Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone porta 43,2 Mbps in 40 città

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Kikko90 ha detto:
Moltissime zone non sono aggiornate sul sito Vodafone, ma nella pratica sono effettivamente attive (sia per H+ 42.2 che per 4G), come per esempio sono state rilevate Viterbo e altri 45 comuni compresi nelle provincie di Pavia, Piacenza e Lodi in rete 4G, e Spoleto e Terni in rete H+ a 42.2 Mbps!

Comunque a livello di mappatura Vodafone dichiara 1.261 comuni a 42.2 Mega!

che ho rilevato io :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
con un samsung avresti potuto scoprirlo :D se era dc hspa o no :D hahehehe

niente 4g a trento?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
con un samsung avresti potuto scoprirlo :D se era dc hspa o no :D hahehehe

niente 4g a trento?
Sì, di tutti gli operatori eccetto Wind, però non ho una SIM 4G per intanto.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi mi rivolgo a voi e so che non mi deluderete...una domanda un po tecnica...se upgradano il ripetitore del mio paese dalla 14,4 alla 42,2 che sia via ponte radio o fibra(ne dubito) me ne accorgo nel senso che ho problemi di segnale che si interrompe a random o oppure si aggiorna in modo silenzioso e da un giorno all altro la velocità schizza verso l alto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
pubu ha detto:
ragazzi mi rivolgo a voi e so che non mi deluderete...una domanda un po tecnica...se upgradano il ripetitore del mio paese dalla 14,4 alla 42,2 che sia via ponte radio o fibra(ne dubito) me ne accorgo nel senso che ho problemi di segnale che si interrompe a random o oppure si aggiorna in modo silenzioso e da un giorno all altro la velocità schizza verso l alto?

Dipende se è necessario intervenire fisicamente sul sito o no. Se bisogna cambiare il ponte radio, o fare altre modifiche, ovviamente noterai lavori e problemi di segnale, se invece è tutto predisposto e serve solo la banda che arriva in ponte radio probabilmente non ti accorgerai di nulla, se non che le velocità sono aumentate.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ho capito ora grazie ibm....perchè nei paesi limitrofi al mio vodafone sta coprendo a manetta alla 42,2....speriamo tra qualche giorno succeda al mio paese :)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
1af950e6ffdb6a20ac1033848d1f440c.jpg

Provato on questi giorni col service mode dell s4 di mio cugino... Però ancora gli speedtest non superano i 7 mega... Secondo voi ancora devono attivare la banda o è per ora un DC fittizio?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Manca banda... il DC "fittizio" non esiste, sarebbe quello attivo senza banda.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Manca banda... il DC "fittizio" non esiste, sarebbe quello attivo senza banda.
quindi ibm devo solo aspettare che potenzino il ponte radio o cosa?perchè fibra alla bts non ne arriva

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
pubu ha detto:
quindi ibm devo solo aspettare che potenzino il ponte radio o cosa?perchè fibra alla bts non ne arriva

Sì, ne avevamo già parlato poco qui sopra...

F

fabri1989

Guest
Sul sito Vodafone non hanno ancora aggiornato la copertura per Spoleto in quanto aggiornata ai 43.2

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Succede anche a voi con Vodafone che a traffico dati spento, se un Node-b ha le 3 portanti attive, il telefono rimanga soltanto sulle prime due per poi passare sulla terza una volta attivati i dati?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
theking ha detto:
Succede anche a voi con Vodafone che a traffico dati spento, se un Node-b ha le 3 portanti attive, il telefono rimanga soltanto sulle prime due per poi passare sulla terza una volta attivati i dati?

No.. Le varie portanti qui in zona sembrano essere tutte uguali, infatti il telefono le aggancia indistintamente. Forse è data una leggera priorità in idle al primo layer (quello che finisce per 1,2,3) ma capita non di rado di agganciare seconda o terza e rimanerci per diversi minuti, anche in idle.

G

gemin

Guest
Hanno aggiornato la mappa Vodafone per la copertura (2G/3G/4G). E adesso non si vede piu se il 3G e' 14.4 o 43.2. Solo se il 3G e' presente o meno. :(