Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Voglio l'N95

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema delle disconnessioni del bluetooth mi capitava anche sul 6120 v. 3.70.

Con la 4.21 è andato tutto a posto...

Mi sa che è un problema software, al nokia point non credo che possano fare altro, a meno che vogliano provare a fare un downgrade del firmware con il phoenix, visto che con la vecchia versione non ti dava problemi...

Sui symbian 3rd sembra che con il phoenix si possa fare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Il problema delle disconnessioni del bluetooth mi capitava anche sul 6120 v. 3.70.

Con la 4.21 è andato tutto a posto...

Mi sa che è un problema software, al nokia point non credo che possano fare altro, a meno che vogliano provare a fare un downgrade del firmware con il phoenix, visto che con la vecchia versione non ti dava problemi...

Sui symbian 3rd sembra che con il phoenix si possa fare.

Ma guarda che anche con la versione precedente avevo le disconnessioni, ma comunque erano meno fastidiose. (vedi post sopra)

La situazione è letteralmente precipitata :wall: con l'ultimissima versione che ho messo martedì scorso! Ed ecco i miei post.

L'unica versione per me perfetta era la prima, quella di quando l'ho comprato, quella brand Tim, maledetto me...

L'unica speranza è giusto quella di riaggiornare l'N95.
Escludo un problema lato Pc, ma per scrupolo stasera quando torno a casa i provo a disinstallare la periferica bluetooth e reinstallarla, si può fare, no? Magari si smuove qualcosa.

Entro il 25 aprile devo aver risolto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
aggiornati...o meglio ho fatto "aggiorna driver" e mi ha detto che non c'è niente da aggiornare e comunque, ripeto, col 6630 il problema non si pone.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sì sì stasera con l'adsl (vabbè quella specie di adsl) ci provo, devo anche scaricare quelli per il wifi che dopo aver formattato non funziona più.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Danie'...mi sento in colpa per averti convinto a sbrandizzare il tuo n95...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Danie'...mi sento in colpa per averti convinto a sbrandizzare il tuo n95...
E già, tutta colpa tua, io mi trovavo benissimo con la versione Tim...da allora è successo di tutto. :wall:

Comunque ti ricordi la storia del Nokia Maps che con l'aggiormanento ha perso una delle funzioni che utilizzavo?

Bene, grazie a Strafe e a google maps che sfrutta il gps interno posso finalmente fare quello che il Nokia Maps non mi permette più di fare, anzi...meglio perché le mappe di Google sono più dettagliate.

Grazie a 9710s sono riuscito anche a installare Garmin, ma non mi piace per niente come grafica e non hai idea delle fregnacce che dice...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
I drivers aggiornati della wireless per l'aspire 5680 li trovi qui:

Se hai il chipset Intel:

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebo...less Lan Driver 802ABG Intel Ver.10.1.1.3.zip

Se hai il chipset Atheros:

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebo...an Driver 802bg Atheros XB63 Ver 5.3.0.35.zip

Se hai il chipset Broadcom:

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebo...ess Lan Driver 802bg Broadcom Ver.4.2.2.7.zip

Se non sai quale hai, scaricali tutti e 3 e prova ad installarli

col wifi ho rimediato, pare funzionare :unsure: tra l'altro mi ero scordato che a suo tempo me li ero già scaricati e salvati :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Tornando alle disconnessioni del Bluetooth:

Le perdite di connessione proseguono, non frequenti come prima ma proseguono.

Ricapitolando:

PC - 6630 Nessun problema
PC - N95 disconnessioni
N95 - auricolare Nessun problema

Ciò significa che la colpa non è tutta sull'N95 altrimenti si sconnetterebbe anche con l'auricolare e neppure tutta sul pc altrimenti si sconnetterebbe ache col 6630. :wall:

Il problema risiede chiaramente nella connessione remota perché nel momento in cui il bluetooth si disconnette, la Nokia PC Suite NON SI DISCONNETTE.
Quando provo a riconnettermi ad internet e il BT non mi trova neppure il cellulare, la Nokia PC Suite continua ad interagire col cellulare.
E' come se ci fossero due canali separati.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho tolto il brand time ho aggiornato all' ultimo fw no brand, lo consiglio a tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mistero dell'informatica, il mio problema è da giorni rientrato senza fare niente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
mistero dell'informatica, il mio problema è da giorni rientrato senza fare niente.

Mai cantare vittoria troppo presto. Mi sto stancando. Non è possibile che in un telefono pagato 470 euro il bluetooth non funzioni bene.

Le disconnessioni sono frequentissime (stamattina già tre).

- L'N95 e l'auricolare NON hanno problemi di disconnessione. Anzi, proprio adesso, con l'auricolare collegato, ho avuto l'ennesima disconnessione dal PC, ma ovviamente l'auricolare è rimasto collegato.

- Il PC e il 6630 NON hanno problemi di disconnessione.

- Il PC e l'N95 si disconnettono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Senti 9710s, tu non riscontri problemi di bluetooth? non lo usi mai per collegarti ad internet?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Come funziona l'assistenza dei nokia point?

Uno porta il telefono e poi? I tempi sono biblici?

Io mi sono rotto le OO.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dipende. Se ha un guasto grave deve essere spedito a como (se abiti al nord) o napoli (ecotel) se abiti al centro sud. Tempo di attesa prima di riavere il cell 3 settimane max un mese. Il nokia point il massimo che può fare è aggiornare il sw o ripristinare il sw se il cell non si accende più per un update andato a male con NSU. Se porti il cell per il bluetooth ti aggiorneranno il sw e basta. Te lo daranno indietro, smadonnerai di nuovo sul forum e sarai costretto a riportalo al Np. Devi dire chiaramente al tuo Np che vuoi spedire il cell per una "controllata seria".