Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Voglio l'N95

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Comunque se lo porti in garanzia per almeno 3 volte, alla 4 sono obbligati a darti un n95 nuovo. Certo perdi almeno 2 mesi ma ti fai un n95 nuovo gratis.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
come dimostro al NP che il telefono perde la connessione bluetooth?

potrebbero dirmi che è colpa del PC, cosa che io mi sento di escludere, ma niente esclude che sia un capriccio soltanto tra PC ed N95.

Faccio un ultimissimissimo tentativo con una penna Usb-Bluetooth (la devo comprare uff) se il problema persiste, allora è al 100% un problema dell'N95, al momento posso fermarmi solo al 99%.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
l'n95 8gb ha il dispay da 2,8 pollici, non 2,6, quindi è parecchio piu' grande basta vedere le foto dei 2 modelli riavvicinati.

il top ora come ora come caratteristiche è l'n82, come display e tastiera sicuramente è piu comodo l'n95 (a parte lo slide).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
l'n95 8gb ha il dispay da 2,8 pollici, non 2,6, quindi è parecchio piu' grande basta vedere le foto dei 2 modelli riavvicinati.[...]
Senza dubbio... però 80express se non sbaglio ha l'n95-1 e non l'8gb quindi il confronto va fatto con quello ;) .

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
e me dell'8GB non importa una mazza...

Io voglio l'N95 col bluetooth che funzioni.

Siamo a 13 ore di connessione continua :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
14 ore e 22 minuti di connessione, un plauso a Wind e al suo muletto gprs, ma questo N95 &#232; proprio uno stronzo... <_<

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga in questi giorni non ho tempo nemmeno per mangiare quindi sar&#242; breve e coinciso: posso sapere se c'&#232; edge o hsdpa anche senza attivare una connessione dati con l' n95?? Mi spiego, alcuni telefoni, samsung e motorola, se c'&#232; l' edge o l' hsdpa, anche in stand by, cambiano l' icona sul display passando rispettivamente da G a E e da 3G a H o 3.5, questo anche in stand by senza dunque attivare una connessione dati.
La mia domanda &#232; valida sia con, sia senza netmonitor (o field test) recentemnete apparso anche per n95.
Se qualche anima pia mi d&#224; il link per scaricare il file .sys (autoinstallante immagino e senza necessit&#224; di firmarlo) per netmonitor (o field test) per n95 faccio filottto! Ho l' ultima versione fw per n95 no brand, no hacked, ma originalissima.
Grazie e scusate se non ho cercato bene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma scherzi? Hai o no l'N95? :eek:

Se c'&#232; l'edge sul dispaly appare la lettera E.

Per rilevare l'hsdpa occorreper forza fare un collegamento ad internet.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Siccome sono testardo (mamma Winston shut up) un Nokia di basso livello che abbia hsdpa, edge, bluetooth, wifi e sul quale sia attivabile il NET MONITOR, quale pu&#242; essere?

Scartabellando un po' ho visto il 6120 e l'E51, giusto?
Ce ne sono altri che mi sono sfuggiti?

Sto pensando di rivendere il 6630 e il 1110i, metterci qualcosa sopra e comprare appunto un'altro hsdpa come secondo telefono di appoggio.

A questo punto manderei l'N95 in assistenza finch&#233; il bluetooth non torna apposto. Nei gg scorsi mi ha retto per 10-14 ore, ma oggi ha perso la connessione 6 volte tra le 8 e le 20!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non venderei mai il 6630, secondo me rischi di pentirtene...

Comunque, il 6120 brand voda viene 149 euro.

Finora per&#242; l'ho solo usato come modem via USB, con il bluetooth non ho mai provato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Siccome sono testardo (mamma Winston shut up) un Nokia di basso livello che abbia hsdpa, edge, bluetooth, wifi e sul quale sia attivabile il NET MONITOR, quale pu&#242; essere?

Scartabellando un po' ho visto il 6120 e l'E51, giusto?
Ce ne sono altri che mi sono sfuggiti?

Sto pensando di rivendere il 6630 e il 1110i, metterci qualcosa sopra e comprare appunto un'altro hsdpa come secondo telefono di appoggio.

A questo punto manderei l'N95 in assistenza finch&#233; il bluetooth non torna apposto. Nei gg scorsi mi ha retto per 10-14 ore, ma oggi ha perso la connessione 6 volte tra le 8 e le 20!
perdonami 80, ma tu aborri in modo viscerale girare con 2 sim e poi mi compri cellulari ass&#236; custosi?:blink:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
perch&#233;? tanto adesso sta in un cassetto, non lo uso.

Perch&#233; come costruzione il 6630 &#232; un ottimo telefono, il 6120 invece &#232; una m:censored:.

Io infatti non te lo consiglio assolutamente. Costa 149 euro, il valore &#232; ripartito in 140 per il software e 9 per il telefono in s&#233;.

Non prendermi per pazzo, ma sai che sto pensando di vendere il 6120 e usare solo il 6630?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Perché come costruzione il 6630 è un ottimo telefono, il 6120 invece è una m:censored:.

