Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Voglio l'N95

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
grazie per i vostri pareri, ma io non trovo aggettivo per definire quanto sia sodisfatto, abbiamo esigenze diverse evidentemente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
grazie per i vostri pareri, ma io non trovo aggettivo per definire quanto sia sodisfatto, abbiamo esigenze diverse evidentemente.
Invito i moderatori a controllare la paternità di questo messaggio, verificando ip e cookie del mittente: qualcosa che soddisfa pienamente 80Express e che, stranamente, gli
funziona non l'avevo mai letta qui.
Scherzooo! Sono contento che ti va bene, Danie'!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
non che sia esente da difetti, la batteria è un problema serio, rilevo una minore "agilità" del destreggarsi su quel cesso di rete che Wind ha dalle mie parti, ma sono soddisfatto sì :p

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
tra l' altro l' e51 si trova a 249€ e l' n95 a 399€, dunque altro che 300€ di differenza, sono 150€ e sono pure pochi come differenza a mio parere...
Mai stato così soddisfatto di un cell (n95) e lo dico io che con la nokia ce l' ho a morte (storia di decoder sat lasciati morire....)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso che sono tornato a "una sim un telefono" son venuti fuori diversi difetti.

1) come avevo già scritto non mi ricordo dove, il telefono fa fatica a muoversi in una rete sfasciata come quella wind qui in zona, i continuo passaggi di cella, il segnale infimo e le continue ricerche di rete causano frequenti blocchi del cellulare per cui sono costretto a togliere la batteria e riavviare il cell.

2) quando sono collegato ad internet col pc e col cellulare come modem accadono le seguenti cose:

- se effettuo o ricevo una chiamata (anche breve) la connessione col pc cade, mentre col 6630/6680 la connessione rimane attiva anche per telefonate delle durata di qualche minuto
- se avvio applicazioni come "scrivi nuovo messaggio" o se apro vyke la connessione col pc cade

3) frequenti quanto inaspettate cadute di connessione senza motivo apparente, dopo 5 minuti, 30 minuti, 3 ore o 12 ore...con 6630/6680 mi collegavo la mattina e mi scollegavo io 16 ore dopo...

Molto molto molto fastidioso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
è disponibile una nuova versione firmware per l'95 no brand. Prova ad aggiornare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
proviamo...certo che mi scoccia perdere tutte le impostazioni.Ora come ora la configurazione delle opzioni e dei servizi è il top.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
E lo so. Reinstallare tutto è una palla. Visto anche il backup del symbian9 funziona alla cazzo di cane. Forse è stata implementata con l'ultimo firmware l'UDP (non è un partito ) . In pratica non si perde nulla dopo un aggiornamento. Non sono però sicuro che questo UDP ci sia con l'ultimo firmware.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Adesso che sono tornato a "una sim un telefono" son venuti fuori diversi difetti.

1) come avevo già scritto non mi ricordo dove, il telefono fa fatica a muoversi in una rete sfasciata come quella wind qui in zona, i continuo passaggi di cella, il segnale infimo e le continue ricerche di rete causano frequenti blocchi del cellulare per cui sono costretto a togliere la batteria e riavviare il cell.

2) quando sono collegato ad internet col pc e col cellulare come modem accadono le seguenti cose:

- se effettuo o ricevo una chiamata (anche breve) la connessione col pc cade, mentre col 6630/6680 la connessione rimane attiva anche per telefonate delle durata di qualche minuto
- se avvio applicazioni come "scrivi nuovo messaggio" o se apro vyke la connessione col pc cade

3) frequenti quanto inaspettate cadute di connessione senza motivo apparente, dopo 5 minuti, 30 minuti, 3 ore o 12 ore...con 6630/6680 mi collegavo la mattina e mi scollegavo io 16 ore dopo...

dev'essere un problema software, a me sul 6120, che monta il tuo stesso symbian, non lo fa...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ieri mattina l'ho aggiornato.

Sembre non dare più quel problema di blocco, ma è venuto fuori un problema ancora più grosso: il wi-fi non va.

Dunque, pur stando a 1 metro da router a volte lo trova, a volte non lo trova, se lo trova a volte stabilisce il collegamento col router a volte non lo stabilisce, se stabilisce il collegamento col router NON scambia dati e non vado su internet (mai) :wall: che faccio?

E poi un'altra cosa.
Prima avevo una versione di Opera Mini assai migliore dell'attuale, ho scaricato infatti la 3 e la 4 ma nessuna delle due è uguale a quella che avevo prima.
Quella di prima aveva una grafica molto più "fine" e mi ricordo che la prima volta che l'ho installata c'è stata tutta una procedura e nelle impostazioni bisognava configurare il tipo di rete. La 3 e la 4 che ho provato ieri sono completamente diverse.

Che roba era secondo voi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
1. Metti protocollo Socket, va piu' veloce. Il protocollo http si usa con APN wap.

2.Per opera mini, non credo che avevi la versione 2...troppo vecchia. A meno che non avevi scaricato la 4.1 beta, che trovi su http://mini.opera.com/beta

3.Per il wi-fi: L'aggiornamento ti ha cancellato tutto?? Se no fai un reset.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
no non era quella la versione di opera mini.

Il wifi ora funziona, chissà cosa gli era preso.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:

Ho aggiornato il software dell'N95 e formattato il PC.
Il problema persiste, è chiaramente un problema di Bluetooth, non di rete Wind.

Ad un certo punto viene meno la comunicazione tra il telefono e il cellulare, infatti il simbolino del bluetooth che quando c'è comunicazione è verde, diventa biando (=no comunicazione) e dopo una ventina di secondi chiaramente la connessione cade.
La cosa che mi lascia interdetto è che se a questo punto riprovo a collegarmi il PC NON TROVA il cellulare e non c'è verso! devo riavviare il PC e/o il cellulare , anche più di una volta, MA nel frattempo la nokia PC suite funziona regolarmente, anche col simbolino bianco...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ahiahi, la cosa è grave.
temo che la colpa risieda tutta nell'N95.
Preso dalla disperazione dopo innumerevoli cadute di connessione ho messo la sim wind nel 6630 e...magia...tutto funziona perfettamente.

Aiutatemi per favore, dove posso andare a parare?
Il collegamento pc-cell via BT è per me fondmentale, non posso aver speso 470 euro e non avere una funzione primaria.

Mio dio che sfiga :wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ahimé, ormai il collegamento non regge più di 3-4 minuti.

Ha senso riformattare l'N95?
L'assistenza può fare qualcosa?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
usi il bluetooth microsoft?

che vuol dire?

uso il bluetooth del PC, un acer aspire 5680.

comunque guarda stamattina dalle 8.20 alle 9, ho avuto 7 disconnessioni con l'N95, dalle 9 alle 10.05 (ora) nessuna disconnessione col 6630.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dani una bella formattazione "pesante" te la consiglio. Prova prima di portarlo al nokia point