Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Voglio l'N95

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
basta mi sono scassato le OO, non ci riesco, se non risolverò entro stasera mi prostituirò in qualche modo rimedierò i 70 euro per il nokia maps, veloce e facile.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
basta mi sono scassato le OO, non ci riesco, se non risolverò entro stasera mi prostituirò in qualche modo rimedierò i 70 euro per il nokia maps, veloce e facile.
Premesso che dovrebbe essere uscita la versione 2.0...
Ma nokia maps non è scaricabile grautitamente??? Intendo per il consulto delle mappe come una cartina.
O intendi l' utilizzo del navigatore sfruttando le nokia maps?
Cmq nokia maps è aggiornatissimo a livello di strade!
Strade aperte a ottobre 2007 risultano già.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sì sì ho già le mappe del nokia maps aggiornatissime e precise, ma mi manca appunto la funzione di navigazione.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Mosfet ha detto:
Ho tenuto il mio adorato 6630 per 3 anni snobbando N73, N95-1 per poi comperare a novembre il ninja (8GB) di cui sono pienamente soddisfatto... ne consiglio l'acquisto!

Mi interesserebbe molto sapere, a riguardo di quel telefono (N95 8g), quanto dura la batteria in base all'utilizzo che ne fai. Appena arriva a quotazioni accettabili e mi avanzano un po' di soldi (per ora il mio N70 imode fa il suo lavoro egregiamente) ne valuterei l'acquisto, se la batteria è quantomeno decente.
Il mio N70 con un utilizzo medio dura 3-4 giorni, il 6630 che avevo prima me ne faceva 2-3 con meno connessioni GPRS, dato che non era imode, e senza usare la radio o gli MP3, dato che la prima non ce l'aveva, e per i secondi non avevo una scheda di memoria abbastanza capiente.
l'N70 è un telefono fantastico, solo che mi piacerebbe una fotocamera migliore e il wi-fi, però l'autonomia per me è importante, non voglio stare li a caricare il telefono ogni sera!
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
N95 8GB

24 ore per un utilizzo medio basso,
12 ore per un utente che lo sfrutta,
6 ore in ambito medio alto.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Mosfet ha detto:
N95 8GB

24 ore per un utilizzo medio basso,
12 ore per un utente che lo sfrutta,
6 ore in ambito medio alto.

Quando leggo queste cose non posso che essere contento di aver risparmiato quasi 400 euro ed aver comprato l'E51 che, quanto ad autonomia, l'N95 non lo degna nemmeno di uno sguardo! :lingua:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo ha detto:
Quando leggo queste cose non posso che essere contento di aver risparmiato quasi 400 euro ed aver comprato l'E51 che, quanto ad autonomia, l'N95 non lo degna nemmeno di uno sguardo! :lingua:
eheh preso pure io.. ma quanto dura la batteria?? :blink: chiamate, sms, wifi e mi fa 4-5 giorni senza problemi! :thumbup: rispetto all'n70 non c'è paragone, lo caricavo ogni sera! :sigh:
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
eheh preso pure io.. ma quanto dura la batteria?? :blink: chiamate, sms, wifi e mi fa 4-5 giorni senza problemi! :thumbup: rispetto all'n70 non c'è paragone, lo caricavo ogni sera! :sigh:

:thumbup: Meno male che non sono l'unico a pensarla così!
E il vantaggio dell'E51 è che la batteria si scarica con coerenza: non è che ti ritrovi da 7 tacchette a 1 in mezz'ora, ma, al contrario, anche con 1 tacchetta, puoi uscirci di casa e stare sicuro che se ne hai bisogno per qualche chiamata, non ti abbandona. Fine :OT:

Tornate pure a sbavare per l'N95 :blabla: :lol:
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Volete sapere quanto durava l'N95-1 appena uscito?

Noooo... non ve lo dico! :devil:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma tutt'ora la durata dura una giornata, penso sia l'unico problema di questo telefono.


ma l'e51 cosa ha in più e in meno dell'n95?
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma l'e51 cosa ha in più e in meno dell'n95?

Se fai un confronto da questa pagina (selezionando i cellulari cliccando su "aggiungi" sotto alla loro miniatura e poi cliccando su "confronta ora") ti accorgerai che in molti tratti si assomigliano, le uniche sostanziali differenze sono queste:

N95 ha la fotocamera da 5MP, E51 da 2 MP,
N95 è più pesante, ma un po' più corto dell'E51,
il software dell'E51 è più veloce dell'N95,
il display dell'E51 è più piccolo ma ha la stessa risoluzione dell'N95.

Un'ultima lieve differenza che vorrei far notare è che (mi riferisco al listino TIM) l'N95 costa 549 euro (599 versione 8GB), l'E51 249. Ovviamente esistono prezzi più bassi in giro, ma è altrettanto ovvio che i prezzi diminuiscono da entrambe le parti.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo ha detto:
Se fai un confronto da questa pagina (selezionando i cellulari cliccando su "aggiungi" sotto alla loro miniatura e poi cliccando su "confronta ora") ti accorgerai che in molti tratti si assomigliano, le uniche sostanziali differenze sono queste:

N95 ha la fotocamera da 5MP, E51 da 2 MP,
N95 è più pesante, ma un po' più corto dell'E51,
il software dell'E51 è più veloce dell'N95,
il display dell'E51 è più piccolo ma ha la stessa risoluzione dell'N95.

