Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ahah si effettivamente non è il massimo quell'albero spelacchiato, lo vedo sempre quando passo in A8 ;) comunque il nome sito non è strano, ce ne sono parecchi di RM*** sparsi in tutta Italia, vengono dopo quelli 1OF0***
nel database cid 3963x di vodafone che località da?
 
G

gially

Guest
Gli xRMxxxx non hanno alcuna corrispondenza con i relativi codici GSM e Umts

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Gli xRMxxxx non hanno alcuna corrispondenza con i relativi codici GSM e Umts

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Esattamente, sono sempre diversi.. Ma come mai questa scelta di farne alcuni RM?
 
G

gially

Guest
È una nuova codifica che usano, l'ho chiesto anche a super ma non è che ho capito bene il perché di questo cambio

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ah ok... avevo il sospetto perchè 39xxx è molto molto usato da queste parti per il gsm vodafone, sia a Varese che in provincia.. comunque passerò a curiosare quel sito appena capito in zona.. visto che è 2.0 presumo saranno affiancate tim e vodafone sullo stesso livello o condivideranno pannelli, e h3g invece per i fatti suoi... inoltre ho notato che tim è diventata 1000w scia, h3g lo era già...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
È una nuova codifica che usano, l'ho chiesto anche a super ma non è che ho capito bene il perché di questo cambio

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Io avevo pensato che fosse perché gli *OF0*** stanno terminando per le varie aree, però ci sono anche siti di qualche annetto fa che hanno codice RM..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
guardando su castel ho trovato questa cosa


Denominazione ROZZANO VALLE AMBROSIA SSI 2.5
Gestore VODAFONE Omnitel N.V.



SSI 2.5?? O_O
 
G

gially

Guest
È cominciato il 2.5, quello che comprende le città tra 35000 e 50000 abitanti

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
È cominciato il 2.5, quello che comprende le città tra 35000 e 50000 abitanti

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

Ottimo.. Vediamo cosa combinano ora ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
È cominciato il 2.5, quello che comprende le città tra 35000 e 50000 abitanti

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Il 2.0 è finito o ne vedremo ancora? Ci sono 3 o 4 paesi sotto i 35000 che mi aspettavo la bts su tim con lo spring, invece ancora nulla e c'è bisogno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
No non è finito sono rimasti i siti più "complicati" evidentemente quelli che aspetti fanno parte di questa categoria, ma considera inoltre che non tutte le regioni sono partite insieme quindi può darsi che sia necessario soltanto attendere l'iter

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Sostituiti entrambi i microlink vodafone sulla centrale telecom di porlezza che puntano verso Ramponio Verna e Naggio. Dopo l'attivazione di 4G+ da naggio mi aspetto a breve aggiornamenti anche per Ramponio Verna allora. Si vede che con I microlink hanno potenziato la banda verso I due siti.
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
No non è finito sono rimasti i siti più "complicati" evidentemente quelli che aspetti fanno parte di questa categoria, ma considera inoltre che non tutte le regioni sono partite insieme quindi può darsi che sia necessario soltanto attendere l'iter

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
È possibile sapere se è previsto l'aggiornamento di una postazione strategica nel centro comune di Volterra con tecnologia 4G? Non riesco ad avere informazioni chiare a mi sembra che il "soddisfatti o rimborsati" non serva a nulla come segnalazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
darm ha detto:
È possibile sapere se è previsto l'aggiornamento di una postazione strategica nel centro comune di Volterra con tecnologia 4G? Non riesco ad avere informazioni chiare a mi sembra che il "soddisfatti o rimborsati" non serva a nulla come segnalazione.

Se hanno problemi autorizzativi è difficile che qualche segnalazione degli utenti possa sbloccare la cosa, purtroppo...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Qui sono sicuro al 99% c'era solo tim:

79336da870d01cd6d7d7c2ee62ac5a6e.jpg


eb68989d685c6f675619e18dfe2ed22d.jpg


È un nuovo sito..e a legnano vodafone pecca un po in certi indoor per cui benvenga

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Qui sono sicuro al 99% c'era solo tim:

79336da870d01cd6d7d7c2ee62ac5a6e.jpg


eb68989d685c6f675619e18dfe2ed22d.jpg


È un nuovo sito..e a legnano vodafone pecca un po in certi indoor per cui benvenga

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ottimo! In centro a Legnano vodafone fa un po' fatica, specie poi su Corso Garibaldi. Mi sembrava un po' troppo strano che lasciassero una città come Legnano in quello stato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Finalmente!
forse l'ho anche già agganciata (circa 10 giorni fa) se è realmente accesa, mi ricordo una forte B3 che noni ricordo di aver agganciato in altri tempi
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Finalmente!
forse l'ho anche già agganciata (circa 10 giorni fa) se è realmente accesa, mi ricordo una forte B3 che noni ricordo di aver agganciato in altri tempi

Se non sbaglio in piazza San Magno e in corso Garibaldi si beccava la b20..comunque sul corso da quel che ricordo il segnale era molto basso, quindi se ora hai trovato un segnale forte probabilmente è il nuovo impianto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top