Io infatti non te lo consiglio assolutamente. Costa 149 euro, il valore è ripartito in 140 per il software e 9 per il telefono in sé.

Non prendermi per pazzo, ma sai che sto pensando di vendere il 6120 e usare solo il 6630?
Come mai? secondo me i 149€ li vale.. io mi trovo molto bene, certo c'è la differenza rispetto al e51 ma l'ho anche pagato 100€ in più.. per quella fascia di prezzo ha un sacco di funzioni che è difficile trovare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Come mai? secondo me i 149&#8364; li vale.. io mi trovo molto bene, certo c'&#232; la differenza rispetto al e51 ma l'ho anche pagato 100&#8364; in pi&#249;.. per quella fascia di prezzo ha un sacco di funzioni che &#232; difficile trovare.
Per batteria scarsissima, assemblaggi penosi (lo prendi in mano e scricchiola) e fragilit&#224; altissima.
E' il peggior telefono che abbia mai avuto per resistenza.
Assolutamente, &#232; un Nokia solo per il software.

Entrambi i miei amici che l'hanno preso nel mio stesso periodo l'hanno distrutto (cromature, sportellino della batteria che si tiene con lo scotch, anellino tasti di direzione, display) con un uso normale, e stanno gi&#224; per cambiarlo.

Non dico di arrivare ai livelli del 7210, che a ferragosto di 4 anni fa s'&#232; fatto il bagno con me ma &#232; ancora qui sulla scrivania acceso con 1500 ore di timer vita, ma non a telefoni che tra un po' uno ha paura a portare in giro perch&#233; si rovinano.

Mi mancano i Nokia di una volta, a cui qualunque cosa succedesse, male che vada cambiavi la cover e tornava come nuovo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
fedeprovenza ha detto:
perdonami 80, ma tu aborri in modo viscerale girare con 2 sim e poi mi compri cellulari assì custosi?:blink:

Ma infatti non andrei in giro con due cellulari costosi.

Il fatto è che meglio dell'N95 non trovo niente, il mio N95 ha un serio problema al bluetooth che non si è risolto nonostante 2 formattazioni.

In generale anche se odio girare con due telefoni, almeno un telefono di scorta in un cassetto lo voglio avere o no??

Dunque, dovendo mandare l'N95 in assistenza, starò mesi e mesi senza.

Una volta che tocchi con mano una nuova teconogia è diffcile tornare indietro e il 6630 è umts semplice, oltre che vecchio di 3 anni e mezzo, con ancora la batteria originale che dura meno di quella dell'N95. :(

Voglio avere un telefono fighissimo ricchissimo di funzioni (CHE IO USO TUTTE!) e un telefono secondario poco costoso di emergenza che abbia però delle funzioni base imprescindibili.

Se mi rivendo il 6630 e il 1110 magari con 60-70 euri di aggiunta ci prendo un telefono nuovo.

Così è.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Per batteria scarsissima, assemblaggi penosi (lo prendi in mano e scricchiola) e fragilità altissima.
E' il peggior telefono che abbia mai avuto per resistenza.
Assolutamente, è un Nokia solo per il software.

Entrambi i miei amici che l'hanno preso nel mio stesso periodo l'hanno distrutto (cromature, sportellino della batteria che si tiene con lo scotch, anellino tasti di direzione, display) con un uso normale, e stanno già per cambiarlo.

Non dico di arrivare ai livelli del 7210, che a ferragosto di 4 anni fa s'è fatto il bagno con me ma è ancora qui sulla scrivania acceso con 1500 ore di timer vita, ma non a telefoni che tra un po' uno ha paura a portare in giro perché si rovinano.

Mi mancano i Nokia di una volta, a cui qualunque cosa succedesse, male che vada cambiavi la cover e tornava come nuovo.

Quindi cosa mi consiglia?

Ripeto eh! Sarebbe un secondo telefono e basta!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non hai pretese di autonomia elevata e se lo tratti bene, vada per il 6120.

Prima di mandare l'N95 in assistenza, hai provato a connetterlo ad un altro pc via bluetooth e vedere se il problema si manifesta?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Infatti il 6120 come muletto &#232; ottimo specie come rapporto qualit&#224;/prezzo. Ok i materiali la batteria e la fotocamera non sono al top ma ha il symbian dell'95,super veloce ed audio in chiamata voce ottimo. Presa mini usb e cuffie mini jack. &#200; hsdpa e ci puoi installare il netmonitor.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh, io ce l'ho da dicembre e mi trovo bene, certo si vede che &#232; plastica economica e cascando gli ho fatto una crepa in un lato. ma a 149&#8364; non si trova nulla con le stesse funzioni.
A me la batteria dura abbastanza: ha 154ore di chiamate ma se non lo uso intensamente mi dura tranquillamente 3-4giorni come appena acquistato.
Poi certo se si hanno a disposizione 100&#8364; in pi&#249; consiglio sicuramente l'e51, migliore nei materiali e batteria, con in pi&#249; il wifi, il led per gli avvisi e i tasti di accesso rapido.