Utente
- Reazioni
- 101
- Punteggio
- 43
Per me "puoiissimo". Quella del vull infatti è un'altra cosa su cui vodafone non fa chiarezza, parlando generalmente di unbundling. Per esperienza, so che gestori come infostrada, tiscali e fastweb hanno buttato anni, anima e fiumi di denaro per raggiungere l'attuale copertura in vero ull, divincolandosi anche fra gli ostruzionismi della telecom. Poi arriva vodafone, i soliti paladini della faciloneria e neanche in 2 anni dichiarano di raggiungere fisicamente la stessa copertura dei competitor, arrivando addirittura ad autoproclamarsi come secondo gestore fisso alternativo, senza neppure averne i numeri: prodigi oppure fumo? Le reazioni a questo modo di fare possono essere soltanto 2 e diametralmente opposte: il povero ignorante che, forte dell'immagine e della pubblicità asfissiante, si lascia abbindolare e 70 su 100 casca nella loro trappola; oppure chi ci è già cascato che, segnato dalla scottatura, non soltanto ha già portato via anche le sue utenze mobili ma, a sentire soltanto un'altra parola delle solite, li maledice a vita.eXtasy ha detto:Posso nutrire 1 miliardo di dubbi?? Posso dire e pensare che come affermava la vecchia Tele2 (poi acquistata da vodafone e tramutata in TeleTu) quei siti sono in realtà degli affitti a telecom e dei vull?? Posso dire e pensare che di fibra loro posata ne hanno un decimo se non meno rispetto a Wind e o Fastweb prese singolarmente?
Comunque a me piacerebbe sapere realmente ed onestamente qual'è la situazione nelle centrali telecom per vodafone/teletu, giusto per capire se è più vull (vedi quanto detto sopra sui profili adsl e su quanto dichiara il servizio clienti) oppure ull.
La verità è che si possono buttare al vento 1000 parole, ma come ho già sostenuto, il giudizio personale, quando suffragato da esperienze pratiche, non te lo cambia nessuno, se non una successiva esperienza che dimostri il contrario. Dal momento che attivare contratti su fisso è altrettanto "facile" come con le prepagate sul mobile, ecco spiegato perché i gestori che fanno i "frivoli" anche sul fisso (sparando per lo più sterili proclami) si beccano una bella "lettera scarlatta" che difficilmente si leveranno di dosso. Del resto abbiamo un forte esempio di questo andazzo: quanta gente tutt'ora rifiuta wind perché è convinta che non prenda, anche quando nella sua zona manca che arrivi pure nei bunker? Eppure in quel caso basterebbe una prepagata al costo di 5€, per verificare le cose, ma accade veramente poco (perché se tutti avessero seguito il principio, a wind non sarebbero servite le rimodulazioni del 2008 per prendersi tutti i clienti che sta ricevendo e allo stato attuale ne avrebbe ancora di più, grazie ai suoi progressi). Ora figuriamoci se chi è stato fregato da vodafone sul fisso, ci proverà di nuovo a tirarsi sul groppone gli oneri e i costi della telefonia fissa.
Per quanto mi riguarda, vodafone potrà anche dichiarare di portare l'adsl o una bts sulla Luna, ma per me e tanti altri resta quello che è nella realtà: mediocrità rivestita da splendore. Almeno fino a prova (pratica) contraria.