Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Voglio l'N95

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao 80, anche io da lunedì sono possessore di n95... semplicemente eccellente. L' ho avuto per 399€.
Ieri ho messo l' ultimo fw brand tim (per mantenere la garanzia).
Dì un pò tu usi route 66 sfruttando l' antenna integrata? Io però ho le mappe del 2005...e a quanto ho capito tom tom non supporterà l' antenna interna integrata fino alla prox versione 7.
Di google maps e di nokia maps non riesco a capirci niente...sono più aggiornate? A me interessebbero tutte le modalità (voce guida inclusa)..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
9701s ha detto:
Ciao 80, anche io da lunedì sono possessore di n95... semplicemente eccellente. L' ho avuto per 399€.
Ieri ho messo l' ultimo fw brand tim (per mantenere la garanzia).
Dì un pò tu usi route 66 sfruttando l' antenna integrata? Io però ho le mappe del 2005...e a quanto ho capito tom tom non supporterà l' antenna interna integrata fino alla prox versione 7.
Di google maps e di nokia maps non riesco a capirci niente...sono più aggiornate? A me interessebbero tutte le modalità (voce guida inclusa)..

route 66 l'ho "rimediato" ma lo dovrei signare e al momento il sito symbiansigned è fuori servizio...te come hai fatto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80, hai ancora il file *.cer che hai usato per signare celltrack?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tornando a me, ahimé sto facendo prove tecniche di ritorno in Wind e purtroppo ho scoperto diversi limiti riguardo l'N95 in condizioni di copertura difficili.

Non riscontro peggioramenti (rispetto al 6630) a livello di sensibilità che mi sembra sostanzialmente pari, ma solo riguardo all'"agilità" nel destreggiarsi con una rete mobile che peggio non può esistere. :vomit:

I tempi di riaggancio del segnale (se perso) sono eterni (e qui il segnale si perde continuamente).

I balletti 2G-3G mettono il telefono fuori servizio per troppo tempo.

I salti da un canale all'altro non sono veloci: capita che il telefono resti agganciato ad una cella con segnale bassissimo (o nullo, si vede l'antennina senza le tacche) per troppo tempo prima di passare ad una cella con segnale più forte.
In Brianza il problema non si pone, come non si pone con Vodafone, ma da questi pizzi si salta da un'antenna all'altra, da una frequenza all'altra e da una provincia all'altra con troppa facilità e troppo velocemente (passando dalla sala pesi alla sala cardio o dal soggiorno alla cucina :waal: ) e i fuori servizio sono veramente eccessivi. :(

Insomma col 6630 mi trovavo meglio.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
male, se ce l'avesi ancora avuto potevi signarti di tutto e di più comodamente dal tuo computer, senza dover andare su symbiansigned, e quindi, senza essere legato alle sue nuove politiche di funzionamento (a pagamento)

Sei proprio sicuro di non avercelo più? Controlla bene... è meglio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Tornando a me, ahimé sto facendo prove tecniche di ritorno in Wind e purtroppo ho scoperto diversi limiti riguardo l'N95 in condizioni di copertura difficili.

Non riscontro peggioramenti (rispetto al 6630) a livello di sensibilità che mi sembra sostanzialmente pari, ma solo riguardo all'"agilità" nel destreggiarsi con una rete mobile che peggio non può esistere. :vomit:

I tempi di riaggancio del segnale (se perso) sono eterni (e qui il segnale si perde continuamente).

I balletti 2G-3G mettono il telefono fuori servizio per troppo tempo.

I salti da un canale all'altro non sono veloci: capita che il telefono resti agganciato ad una cella con segnale bassissimo (o nullo, si vede l'antennina senza le tacche) per troppo tempo prima di passare ad una cella con segnale più forte.
In Brianza il problema non si pone, come non si pone con Vodafone, ma da questi pizzi si salta da un'antenna all'altra, da una frequenza all'altra e da una provincia all'altra con troppa facilità e troppo velocemente (passando dalla sala pesi alla sala cardio o dal soggiorno alla cucina :waal: ) e i fuori servizio sono veramente eccessivi. :(

Insomma col 6630 mi trovavo meglio.
Pensa che anch'io, che abito in brianza :lol: ho notato le tue stesse cose.

