djandrea ha detto:ah volevo segnalare che ora funziona il volte anche su note 9!
ottimo
Mai dire mai
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:ah volevo segnalare che ora funziona il volte anche su note 9!
ottimo
Ema9110 ha detto:Non fare affidamento sull'icona, con vodafone anche con voLTE attivo non compare! Il modo più veloce per verificarlo è fare una chiamata e vedere se si rimane in 4g
cellnetx ha detto:Confermo. Non bisogna soffermarsi sulla mancanza dell'icona VoLTE sulla status bar, in quanto nel firmware Vodafone non è contemplata (cosa assurda). Per verificare che il VoLTE si funzionante bisogna provare ad effettuare una chiamata e vedere se lo smartphone permane sulla rete LTE. Nel mio caso con un Samsung Galaxy S9 Duos il VoLTE funziona correttamente anche senza nessuna icona. E' capitato rarissime volte che la chiamate rimanesse in sospeso (forse per un malfunzionamento del VoLTE in quell'istante) per poi effettuare lo switch su rete 3G.
Come quando guardi un programma alla TV e sul logo appare la dicitura HD o 4K. È un modo per segnalare il tipo di tecnologia di cui si sta usufruendo. A me da nerd come sono non mi dispiace avere l'icona e quindi non mi trovo d'accordo con Vodafone ma sono punti di vista.ilblago81 ha detto:Per la mancanza dell' icona "volte" io condivido la scelta di vodafone.
Che senso ha avere una icona in piu' ?
non ci sono icone per il servizio voce su rete 3g o su rete edge, quindi secondo me non devono esserci icone neanche per il servizio voce su rete 4g.
Questo è un mistero. Non lo prevede a quanto pare. Comunque a parte il fatto di vedere l'icona o no quando si è in wi-fi è molto difficile capire se la chiamata sta effettivamente passando su 4G in quanto l'icona della connessione non appare.steveone ha detto:Come mai su un telefono no brand non appare volte? come fa vodafone a impedire che appaia l'icona su un terminale non brandizzato?
cellnetx ha detto:Questo è un mistero. Non lo prevede a quanto pare. Comunque a parte il fatto di vedere l'icona o no quando si è in wi-fi è molto difficile capire se la chiamata sta effettivamente passando su 4G in quanto l'icona della connessione non appare.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ecco altra situazione in cui non puoi sapere se dall'altra parte hai il servizio di voce 4G funzionante. Dobbiamo abituarci.steveone ha detto:esatto poi io ho un dual sim con la connessione dati su Wind... se sono in VOLTE con Vodafone non lo posso sapere.
cellnetx ha detto:Questo è un mistero. Non lo prevede a quanto pare. Comunque a parte il fatto di vedere l'icona o no quando si è in wi-fi è molto difficile capire se la chiamata sta effettivamente passando su 4G in quanto l'icona della connessione non appare.
E perchè dovresti saperlo? se è attivo tutte le chiamate vanno in volte essendo attivo su tutta la rete.steveone ha detto:esatto poi io ho un dual sim con la connessione dati su Wind... se sono in VOLTE con Vodafone non lo posso sapere.
cellnetx ha detto:Ecco altra situazione in cui non puoi sapere se dall'altra parte hai il servizio di voce 4G funzionante. Dobbiamo abituarci.
ilblago81 ha detto:Per la mancanza dell' icona "volte" io condivido la scelta di vodafone.
Che senso ha avere una icona in piu' ?
non ci sono icone per il servizio voce su rete 3g o su rete edge, quindi secondo me non devono esserci icone neanche per il servizio voce su rete 4g.
steveone ha detto:A me piace saperlo se sono in VoLTE o no..
Certo per noi non è essenziale avere il volte o sapere se funzioni (vedere l'icona è anche questione di gusti personali). Ma per chi vive in India per esempio e ha Jio si, perché l'operatore opera solamente in 4G.ilblago81 ha detto:in che senso ?
se hai un cellulare volte compatibile sei SEMPRE in volte.
ilblago81 ha detto:in che senso ?
se hai un cellulare volte compatibile sei SEMPRE in volte.
cellnetx ha detto:Certo per noi non è essenziale avere il volte o sapere se funzioni (vedere l'icona è anche questione di gusti personali). Ma per chi vive in India per esempio e ha Jio si, perché l'operatore opera solamente in 4G.
Io rispondo per me, perché sono nerd. Se potessi metterei sopra anche il nome della BTS a cui sono collegatoilblago81 ha detto:saro' di coccio ma veramente non capisco il senso di vedere l'icona volte.
In india presumo che TUTTI gli smartphone venduti supportino il volte (vedi xiaomi), quindi perchè vedere l'icona?
cellnetx ha detto:Io rispondo per me, perché sono nerd. Se potessi metterei sopra anche il nome della BTS a cui sono collegato
steveone ha detto:sicuro? se sono in 3G non sono in VOlte...e se sono in WIFI non vedo se sono in 3G...
Infatti, basta che rimani in 4G quando chiami e sei a postoilblago81 ha detto:continuo a non capire:
Se sei in 2g chiami in 2g
se sei in 3g chiami in 3g
se sei in 4g chiami in 4g
non ci sono MAI state icone per il servizio voce su rete 2g e 3g, proprio non capisco perchè ci deve essere l'icona del servizio voce per il 4G.
(nerd apparte )