Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se non erro é una scelta di tutto il gruppo Vodafone (non solo Italia). Lo fanno in modo che la gente "comune" non si faccia domande sulla scritta "volte" e il suo significato.
Le chiamate voce che sia 2g/3g/4g non devono avere differenze, quindi niente scritta volte.
Per il logo volte con quel programma linkato dovresti riuscire.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Capisco la scelta di vodafone, a questo punto però sarebbe bastato lasciare il logo disabilitato di default e consentire all'utente di abilitarlo tramite menù! Non che sia qualcosa di fondamentale, è più che altro uno sfizio.
Grazie mille per la disponibilità comunque, a questo punto però temo di dover rinunciare perchè le mie conoscenze sono molto limitate in questo campo e fin'ora ho evitato di fare il root.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Io vorrei fare i complimenti a Vodafone leva layer 3g a bomba, poi molti smartphone non vanno in volte e quindi chiamate in 3g

Mia madre con note 9 Non va in volte, switch in 3g... Con tim rimane in 4g

Complimenti davvero ..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Io vorrei fare i complimenti a Vodafone leva layer 3g a bomba, poi molti smartphone non vanno in volte e quindi chiamate in 3g

Mia madre con note 9 Non va in volte, switch in 3g... Con tim rimane in 4g

Complimenti davvero ..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Io non ho il volte con vodafone (chissa magari un giorno vodafone supporterà il volte come con tim sugli xiaomi), e sinceramente non vedo proprio il problema. Finisco la chiamata e non faccio in tempo a premere il tasto rosso di chiusura che gia' è tornato in 4G.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io non ho il volte con vodafone (chissa magari un giorno vodafone supporterà il volte come con tim sugli xiaomi), e sinceramente non vedo proprio il problema. Finisco la chiamata e non faccio in tempo a premere il tasto rosso di chiusura che gia' è tornato in 4G.

Visto che nomini Xiaomi, ti chiedo se sai se TIM supporta il volte sul mi a2 lite :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Visto che nomini Xiaomi, ti chiedo se sai se TIM supporta il volte sul mi a2 lite :)

Sul mix2 con tim funziona tranquillamente. Basta prima fare questo codice: *#*#86583#*#* e poi nelle impostazioni di rete mobile compare l' opzione del volte.
Non so pero' su a2lite. Oltre a quel codice puoi provare a mettere come regione India od HongKong e vedere se compare l'opzione del volte (regione eh, non lingua)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sul mix2 con tim funziona tranquillamente. Basta prima fare questo codice: *#*#86583#*#* e poi nelle impostazioni di rete mobile compare l' opzione del volte.
Non so pero' su a2lite. Oltre a quel codice puoi provare a mettere come regione India od HongKong e vedere se compare l'opzione del volte (regione eh, non lingua)

Mi auto quoto perchè uno qui dice che con quel codice e regione hongkong, funziona
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=77910755&postcount=4

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
non ci azzecca , rimane "grave" , visto che vodafone vuole levare il 3g , non dico su smart cinesi ma almeno su smart venduti tanto in italia e top di gamma almeno mettere il volte! tim che non ha ancora messo 1l come vodafone lo ha su tantissimi tel a differenza di vodafone!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non ci azzecca , rimane "grave" , visto che vodafone vuole levare il 3g , non dico su smart cinesi ma almeno su smart venduti tanto in italia e top di gamma almeno mettere il volte! tim che non ha ancora messo 1l come vodafone lo ha su tantissimi tel a differenza di vodafone!
Non dico non sia grave, siamo nel 2019 oramai, si parla di 5G. Se perfino Xiaomi poi viene supportata pure da tim, è ancora più grave.
Però dico che nell'atto pratico di usare il telefono tutto il giorno per fare e ricevere chiamate..bhe non vedo niente di strano, amormale, fastidioso. Chiamo, finisco la chiamata e sono già di nuovo in 4g.
E con s6plus ho sempre usato il volte ricordo.
Se devo fare un confronto tra anni di volte e per ora mesi di non volte con lo xiaomi, bhe ripeto, non noto differenze.
Sicuramente sono fortunato, non sono a Milano , la b20 c'è ovunque, pure troppa :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Non dico non sia grave, siamo nel 2019 oramai, si parla di 5G. Se perfino Xiaomi poi viene supportata pure da tim, è ancora più grave.
Però dico che nell'atto pratico di usare il telefono tutto il giorno per fare e ricevere chiamate..bhe non vedo niente di strano, amormale, fastidioso. Chiamo, finisco la chiamata e sono già di nuovo in 4g.
E con s6plus ho sempre usato il volte ricordo.
Se devo fare un confronto tra anni di volte e per ora mesi di non volte con lo xiaomi, bhe ripeto, non noto differenze.
Sicuramente sono fortunato, non sono a Milano , la b20 c'è ovunque, pure troppa :D

si ma se mentre sei in chiamata passi in un 3g saturo (o addirittura anche 2g) è un problema , con il volte , non hai questo problema

