Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Giony ha detto:Telefonare o navigare su internet con smartphone e chiavette anche quando ci si trova in taverna, in cantina e in tutte quelle zone parzialmente isolate all’interno di edifici, capannoni industriali o piani interrati...
Supertech ha detto:Il punto è tutto qui. E neanche questo punto mi sembra "difficile" da capire, visto che qui si continua a mettere in discussione l'intelligenza delle persone.
Nessun gestore può garantire la copertura indoor ubiqua. Nè oggi, nè MAI. Non ci si riesce con il 900 e giammai ci si potrà riuscire con il 2100.
Accettata questa realtà (altro che ottimismo!) un oggetto come una femtocella, magari ad un prezzo più appetibile (e su questo potrei anche essere d'accordo) per chi ha esigenze di migliorare la propria copertura può essere una soluzione. Le persone oggi si ingegnano con auricolari bluetooth (chi si pagano) , antenne esterne (che si pagano), mini repeater (che si pagano), uscite sul balcone o sul tetto (che si pagano in salute) e nessuno dice niente.
Adesso un operatore (che malauguratamente è Vodafone, perchè questa per molti è la questione, altro che balle) propone sta cosa e sembra che stia proponendo chissà che diavoleria.
Veramente incredibile...
Ecco un esempio di persone a cui facevo riferimento prima: banda di chi???? .... Semmai la tua che gliela metti a disposizione!!Albertino ha detto:In umts basta associare un id e buonanotte... via su tutta la banda umts del gestore rosso
Su questo punto penso che si sia maggiormente d'accordo, visto che è un dato di fatto, anche se non è scontato per tutti.strafe ha detto:L'unico uso per cui la femtocella è un inutile (e a seconda dei casi, costoso) doppione è il fatto di poter effettuare connessioni dati con internet key, visto che con un semplice router wifi si potrebbe avere un risultato simile senza dover pagare nient'altro oltre al canone ADSL. Ma comunque non avrebbe senso offrire un UMTS senza dati a pacchetto...
Revolt ha detto:Su questo punto penso che si sia maggiormente d'accordo, visto che è un dato di fatto, anche se non è scontato per tutti.
no dai non essere esagerato, che in alcuni casi possa essere utile è fuori di dubbio, un esempio, mio padre che aveva un contratto busines con vodafone ha dovuto disdire e pagare quindi i telefoni aziendali (invece che pagarli a rate con le bollette) proprio perche dentro l'ufficio non c'era segnale, magari con questo booster avrebbe si speso 200 euro ma ne avrebbe risparmiati 700 per i telefoni, ovviamente il problema è lo sfruttamento della rete adsl che effettivamente potrebbe essere troppo elevato di questo coso, ma di questo credo che nessuno qui possa esserne certo almeno fino a che non lo prova... o sbaglio?eXtasy ha detto:Allora, per il web c' è l' adsl con un bel router wi-fi, e qui abbiamo già risolto da subito e senza complicarci la vita col booster, il suo costo, il suo, sicuramente non buono, campo magnetico, i suoi costi di corrente elettrica e le altre pazzie di tariffe voda per avere quello che abbiamo già con solo l' adsl e il router appunto: l' accesso alla rete.
E se proprio in "tavernetta o nei seminterrati" non abbiamo campo vai di tasferimento di chiamata sul fisso (che ce l' abbiamo perchè abbiamo l' adsl, non costa niente in più e ricevere le chiamate non costa nulla) magari con una noi tutti o con una defunta noi italy a costo zero.
CAXXO!!!! E per gli sms??? Niente ci tocca usare le mail.... o i cordless con gli sms.... ma che sfiga!!!
Niente dai Booster per tutti!!!
l'operatore già cera il trasloco è stat fatto dopo loleXtasy ha detto:Certo che provare prima l' operatore e vedere se prende...
Revolt ha detto:Ecco un esempio di persone a cui facevo riferimento prima: banda di chi???? .... Semmai la tua che gliela metti a disposizione!!
Su questo punto penso che si sia maggiormente d'accordo, visto che è un dato di fatto, anche se non è scontato per tutti.