Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho trovato dei PDF con tutta la progettazione / aggiornamento di alcune antenne Vodafone

LUGLIO 2009 (Nuovo sito)
Sito MC4450 (Sefro, MC)

AGOSTO 2015 (Upgrade esistente)
Sito TAVO PD 6184 A (Vigodarzere, PD)

FEBBRAIO 2016 (Nuovo sito)
Sito 3 RM 06558 A (Monserrato, CA)

MAGGIO 2016 (Nuovo sito)
Sito BELVEDERE SUPERIORE 4RM03672 (Belvedere Marittimo, CS)

OTTOBRE 2016 (Nuovo sito)
Sito MATERA SUD 4-MT-5551 (Matera, MT)

-------------

ANNO 2010
Relazione Sviluppo Regione PUGLIA

Se potrebbe servire a qualcosa :)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Ho trovato dei PDF con tutta la progettazione / aggiornamento di alcune antenne Vodafone

LUGLIO 2009 (Nuovo sito)
Sito MC4450 (Sefro, MC)

AGOSTO 2015 (Upgrade esistente)
Sito TAVO PD 6184 A (Vigodarzere, PD)

FEBBRAIO 2016 (Nuovo sito)
Sito 3 RM 06558 A (Monserrato, CA)

MAGGIO 2016 (Nuovo sito)
Sito BELVEDERE SUPERIORE 4RM03672 (Belvedere Marittimo, CS)

OTTOBRE 2016 (Nuovo sito)
Sito MATERA SUD 4-MT-5551 (Matera, MT)

-------------

ANNO 2010
Relazione Sviluppo Regione PUGLIA

Se potrebbe servire a qualcosa :)
Figo!

Inviato dal mio ONEPLUS+A3003 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Kikko90 ha detto:
Ho trovato dei PDF con tutta la progettazione / aggiornamento di alcune antenne Vodafone

AGOSTO 2015 (Upgrade esistente)
Sito TAVO PD 6184 A (Vigodarzere, PD)

Se potrebbe servire a qualcosa :)

Interessante il pdf, conosco bene il sito a Vigodarzere. E' per la strada verso Terraglione questa bts carrata di Vodafone-Tim (https://goo.gl/maps/fmiRhLmsLb42). Due estati fa, durante il maltempo la struttura ha ceduto. Un amico che abita in zona, mi aveva pure fotografato la gru che in serata stava eseguendo il ripristino del sito.

Sempre qui, ci sono altri due siti uno per H3G e l'altro PD286 di Wind (in stile Ericsson da 32 metri).

PD286_Saletto1.jpg


PD286_Saletto.jpg




Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Bella rogna Tavo...
Il sito Vodafone è nodo d'anello per cui hanno spostato momentaneamente le 2 tratte sdh Vodafone esistenti su una struttura provvisoria in prossimità del traliccio pericolante. Per Telecom si trattava di sito terminale, quindi hanno semplicemente spento l'impianto per un paio di giorni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Mai visto prima un carrato parcheggiato su un tetto.. di solito sono a terra :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Mai visto prima un carrato parcheggiato su un tetto.. di solito sono a terra :lol:
Wind da me si è ingegnata qualsiasi cosa.
Carrato parcheggiato sul tetto con deposito vecchi hw dismessi e 4G
1bbc0b1fb823f925dc9fa0eec953c47a.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi mi sono imbattuto in un nuovo impianto Vodafone - TIM a Cornuda (TV).
Il sito, che non è ancora presente nelle mappe ARPAV, non è stato ancora attivato (mancano collegamenti di alcuni radianti).
Con tutta probabilità andrà a sostituire i vicini TIM TV36_B e Vodafone TV2038-A.

Posto un paio di foto scattate in velocità col cellulare

bts_cornuda_1.jpg


bts_cornuda_2.jpg


Nelle immediate vicinanze un moderno carrato H3G

carrato_h3g.jpg
 
G

gially

Guest
panterofago ha detto:
Oggi mi sono imbattuto in un nuovo impianto Vodafone - TIM a Cornuda (TV).
Il sito, che non è ancora presente nelle mappe ARPAV, non è stato ancora attivato (mancano collegamenti di alcuni radianti).
Con tutta probabilità andrà a sostituire i vicini TIM TV36_B e Vodafone TV2038-A.

Posto un paio di foto scattate in velocità col cellulare

bts_cornuda_1.jpg


bts_cornuda_2.jpg


Nelle immediate vicinanze un moderno carrato H3G

carrato_h3g.jpg
Più o meno conosci le coordinate di questo sito?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe carino posizionare anche le BTS a Mirabilandia.. 10 eNB in un diametro di 100 mt :whistling:
 
A

Albemix

Guest
panterofago ha detto:

Ah, interessanti le foto. Grazie per averle condivise, mancava poco al collasso della struttura. Mi domando come mai quel sito non poteva essere realizzato ad esempio vicino a quello di H3G o come ha fatto Wind in una ditta?. Fino a un anno fa, solo Vodafone aveva l'LTE attivo (con l'amico eravamo passati in auto e io avevo 4G, lui 3G).
Sei in ambito per conto di Vodafone?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Lavori sull'impianto in centro a Mestrino PD. Sono presenti wind (sopra) e tim e Vodafone sotto. Vediamo se quest'ultima accende il plus.. di solito la velocita sotto la bts si attesta a poco piu di 20 MB. Nei prossimi giorni passerò a fare qualche test.
1f13f1984951a6d67d011b6387bb5eba.jpg


Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
E vedo l'aggiunta di 2 RRU... non so se per Vodafone o Tim o entrambe



Quei RRU sono stati messi quando sono stati installati i nuovi radianti Vodafone!
Comunque l'antenna è collegata in VDSL nel caso di TIM.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma siamo proprio sicuri sicuri che i pannelli sotto siano di Vodafone? A me sembra l'esatto contrario.. guarda quanti RET! Sotto direi proprio TIM e sopra Vodafone!
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Sei in ambito per conto di Vodafone?.

Ogni tanto mi capita qualche lavoro per conto dei vari operatori quando c'è da intervenire sulla parte strutturale, quindi traslochi, nuove installazioni (poche) e demolizioni (ultimamente parecchie)
 
Top