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
djandrea ha detto:
si ma se mentre sei in chiamata passi in un 3g saturo (o addirittura anche 2g) è un problema , con il volte , non hai questo problema

La qualità cambia solo se vai in 2g,io ho chiamate ottime in 3g con Vodafone ed ultimamente è migliorato pure il 2g.Saturo o non saturo la qualità è sempre ottima...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
padulese ha detto:
La qualità cambia solo se vai in 2g,io ho chiamate ottime in 3g con Vodafone ed ultimamente è migliorato pure il 2g.Saturo o non saturo la qualità è sempre ottima...

si ma se la gente chiama e va in 3g e usa dati il 3g si satura ovviamente , se vodafone non aumenta il parco di telefoni che supporta volte finisce male! in varie zone dove c'è 1L dal 3g ti passa al 2g , almeno prima in volte ci rimaneva spesso , ora se ti butta il 3g in varie zone finisce male ..

non stiamo parlando di un telefono del cavolo , ma di un note 9 che è venduto in maniera massiva!

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Con Samsung Galaxy a8 VoLTe Tim funziona con vodafone la spunta è attiva ma non funziona

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
djandrea ha detto:
si ma se la gente chiama e va in 3g e usa dati il 3g si satura ovviamente , se vodafone non aumenta il parco di telefoni che supporta volte finisce male! in varie zone dove c'è 1L dal 3g ti passa al 2g , almeno prima in volte ci rimaneva spesso , ora se ti butta il 3g in varie zone finisce male ..

non stiamo parlando di un telefono del cavolo , ma di un note 9 che è venduto in maniera massiva!

Vodafone da quello che ho visto io sul sito sta lavorando per attivarlo anche su telefoni no brand,ultimamente sta facendo sconti per avere i brandizzato. Lo sanno che il 3g ora si satura e non ha la capacità di prima e forse lo hanno fatto apposta per far passare al 4G gli "aficionados" del 3G e ne conosco di gente che tiene bloccato cel su rete Umts...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
padulese ha detto:
Vodafone da quello che ho visto io sul sito sta lavorando per attivarlo anche su telefoni no brand,ultimamente sta facendo sconti per avere i brandizzato. Lo sanno che il 3g ora si satura e non ha la capacità di prima e forse lo hanno fatto apposta per far passare al 4G gli "aficionados" del 3G e ne conosco di gente che tiene bloccato cel su rete Umts...

che lavori di più visto che è da anni che tim lo ha su molti no brand e lo ha anche su smartphone extra eu (tipo essential)

sinceramente su note 9 non me la aspettavo!

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Con Vodafone niente VoLte né su LG G5 né su Samsung Galaxy a8 dual sim entrambi compatibili secondo il loro sito che hanno recentemente aggiornato. Ok LG G5 ė "vecchio" e non ha la spunta per attivare il VoLTE ma Samsung Galaxy a8 ha pure spuntato l' attivazione ma non appare l' icona vicino alle tacchette della copertura. Con Tim almeno su Samsung Galaxy a8 il VoLTE funziona. Ho parlato con 2 operatori del 190 ma nulla.

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
Lele ha detto:
Con Vodafone niente VoLte né su LG G5 né su Samsung Galaxy a8 dual sim entrambi compatibili secondo il loro sito che hanno recentemente aggiornato. Ok LG G5 ė "vecchio" e non ha la spunta per attivare il VoLTE ma Samsung Galaxy a8 ha pure spuntato l' attivazione ma non appare l' icona vicino alle tacchette della copertura. Con Tim almeno su Samsung Galaxy a8 il VoLTE funziona. Ho parlato con 2 operatori del 190 ma nulla.

Non fare affidamento sull'icona, con vodafone anche con voLTE attivo non compare! Il modo più veloce per verificarlo è fare una chiamata e vedere se si rimane in 4g

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Attivo di proposito i dati per vedere e prima di fare le chiamate passa in 3g. Se con LG G5 blocco in 4g non parte la chiamata

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,761
Punteggio
113
Qualcuno ha il p20 lite ed ha problemi con il volte ?
Stessa sim sul P9 lite il volte funziona, sul p20 lite non funziona.
Idee ?