Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Bel report dettagliato Marco, stai facendo una buona gavetta con i report.

Carino il mini-sito con pannelli tribanda Kathrein (ultimi modelli più recenti). Il link radio Faini sarebbe da aggiornare (non si capisce se sia stato colorato oppure il tempo lo ha reso così vecchio); le velocità come hai riportato sono molto buone. Bande combinate con i combiner Kathrein.

Niente NSN? Tutto Huawei?.

theking ha detto:
Il problema è la cima, tutte le Bts della Pianura arrivano lassù, c'è un'interferenza paurosa. Nemmeno Wind reggeva pur avento il Berretta a vista.

Si, basta poco per rendere inutile il telefono o salire di appena 50-100 metri (esempio a Rovolon ci si collega da molte celle). Davo un pò per scontato che al Grappa arrivasse qualcosa.

Da Col Berretta questa è la visuale che avevo.

da_col_berretta.jpg


da_col_berretta2.jpg


da_col_berretta3.jpg


Quest'anno devo ritornare al Col Berretta, quasi quasi una scappatella al Grappa potrei farmela. Tutto sta anche dal tipo di tempo che ci sarà ma la vedo nera per l'estate 2016.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Bel report dettagliato Marco, stai facendo una buona gavetta con i report.

Carino il mini-sito con pannelli tribanda Kathrein (ultimi modelli più recenti). Il link radio Faini sarebbe da aggiornare (non si capisce se sia stato colorato oppure il tempo lo ha reso così vecchio); le velocità come hai riportato sono molto buone. Bande combinate con i combiner Kathrein.

Niente NSN? Tutto Huawei?.

In realtà è tutto NSN Alberto, Huawei al nord con Vodafone non ha nessun apparato... Si vede il cabinet grigio scuro Nokia vicino ai combiner! :D
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Bel report dettagliato Marco, stai facendo una buona gavetta con i report.

Carino il mini-sito con pannelli tribanda Kathrein (ultimi modelli più recenti). Il link radio Faini sarebbe da aggiornare (non si capisce se sia stato colorato oppure il tempo lo ha reso così vecchio); le velocità come hai riportato sono molto buone. Bande combinate con i combiner Kathrein.

Niente NSN? Tutto Huawei?.

Grazie Albemix :)

Il link radio è stato pitturato di verde così come il palo per mimetizzarli, non capisco perché i pannelli no :unsure:
Dovrebbe arrivare Tim dai cartelli dei lavori, ho trovato i panelli alla base già pitturati a dovere.
image.jpg
image.jpg


Comunque come dice ibm è tutto Nokia
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Previsti ben 3 giorni di lavoro per la nuova antenna Vodafone nel centro storico di Lucca.
Chissà che non ci sia qualche sorpresa (l'antenna è strategicissima poiché è nel bel mezzo dell'area Lucca Comics, nonché della piazza principale della città)

Qui la foto del campanile su cui verrà installata, dove sono presenti da secoli anche H3G (pannellino a sinistra) e Tim (pannellone a destra) .

sanromano5.jpg



La foto ha almeno un paio d'anni visto che Tim non era ancora in 4G.
In ogni caso credo che dovranno spostare i pannelli di Tim, non credo ci sia spazio a sufficienza.
A domani con news.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Avverto già che vi dovrete accontentare della solita qualità oscena delle mie foto! :angel:

Non sono così oscene dai, l'accoppiata S7+binocolo non è male :lol:
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
In realtà è tutto NSN Alberto, Huawei al nord con Vodafone non ha nessun apparato... Si vede il cabinet grigio scuro Nokia vicino ai combiner! :D

Il bussolotto bianco copre tutto, avevo notato il classico grigio NSN:D e girando la foto.

marco_93 ha detto:
Grazie Albemix

Il link radio è stato pitturato di verde così come il palo per mimetizzarli, non capisco perché i pannelli no
Dovrebbe arrivare Tim dai cartelli dei lavori, ho trovato i panelli alla base già pitturati a dovere.
Comunque come dice ibm è tutto Nokia

