa mai che lo vado a pagare"
 
Utente
Messaggi
620
Reazioni
66
Punteggio
28
nil4n ha detto:
Comunque è successo qualcosa, adesso la mia SIM Vodafone che non è mai andata in VoLTE (se non su iPhone) funziona con Galaxy S10 (brand H3G) e OnePlus 6.
Preciso che su S10 anche con 1 Mobile ha cominciato a funzionare dal nulla, ma non viene mostrato il simbolo "VoLTE".

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Puoi mandare uno screenshot del oneplus 6 ,della versione software e anche di pdc?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
1
castellese ha detto:
O abbiano aggiunto tutti i terminali Xiaomi in una botta sola?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Redmi note 7 ancora non funzionante quindi non si capisce il criterio con cui abilitano determinati terminali e altri no
 
Utente
Messaggi
555
Reazioni
28
Punteggio
28
Vivi311002 ha detto:
Usi Denmark per vf?

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

io quando avevo op6 avevo messo india volte vodafone  ma non andava lo stesso in volte
ora non trovo la logica per usare Denmark h3g 

Ad ogni modo da più fonti sembra che tramite il tool pdc ora il VoLTE vada sul OP6/6T con ho e vf 
ma secondo me con [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]india volte vodafone [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] [/font]sarebbe + logico
 
Top