Revolt ha detto:Le imprecazioni più altisonanti che si sentono sul conto dell'adsl vengono dal settore dei privati, sebbene sembra che neppure le aziende se la passino molto meglio. Ho sentito lamentele di chi ha chiesto il passaggio al fisso vodafone dell'intera rete aziendale, voce compresa (una follia sul voip) e alla fine si è trovato come al solito con il traffico dati a singhiozzo e i telefoni che spesso risultano irraggiungibili. Mi chiedo se questa gente vorrà più avere a che fare con vodafone, che dal suo canto non conosce limiti di irresponsabilità e superficialità, a favore dei suoi obbiettivi di guadagno.
Messo da parte questo bel biglietto da visita, ci sono alcuni nodi da sciogliere sul lato tecnico di queste femtocelle, dal vincolo (mica tanto remoto) all'adsl vodafone, fino ad un altro aspetto forse direttamente collegato ma neppure tanto chiaro, stando a quanto si legge in giro: si dice genericamente che l'apparecchio richiede una connessione adsl, il che lascia presupporre che si possa trattare di un accrocco unico che integri anche un router e un modem adsl. Del resto, dando un'occhiata alle immagini, sono presenti dei simboli che lasciano fortemente presupporre questa possibilità.
Se così fosse, sarebbe un'ecatombe per chi ci cascherà e (visti i presupposti) anche per vodafone, perché non soltanto bisognerà vincolarsi alla loro adsl, ma bisognerà buttare nel cesso anche eventuali altri modem già a disposizione. In pratica, se già in tanti reputano la station una delle cose più inutili per colpa della mediocrità del servizio, significherebbe che non hanno ancora visto abbastanza.
Restiamo a vedere per capire se dobbiamo continuare a ridere (sulla pelle dei soliti babbei) oppure se c'è finalmente qualcosa di serio.
Se Vodafone spara fuffa (a tuo dire) a seguire, in quanto a fuffa, te la giochi bene.
Uno non può far valere i suoi ragionamenti come fossero la bibbia e lanciare accuse di ladrocino e irresponsabilità, sulla base del "sentito dire", del "sembra", dei "nodi da sciogliere" e dei suoi umori personali.
Questo non rispetta la netiquette ed è quello che fanno tipicamente i troll.