Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Imb17 leggi qua http://www.vodafone.it/portal/Priva...licazioni/Rete-Veloce-Vodafone/rete-capillareibm17 ha detto:Dai dati ufficiali (e messi in bella mostra sul sito) TIM dichiara 87 e qualcosa per il 3G. :nonso:
Ma che ci dici di Vodafone??? Non fare il fuggitivo
Non è cosi, sui 771 la popolazione è molto meno, ma ovviamente esiste altra popolazione coperta in altri comuni.Noid ha detto:L'unica cosa che mi viene in mente è che la popolazione coperta, su 771 comuni, sia circa il 45% e che vogliano portarla sopra il 90%. In questo caso sfido chiunque a capirlo da come hanno scritto sul sito.
theking ha detto:Dopo questa notizia dovrò procurarmi un telefono 4G, mi aspetto lavori su molte Bts a breve.
anto990 ha detto:Imb17 leggi qua http://www.vodafone.it/portal/Priva...licazioni/Rete-Veloce-Vodafone/rete-capillare
Comunque dovrebbe essere secondo i dati dei siti degli operatori in 3G :
TIM 88%
Vodafone 94,1%
Wind 95,85%
Tre 92,5 %
Supertech ha detto:Non è cosi, sui 771 la popolazione è molto meno, ma ovviamente esiste altra popolazione coperta in altri comuni.
In ogni caso concordo sul fatto che non è chiaro.
Sandro ha detto:ma come fa h3g a coprire il 95%??? io non capisco davvero
anto990 ha detto:Imb17 leggi qua http://www.vodafone.it/portal/Priva...licazioni/Rete-Veloce-Vodafone/rete-capillare
Comunque dovrebbe essere secondo i dati dei siti degli operatori in 3G :
TIM 88%
Vodafone 94,1%
Wind 95,85%
Tre 92,5 %
Ottimo contributoeXtasy ha detto:Wind per il 3g dichiara il 96.34%......
Al 31 Dicembre 2013, la rete mobile di WIND
copre i l 99,85% della popolazione italiana, mentre la
rete UMTS/HSPA copre 96,34% della popolazione italiana. WIND
copre con il servizio HSPA+ a 42 Mbps circa il 31,72%
de
lla popolazione, con servizio HSPA a 21/5,8 Mbps
circa il 89,97% della popolazione, per la parte
restante di popolazione
viene offerto il servizio 7,2/1,4 Mbps.
windworld.org/vbb/showthread.php/14108-Copertura-numeri-e-dati-al-30-09-13?p=223146&viewfull=1#post223146
3G 96,34%?...allora il mio paesino è sicuramente quel restante 4% circa perchè da me non prende mai neanche quasi outdoor e mio cugino che ha wind quando viene al mio paese bestemmia...in qualche punto prende in 2G qualche tacchetta sicuramente dai ripetitori di paesi vicini che sono o oschiri(ot) o ozieri(ss)...cmq il mio comune ha deliberato gia da qualche mese il piano antenne e a breve verrà tim e poi in cositing wind e 3...a breve spero sia veramente a breve perchè siamo una vergogna...abbiamo solo vodafone come operatore dal lontano 2004anto990 ha detto:Ottimo contributo
Moltissime zone non sono aggiornate sul sito Vodafone, ma nella pratica sono effettivamente attive (sia per H+ 42.2 che per 4G), come per esempio sono state rilevate Viterbo e altri 45 comuni compresi nelle provincie di Pavia, Piacenza e Lodi in rete 4G, e Spoleto e Terni in rete H+ a 42.2 Mbps!pubu ha detto:ho notato con piacere che hanno aggiornato qualche comune della mia sardegna nella cartina vodafone dei comuni a 42,2 e soprattutto paesi vicini al mio ovvero pattada,buddusò,perfugas...spero il prossimo sia il mio
è vero...spero comunque col piano di investimenti massiccio arrivi la 43,2mps nel mio comuneKikko90 ha detto:Moltissime zone non sono aggiornate sul sito Vodafone, ma nella pratica sono effettivamente attive (sia per H+ 42.2 che per 4G), come per esempio sono state rilevate Viterbo e altri 45 comuni compresi nelle provincie di Pavia, Piacenza e Lodi in rete 4G, e Spoleto e Terni in rete H+ a 42.2 Mbps!
Comunque a livello di mappatura Vodafone dichiara 1.261 comuni a 42.2 Mega!