Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
Non credo che qualcuno si metta a fare speedtest mentre alla guida lì sotto :p
hahhah beh non guidano mica tutti in auto , cmq ci sta ... la cosa che da fastidio e che ad ogni 500 metri o 1 km ci sono gallerie e li c'è 2g , parlo da ventimiglia a ovada .. li si che è un problema il 2g nelle gallerie è uno switch continuo .... :D

infatti ibm assurdo che fosse ancora scoperta!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ferrari248F1AQ ha detto:
Tecnicamente non credo sia una Galleria proprio facile da coprire viste le continue curve e dislivelli...
Sarebbe interessante vedere come Vodafone ha operato, se con delle yagi o con estensori tipo repeater...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Ferrari248F1AQ ha detto:
Ho trovato copertura Vodafone in edge sotto la galleria del Gran Sasso, direzione Roma! Unico operatore rilevato! Gran lavoro...
io ci passo per andare al mare ad Alba Adriatica o Tortoreto! ci sono passato lo scorso agosto e mi chiedevo come mai non prendesse nessun operatore telefonico per le emergenze. :sorrisok:prende tutte le tacche?
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è una piccola zona d'ombra di massimo 500 m prima della strettoia per i laboratori poi si ha sempre segnale massimo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Strano che fino ad ora nessuno se ne sia occupato. A quanto mi risulta qui in zona tutti e tre i gestori principali coprono tutte le gallerie autostradali, però sono tutte relativamente brevi qui.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Visto così potrebbe essere sia Wind che Vodafone il sito sotto. Servirebbe una foto più dettagliata...
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Visto così potrebbe essere sia Wind che Vodafone il sito sotto. Servirebbe una foto più dettagliata...

Eh immagino però le ho fatte con il cellulare...
Comunque lì sotto prendevo con segnale intorno ai 60dB i cid 40471/2/3.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
andreaAGS ha detto:
Eh immagino però le ho fatte con il cellulare...
Comunque lì sotto prendevo con segnale intorno ai 60dB i cid 40471/2/3.
se altri impianti vicinissimi non ce ne sono, si c'è vodafone...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Nuovo sito Vodafone ad Acquaviva Picena, con solite proteste...

http://www.rivieraoggi.it/2014/11/13/190501/unantenna-della-discordia-anche-ad-acquaviva/

Vodafone ha proprio bisogno di questo sito, il segnale (sia 2G che 3G) viene da Monsampolo e in parte da Monteprandone, e se il 2G è sufficiente, il 3G indoor non esiste e spesso manco outdoor. TIM e 3 un po' meglio, Wind fino ad ora era la migliore con segnale presente ovunque. Con questo sito centrale Vodafone migliorerà molto la ricezione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Noto un innalzamento del CRO del DCS su rete Vodafone nelle mie zone. Praticamente tantissimi siti sono passati dal +0/+6 di prima al +10/+12 di ora. Il DCS ora si aggancia molto spesso anche in idle, prima praticamente mai. Accesso minimo a -101...
 
G

gemin

Guest
Vodafone ha smantellato la sua bts su carrato a Pontedera (Pisa), vicino alla stazione FS. Adesso è in cositing con TIM, poco distante.

Ha GSM900+1800 e 3G2100 con DC-Hspa+.

(tim ha Gsm900+3g2100+LTE800)

Una foto della BTS. Mi scuso per la qualità...comunque i pannelli sopra sono di TIM, c'erano già prima. Quelli bianchi sotto sono vodafone.

ead38c1af97bc3ee6807236e631749e0.jpg
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Nuovo sito Vodafone ad Acquaviva Picena, con solite proteste...

http://www.rivieraoggi.it/2014/11/13/190501/unantenna-della-discordia-anche-ad-acquaviva/

Vodafone ha proprio bisogno di questo sito, il segnale (sia 2G che 3G) viene da Monsampolo e in parte da Monteprandone, e se il 2G è sufficiente, il 3G indoor non esiste e spesso manco outdoor. TIM e 3 un po' meglio, Wind fino ad ora era la migliore con segnale presente ovunque. Con questo sito centrale Vodafone migliorerà molto la ricezione.

Bene. Allora son passati dittamente dal 2G al 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Beh forse gli alunni no: sono un asilo nido ed una scuola elementare! ;)
 
Top