Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
luchella ha detto:
Conta molto anche se brand. Su alcuni telefoni ho notato che se sono brand Vodafone hanno volte, quelli no brand e sempre identico telefono nulla.

P8Lite2017 no brand (con gli ultimi aggiornamenti) nessun problema con vodafone, posso confermare è il telefono in mio possesso.
 
Utente
Messaggi
2,295
Reazioni
158
Punteggio
63
franziski ha detto:
https://m.tim.it/offerte/mobile/voce-e-internet/voce-4g#section1

Elenco smartphone abilitati. A me sembrano pochi rispetto quelli di vodafone. Infatti manca clamorosamente il p8lite 2017 che rappresenta un device molto diffuso

Con Vodafone invece è pienamente supportato

Mia moglie ha P8lite 2017 brand Vodafone ma niente VoLTE,devo vedere nelle impostazioni,con l'ultimo aggiornamento forse hanno messo la voce nelle impostazioni di rete...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
La segreteria confermo che si attiva con il VoLTE attivo, ma personalmente mi frega poco...
Sul numero di terminali supportati non gli si può dire nulla, sono forse quelli che ne supportano di più (in diversi casi supportano anche i no-brand).

infatti.. vabbè!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Moto X Style con AOSP 4.6 (Android 7.1.2)

drCm23w.png
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Sul huawei p20 brand Tim il VoLTE funziona correttamente.
5a889558012bd96357efc0cebe8ecef1.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Stasera non funziona più il voLTE, succede anche a qualcun'altro?

Edit: adesso funzionano di nuovo.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Come si può provare il Volte? Devo per forza chiamare qualcuno che ha anche lui il Volte?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
luchella ha detto:
Come si può provare il Volte? Devo per forza chiamare qualcuno che ha anche lui il Volte?

No, il VoLTE significa semplicemente che la chiamata passa per la rete 4G. Puoi chiamare qualsiasi numero.
Nota solo che con TIM il VoLTE non entra in funzione se chiami i numeri brevi, mentre con Vodafone vanno anche quelli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
No, il VoLTE significa semplicemente che la chiamata passa per la rete 4G. Puoi chiamare qualsiasi numero.
Nota solo che con TIM il VoLTE non entra in funzione se chiami i numeri brevi, mentre con Vodafone vanno anche quelli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok grazie.
Allora mi sa non va. Passa in H+ pur avendo Volte abilitato.
Devo forse farmi attivare il volte? La scheda Vodafone ha un mese, è nuova.
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ok grazie.
Allora mi sa non va. Passa in H+ pur avendo Volte abilitato.
Devo forse farmi attivare il volte? La scheda Vodafone ha un mese, è nuova.

Chiedi in chat di attivarlo ;)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrebbe essere attiva a tutti i clienti nuovi dal 24 giugno.
La chat non va. Forse è domenica?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
No, non necessariamente, certo si può sempre provare... Ma nelle sim attivate dopo il 25/6 c'è già di default attivo il volte
 
Top