Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che non va. Sul g5s plus di un amico non va con l'opzione abilitata da impostazioni. Quindi nada. Mentre su Xiaomi gli funziona.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Con tim hai provato se va il VoLTE?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Niente da fare. Provato ora. Mi sono anche fatto attivare l'opzione 4G voce.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Però... averlo attivo non vuol dire mica ha le impostazioni giuste nel software! Anch'io ce l'avevo attivo sul vecchio Samsung S4 Google Play edition.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul mio moto g6 plus non vedo neanche l'opzione di attivare il volte. Dubito che lo abiliteranno per i Motorola...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Finalmente iniziano ad attivare il servizio "voce 4g" a tutti i clienti.
https://www.mobileworld.it/2018/09/...82.1967247355.1536661181-884480669.1536661181

Confermo, arrivato sms poco fa ad un amica.
Ora che abilitino il volte a piu' terminali possibili.

Arrivato anche a me ieri mattina (anche se era già attivo, sotto mia richiesta).

P.s ho provato a fare una chiamata con più interlocutori ed ha funzionato senza problemi (in rete si legge di problemi vari in tal senso)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Finalmente iniziano ad attivare il servizio "voce 4g" a tutti i clienti.
https://www.mobileworld.it/2018/09/...82.1967247355.1536661181-884480669.1536661181

Confermo, arrivato sms poco fa ad un amica.
Ora che abilitino il volte a piu' terminali possibili.

La cosa pazzesca è che riescono a farti passare anche questo come un gentile regalo da parte del gestore, quando invece prima di tutti conviene a loro, così si scaricano la rete 3G altrimenti intasata.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Io quando son passato in Vodafone lo scorso 21/8 avevo il servizio già attivo, senza richiedere come l’anno scorso di attivarmelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
camaran ha detto:
in un altro forum dicono che il VoLTE non funziona sui nuovi iPhone Xs e XsMax qualcuno ha provato?

Su iPhone XS con Tim funziona perfettamente.

OT: L’unico problema che riscontro è una leggera distorsione nella capsula auricolare durante le chiamate in tutte le tecnologie (4G, 3G, 2G). È un problema del mio dispositivo o è un problema diffuso come l’anno scorso?
 
Messaggi
42
Reazioni
1
Punteggio
6
camaran ha detto:
in un altro forum dicono che il VoLTE non funziona sui nuovi iPhone Xs e XsMax qualcuno ha provato?

Confermo, su XS Max con Vodafone e bundle 33.1, ed è strano. Fatto diverse chiamate e tutte passate a 2G. Su iPhone 6 e stessa sim rimaneva in VoLTE.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Sto provando ad abilitare l'icona voLTE su s7 con nougat e vodafone.
Usando l'applicazione "activity launcher" si può accedere al menù di configurazione (ims setting) ed inseguito andando su "global setting" si può modificare il campo "voLTE reg icon id".
In quest'ultimo campo di default risulta scritto: "stat_notify_volte_service_avaliable" , ma nonostante ciò non appare l'icona.
Qualcuno con voLTE funzionante (anche con tim) potrebbe dirmi cosa ha scritto in tale campo?

Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Sto provando ad abilitare l'icona voLTE su s7 con nougat e vodafone.
Usando l'applicazione "activity launcher" si può accedere al menù di configurazione (ims setting) ed inseguito andando su "global setting" si può modificare il campo "voLTE reg icon id".
In quest'ultimo campo di default risulta scritto: "stat_notify_volte_service_avaliable" , ma nonostante ciò non appare l'icona.
Qualcuno con voLTE funzionante (anche con tim) potrebbe dirmi cosa ha scritto in tale campo?

Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi :)
Con che smartphone ?
Su Samsung usavo questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ma.wanam.cscexpert
Ma necessita di root.

In ogni caso NON far apparire l'icona volte é una scelta by Vodafone.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Con che smartphone ?
Su Samsung usavo questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=ma.wanam.cscexpert
Ma necessita di root.

In ogni caso NON far apparire l'icona volte é una scelta by Vodafone.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Con samsung s7 ed Android 7 :)
Immaginavo che fosse una scelta di Vodafone (anche se non comprendo perché), ero comunque curioso di capire se fosse possibile far apparire l'icona del voLTE!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Con samsung s7 ed Android 7 :)
Immaginavo che fosse una scelta di Vodafone (anche se non comprendo perché), ero comunque curioso di capire se fosse possibile far apparire l'icona del voLTE!
Se non erro é una scelta di tutto il gruppo Vodafone (non solo Italia). Lo fanno in modo che la gente "comune" non si faccia domande sulla scritta "volte" e il suo significato.
Le chiamate voce che sia 2g/3g/4g non devono avere differenze, quindi niente scritta volte.
Per il logo volte con quel programma linkato dovresti riuscire.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top