Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Voglio l'N95

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Esiste un telefono, in teoria anche non nokia, con

Camera > 4 Megapixel
Edge
Hsdpa 3,6 Mbps
Gps integrato
Bluethoot
WI-FI
Grosso display coloratissimo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
E il netmonitor? Dopo tanta fatica a trovarlo sei disposto a farne a meno? Comunque forse esiste un sony ericsson con tutte le caratteristiche di n95

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Esiste un telefono, in teoria anche non nokia, con

Camera > 4 Megapixel
Edge
Hsdpa 3,6 Mbps
Gps integrato
Bluethoot
WI-FI
Grosso display coloratissimo

A naso direi di no, tutto quanto no, magari qualcosa in meno...
Se ti serve tutto tieniti il nokia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Daniele se decidi di vendere l'n95 mi prenoto per acquistarlo.
certo che l'n96 costerà almeno 600 euro. C'è anche l'n78 che ha tutto ciò che cerchi ma ha la cam da 3 mega pixel ed un prezzo di 400 euro

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'N96 è il top tra quello che offre Nokia attualmente. :p

Secondo me il prossimo modello che verrà distribuito con il netmonitor sarà proprio quello.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mmmmmm immaginavo...ma altre marche?

Sarei quasi tentato di vendere questo N95 e ricomprarne un altro, al di là del discorso copertura qui a montegallo, quello che mi manda su tutte le furie è il bluetooth!

Da stamattina ad ora siamo sopra le 10 disconnessioni.

Non ho soldi e non intendo spenderne tanti per un altro telefono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non fosse per il gps ti direi di prenderti il 6120: è molto meglio dell'n95 in ricezione e adesso te lo compreresti a 149 euro!

Da trattare con i guanti, ma ha software identico, ovviamente.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, ovvio che se devi comprare un altro telefono, devi vendere quello. Però se lo vendi, tieni presente che probabilmente è difettoso... :p
e' incredibile come tu sia riuscito ad avere sfiga anche in quello.... :p

io ho poca conoscenza di altre marche.
Ilblago parlava di Sony Ericcson, che probabilmente dopo Nokia sono tra quelli che offrono cellulari più completi.
Ci sarebbero anche i Samsung, ma è abbastanza noto che con rete Wind non facciano molta amicizia.
E' facile che finiresti dalla padella nella brace.

Io ho un K850 che però non ha tutto quello che chiedi tu.
Non ha il wi.fi, non ha il gps intergato (però puoi utilizzare qualsiasi gps esterno), e non è symbian (mi pare strano che non l'abbia messo tra le condizioni necessarie, te lo segnalo comunque).
Il non essere symbian a mio parere non è affatto limitante, anzi i cellulari ci guadagnano in velocità se devo essere onesto, i symbian che ho visto io sono tutti lenti (almeno i nokia) però è ovvio che non ci gira tutto quello che vuoi... il net monitor te lo scordi, per dirne una.... :p

E' probabile che ci sia dell'altro, magari con wi.fi e symbian, buttati sul mondo degli smart phone, però in quel caso mi sa che ti scordi fotocamere da 5 mpixel, non mi sembra di averne mai visto uno che supera i 3...
E comunque i mpixel non contano quasi nulla, è il programma che gestisce l'acquisizione foto e tutte le regolazioni a fare la differenza...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
per ora grazie, adesso ho troppo da studiare per stare dietro al cellulare, ma tra qualche giorno deciderò.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Il non essere symbian a mio parere non è affatto limitante, anzi i cellulari ci guadagnano in velocità se devo essere onesto, i symbian che ho visto io sono tutti lenti (almeno i nokia) però è ovvio che non ci gira tutto quello che vuoi...
Gli ultimi symbian (io ho il 6120 e l'e51) non hanno davvero nulla da invidiare in fatto di velocità i cellulari "normali".. ad esempio non c'è paragone con l'n70 che era veramente lentissimo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ti ripeto il mio consiglio:
N82.

n82np2.jpg

Ha tutto quello che cerchi, proprio tutto.
Hsdpa 3,6
Wi-Fi
Bluetooth
A-gps
Display 2,4" (leggermente più piccolo dell'n95)
Fotocamera da 5mpx con xenon flash
zoom 20x
....
A mio parere è spettacolare, e costa molto meno dell'n96.
Inoltre ha il pregio (imho) di non essere slide ma candybar.
Unica pecca, sempre imho, è la tastiera.

:bye:

n822fp4.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
io mi terrei l'n95......magari prova e riprova le configurazioni bluetooth

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto N82 sarà pieno di funzioni quanto si vuole ma secondo me ha una tastiera inutilizzabile.

Già il 6120 ha i tasti piccoli rispetto al 6630, con sto N82 per scrivere un sms bisogna usare le unghie? :D

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Invece i tastini piccoli ma ben distanziati sono molto più utilizzabili dei tasti "normali" (ma sempre piccoli) tutti attaccati... non servono assolutamente le unghie... IMHO :D

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
io ti consiglio l'n82... ha tutto quello che ha l'n95, anzi la fotocamera è migliore e secondo me è piu' bello esteticamente. unica pecca è il display parecchio piu piccolo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
io ti consiglio l'n82... ha tutto quello che ha l'n95, anzi la fotocamera è migliore e secondo me è piu' bello esteticamente. unica pecca è il display parecchio piu piccolo.
l'n95 ha il display da 2,6" mentre l'n82 da 2,4"...
..sinceramente io non direi parecchio più piccolo, anzi è quasi uguale. :D

Comunque il consiglio che posso dare a 80express è di cercare di tenere l'n95. imho è un gran telefono ed è un peccato darlo via dopo averlo pagato tanto. Io ho proposto l'n82 perché avevo capito che dovevi cambiare il tel a prescindere (avevo letto male), ma visto che mi sembra che il cambio sarebbe solo per disperazione, secondo me non vale la pena.
Certo non poter sfruttare il modem del telefono per i problemi che ti da il bluetooth è frustrante... però sarebbe davvero un peccato cambiare telefono solo per questa cosa!!
Spero che tu risolva presto la situazione :bye:...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Volete ridere?

Sapete da quante ore l'N95 è collegato?

11 (undici) :lol:

Quando ieri per esempio è stato un continuo disconnettersi.

Io non so più che pensare.

Se non fosse per questo bastardo problema per me l'N95 sarebbe la perfezione fatta telefono.

Sull'N82 potrei anche fare un pensierino, ma alle brutte sto seriamente pensando di vendere questo e ricomprarmi un altro N95, è inutile gigarci intorno, al momento è il TOP.