Le priorità dei 1800 a +20 mettono in difficoltà il 6120 (che per fortuna compensa questo problema con una rx migliore di quella del 6630)

P.S.: i symbian 3rd indicano 0 tacche su 7 quando il segnale è minore di -104 dbm (escluso).

Quindi, anche con zero tacche, riesci a ricevere chiamate e sms ;)

anch'io ero scettico, ma almeno su questo mi sono ricreduto

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
no non ce l'ho. :(

Non voglio essere il guastafeste di turno, ma proprio ieri se ne parlava con ilblago.

Purtroppo sei fregato... le nuove politiche di symbiansigned sono molto ristrettive.

Pensa che adesso nemmeno FExplorer ti puoi signare, figurati i vari programmi crackati :whistling:

Mi spiace, se ti fossi conservato il .cer, potevi signarti ancora tutto quello che volevi dal tuo pc.

In questi giorni, il freeware per il symbian 3rd ha subito un duro colpo.

Hai in mente il tanto famigerato Palladium/TCPA per cui criticavano Windows vista? bene, lo hanno applicato in modo molto simile sul symbian senza che quasi nessuno se ne accorgesse.
Symbiansigned è l'unica che attualmente rilascia certificati, possono fare tutto quello che vogliono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ah ok ho capito, ma la cosa mi rigiarda molto di striscio peché ho DUE dico due programmi signati (screeneshot, cell track) + qualche altra applicazione per internet + le mappe del'italia del nokia maps. Punto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ok, ma il bello del symbian era di poterci installare una marea di programmi..

Adesso invece di roba non certificata puoi mettere solo i java..
E' un po' poco per un cellulare da 400 euro, non credi?

Tomtom, rotateme e tutto il resto, se non cambiano le politiche di symbiansigned te li puoi dimenticare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma io ho preso questo telefono mica per il symbian, ma per chiamare ricevere internet hsdpa wifi navigatore e foto.
Ti giuro il telefono è vuoto!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse perché adesso non hai bisogno di applicazioni non signate, ma che farai quando qualcuno riuscirà a recuperare una versione (unsigned ovviamente) del netmonitor per il symbian 9.1 :lol:?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mi prostituirò :lol: ma esiste una posibilità del genere?

Non ho capito adesso quale siano le nuove modalità per signare i programmi, ma per un net monitor sono anche dispostissimo a pagare qualcosa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima funzionava che ti creavi il tuo file cer e poi ti signavi tutto quello che volevi dal tuo computer, senza che nessuno ti dicesse niente.

Adesso invece, con il nuovo sistema, bisogna fare l'upload di ogni file di installazione che vuoi certificare.

In questo modo, si possono certificare solo le applicazioni che vogliono loro, elencate sul sito.

E comunque, sappi che esistono N73 con il netmonitor.. quindi non la vedo così remota come possibilità che un giorno qualche anima pia riesca ad entrarne in possesso e creare un file di installazione unsigned per noi poveri utenti symbian 9.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
dove sta questo elenco?

comuqnue io m'ero imparato passo passo la procedura, adesso in cosa è cambiata?
Se provo a signare qualcosa adesso non mi fa procedere...

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
route 66 l'ho "rimediato" ma lo dovrei signare e al momento il sito symbiansigned è fuori servizio...te come hai fatto?
Ho installato il gramin che sfrutta l' antenna intenra e l' a-gps, va da dio!
Ho tutta europa + tutti i bar/ locali/ aeroporti e tantissime altre cose d' italia, compresi autovelox, telelaser sorpassometri ecc.
Si possono fare e ricevere chiamate mentre si naviga.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Esiste anche il netmonitor su n95....forse molto preso ci sarà la svolta. Non posso dire altro perché dovrei mettere un link ad un sito non legale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
9701s ha detto:
Ho installato il gramin che sfrutta l' antenna intenra e l' a-gps, va da dio!
Ho tutta europa + tutti i bar/ locali/ aeroporti e tantissime altre cose d' italia, compresi autovelox, telelaser sorpassometri ecc.
Si possono fare e ricevere chiamate mentre si naviga.

scusa ma il Garmin è un aggeggio "esterno"?