Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
All'Ipersimply di Ascoli in tutta l'area indoors Vodafone non prende niente. Wind OK, TIM e 3 non ho idea.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
All'Ipersimply di Ascoli in tutta l'area indoors Vodafone non prende niente. Wind OK, TIM e 3 non ho idea.

In tutta l'area nord-est della città c'è questa criticità, specie indoor. La zona di viale Indipendenza, questura, stazione FS, zona ex-Migliarini e stadio Del Duca (anche se qui le cose migliorano) Vodafone latita, specie il 3G presente quasi solo outdoor o ai piani alti, un po' meglio il 2G. H3G anche peggio di Voda. TIM e Wind perfette con il cositing in viale Indipendenza all'autostazione della Start. Ci sarebbe spazio per Vodafone, non so perché non si siano ancora aggiunti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Ibm17, fai semplicemente paura!!
Beh i miei giri alla ricerca di BTS sono partiti proprio da Ascoli :D la conosco metro per metro ormai...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma guardando bene le mappe vodafone, solo io noto che cambiano in base ai livelli di zoom?
Per quanto riguarda le mie zone noto che ci sono 3 versioni diverse! Tutte meno ottimistiche di quelle che c'erano fino a qualche mese fa (per fortuna!)!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Si lo fa anche a me. In alcuni casi cmq dipende anche dal browser, prova a svuotare la cache e a ricaricare la pagina.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Si lo fa anche a me. In alcuni casi cmq dipende anche dal browser, prova a svuotare la cache e a ricaricare la pagina.
Un po' era effettivamente quello. Un po' è la mappa che cambia! Magari stanno aggiornando..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Il nuovo impianto Vodafone di San Benedetto, su cui attualmente è acceso 3G e (credo, da verificare) 4G, spara ad una potenza incredibilmente ridicola. Con sito A VISTA, a nemmeno 50 metri, il telefono preferisce saltare sui siti di Viale De Gasperi, Via Roma o addirittura il traliccio RAI di Grottammare. Praticamente questo sito copre solo la stazione FS e poche centinaia di metri quadrati intorno, non appena si gira un palazzo si sgancia. Spero sia da regolare perché messo così non ha molto senso...
 
A

Albemix

Guest
Probabilmente ci sono problemi con le adiacenze. Non mi meraviglio che Vodafone sebbene abbia un sito in linea d'aria visibile la copertura è limitata, basta vedere il 3G e il Gsm depotenziati (almeno per le mie zone) vedendo dal mio Field Test (con un cell vecchio, figuriamoci quelli nuovi).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Nono funziona tutto bene, adiacenze ed handover in chiamata. Copre poco e basta...
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, la penso come te. Nel sito che c'è da me in centro cittadino (2G/3G) in linea d'aria con la chiesa sono 200 metri, indoor il 3G quasi sparisce per passare in Gsm (valori su -80/85), purtroppo manca quei pochi dB che Tim Wind e H3G sparano di più; con i nuovi telefoni e l'antenna integrata tra Gps, Umts banda 1/8 LTE più Gsm quadriband si fa presto ad avere un segnale debole o nullo.

Ecco il 3G come lo ricevo a casa mia:

v60lz6.png
35mmp78.png
n18cya.png


sfv0hs.png
1197cow.png
jqkt53.png


Gsm:

6rn9e9.png
2lca0d0.png
2s01vy9.png


Sono coperto da due siti a 1 km in linea d'aria...Il terzo arriva da nord e sono 4 km.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il nuovo impianto Vodafone di San Benedetto, su cui attualmente è acceso 3G e (credo, da verificare) 4G, spara ad una potenza incredibilmente ridicola. Con sito A VISTA, a nemmeno 50 metri, il telefono preferisce saltare sui siti di Viale De Gasperi, Via Roma o addirittura il traliccio RAI di Grottammare. Praticamente questo sito copre solo la stazione FS e poche centinaia di metri quadrati intorno, non appena si gira un palazzo si sgancia. Spero sia da regolare perché messo così non ha molto senso...
Probabilmente l'impianto è progettato appositamente per smaltire il traffico di utenze presente alla stazione, che secondo i loro calcoli "pesava" sulle altre BTS.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
theking ha detto:
Probabilmente l'impianto è progettato appositamente per smaltire il traffico di utenze presente alla stazione, che secondo i loro calcoli "pesava" sulle altre BTS.
Può darsi ma la stazione di San Benedetto non è che sia così trafficata.. si è la stazione principale del sud delle Marche ma niente di che...
 
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho trovato copertura Vodafone in edge sotto la galleria del Gran Sasso, direzione Roma! Unico operatore rilevato! Gran lavoro...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ferrari248F1AQ ha detto:
Ho trovato copertura Vodafone in edge sotto la galleria del Gran Sasso, direzione Roma! Unico operatore rilevato! Gran lavoro...
Hanno coperto la galleria? :O Nessun operatore prende lì sotto!
Vodafone mi stupisce ogni giorno sempre di più. :drool::drool::drool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
È incredibile che fosse ancora scoperta piuttosto. Spero wind si sbrighi a coprirla..
 
Top