Un'ultima lieve differenza che vorrei far notare è che (mi riferisco al listino TIM) l'N95 costa 549 euro (599 versione 8GB), l'E51 249. Ovviamente esistono prezzi più bassi in giro, ma è altrettanto ovvio che i prezzi diminuiscono da entrambe le parti.
Poi non ha il ricevitore gps integrato, l'accelerometro, e la fotocamera frontale.
Ma per 300€ in meno posso fare praticamente le stesse cose dell'n95.
Una cosa che ha l'e51 sono i tasti onetouch e il led che avvisa di messaggi/chiamate perse, davvero comodissimi!
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto.:thumbup:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
La mancanza dell' antenna interna GPS e il fattore molto importante A-gps già di suo giustificano molto.
Il comparto fotografico con ottica Carl Zeiss da 5 mega pixel e filmati in qualità dvd non è nemmeno lontamente paragonabile...
La linea (soggettiva) è anch' egli dall parte dell' n95.
L' amplio display pure.
L'accelerometro, e la fotocamera frontale, sono di secondaria importanza for me, ma cmq sull' e51 mancano!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
oddio mi credevo d'aver preso chissà quale cantonata...
ma non ha il gps, la qualità della camera è più che doppia e il display è più grosso .

Lo sto usando al posto della digitale con grande soddisfazione (fa foto migliori delle digitali dei miei amici) nonché come navigatore gps e praticamente mi porto dietro un oggetto invece che tre, francamente il prezzo maggiore è più che giustificato.



aho, ma possibile che l'E51 non sia EGSM?
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti io l' ho preso per questo, prima avevo:
-fotocamera ( e quando ti serve non ce l' hai mai caxxo!) con SD
-lettore mp3
-navigatore (terrore a lasciarlo in auto...se lo fottono?)
-telefono (questo n95 però fà quasi da pc mobile)
-diciottomila caricabatteria per ognuno di essi avevo quello da tavolo, quello da auto, i cavi per pc e tv, le batterie di scorta e una rottura di caxxo immensa...

Ora:
- N95, ha tutto, è eccezionale (fà foto al buio [anche in disco] da dio) e ho solo i cavi per questo che però fà tutto!
E dall' auto me lo porto via...con una sola cosa in tasca.
Costa eh, ma vale. Sommate il costo dei prodotti sopra singoli e vedete un pò..
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
oddio mi credevo d'aver preso chissà quale cantonata...
ma non ha il gps, la qualità della camera è più che doppia e il display è più grosso .

Lo sto usando al posto della digitale con grande soddisfazione (fa foto migliori delle digitali dei miei amici) nonché come navigatore gps e praticamente mi porto dietro un oggetto invece che tre, francamente il prezzo maggiore è più che giustificato.

aho, ma possibile che l'E51 non sia EGSM?

No, no, che cantonata: sono due cellulari dal cuore molto simile ma con diverse vocazioni, l'uno (N95) per la multimedialità, l'altro per la connettività e la parte telefonica (E51).

Sulla qualità delle foto, avrei qualcosa da ridire: 5MP di un cellulare non sono mai 5MP di una fotocamera digitale.

L'E51 non è EGSM? Qui non ho capito: se EGSM significa EDGE, lo è, senza alcun dubbio. Con Tim e connessione a pacchetti attiva, appare la E al posto dell'antennina per il segnale.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
EGSM è un'altra cosa: è il supporto per i canali a 900 MHz n. 9xx e 10xx.

Comunque confermo che l'E51 è EGSM.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Infatti io l' ho preso per questo, prima avevo:
-fotocamera ( e quando ti serve non ce l' hai mai caxxo!) con SD
-lettore mp3
-navigatore (terrore a lasciarlo in auto...se lo fottono?)
-telefono (questo n95 però fà quasi da pc mobile)
-diciottomila caricabatteria per ognuno di essi avevo quello da tavolo, quello da auto, i cavi per pc e tv, le batterie di scorta e una rottura di caxxo immensa...

Ora:
- N95, ha tutto, è eccezionale (fà foto al buio [anche in disco] da dio) e ho solo i cavi per questo che però fà tutto!
E dall' auto me lo porto via...con una sola cosa in tasca.
Costa eh, ma vale. Sommate il costo dei prodotti sopra singoli e vedete un pò..

Sono d'accordo sul fatto che ha tutto integrato, ma le fotografie, per farle bene, meglio farle da una digitale, quindi per uno scatto di emergenza vanno bene anche meno MP, così come per il navigatore: ritengo sia sempre meglio un apparecchio a sé stante. Poi, i gusti sono gusti...

Quanto alla riproduzione della musica (questo discorso non vale solo per l'N95 ma per ogni apparecchio portatile), sono mooolto perplesso: sono un musicista amatoriale e la musica non la ascolto in giro con il rumore del traffico o del parlato altrui, ma me la voglio godere a casa in tranquillità a luce soffusa. Quando sono in giro, mi sentirei un rintronato a stare con quelle cuffiette nelle orecchie: meglio apprezzare il luogo, senza isolarsi, no? ;-)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
aho, ma possibile che l'E51 non sia EGSM?
:unsure:e dove lo hai letto? non credo che neppure producano più cellulari non egsm..

Cmq dipende dalle esigenze: per le foto ho la macchina fotografica, per i video la videocamera, il gps non lo uso tutti i giorni e ho cmq l'antenna nokia che posso collegare a qualunque symbian che ho.
Per me i 300€ di differenza eranno troppi per giustificare l'acquisto dell'n95..
magari poi nel futuro mi prendo un cellulare touchscreen magari con android :clap:
 
Top