Questi piccoli siti non mi gustano tanto da lontano, non appena sei sotto/dentro all'area tutto cambia:lol:. Ha poco senso colorare solo il link radio, o tutto o niente:p. Ah i pannelloni quadribanda Huawei per Tim, eccoli qua usati da Vodafone un anno fa a Monte Berico.

quadri_huawei_voda.jpg


Due ingressi laterali gialli sul range di frequenza 1710 - 2690 Mhz (Dcs, Umts, LTE banda 3 o 7), il blu sul 1710 - 2180 Mhz (Dcs/Umts/LTE banda 3) e il rosso per il Gsm/Banda 8 combinabile tra il range dei 790 - 960 Mhz.

Bene greg89, fai più che puoi del tuo meglio. Se hai occasione, sali sul campanile e fai amicizia con i tecnici;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
greg89 ha detto:
Previsti ben 3 giorni di lavoro per la nuova antenna Vodafone nel centro storico di Lucca.
Chissà che non ci sia qualche sorpresa (l'antenna è strategicissima poiché è nel bel mezzo dell'area Lucca Comics, nonché della piazza principale della città)

Qui la foto del campanile su cui verrà installata, dove sono presenti da secoli anche H3G (pannellino a sinistra) e Tim (pannellone a destra) .

sanromano5.jpg



La foto ha almeno un paio d'anni visto che Tim non era ancora in 4G.
In ogni caso credo che dovranno spostare i pannelli di Tim, non credo ci sia spazio a sufficienza.
A domani con news.


Ce ne sta anche un'altra il alto da sola, di chi è quell'impianto?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Nikalte ha detto:
Ce ne sta anche un'altra il alto da sola, di chi è quell'impianto?
Credo sia wimax/hiperlan o cose simili.
Sono abbastanza sicuro che ci siano delle antenne di Clouditalia, che già anni fa portò la banda larga ovunque grazie ai contributi della provincia di Lucca.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Previsti ben 3 giorni di lavoro per la nuova antenna Vodafone nel centro storico di Lucca.
Chissà che non ci sia qualche sorpresa (l'antenna è strategicissima poiché è nel bel mezzo dell'area Lucca Comics, nonché della piazza principale della città)

Qui la foto del campanile su cui verrà installata, dove sono presenti da secoli anche H3G (pannellino a sinistra) e Tim (pannellone a destra) .

sanromano5.jpg



La foto ha almeno un paio d'anni visto che Tim non era ancora in 4G.
In ogni caso credo che dovranno spostare i pannelli di Tim, non credo ci sia spazio a sufficienza.
A domani con news.
Mi sa ho preso una cantonata. Scusate
I lavori probabilmente sono di H3G visto che è spento il segnale.
Tra l'altro, per la seconda volta, lasciano spento il segnale anche durante la notte, ma non hanno cambiato neppure un pannello. Boh!
 
A

Albemix

Guest
E anche Vodafone ora a Nove (VI) ha due bts come Wind (una per Tim e H3G).

L'ultima arrivata è in via Galilei presso il sito unico e condiviso con tutti gli altri operatori. Codice VI1548, allineata vicino alle celle di Wind. Tutto nuovo e recente per Tim, Vodafone e Wind.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Non so se è una bts nuova o già presente. A Bassano Del Grappa (VI), c'è questo sito denominato VI0204 new2 posizionato sopra agli uffici comunali.

18225_simu.jpg
.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non so se è una bts nuova o già presente. A Bassano Del Grappa (VI), c'è questo sito denominato VI0204 new2 posizionato sopra agli uffici comunali.

18225_simu.jpg
.

Saeuti

Albemix
Si, è già da un po' che c'è.

73092ceff9ee20e8d7e97a18148b574e.jpg


Per fortuna che l'hanno attivato altrimenti la copertura UMTS del centro storico non sarebbe così buona.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Si, è già da un po' che c'è.

Per fortuna che l'hanno attivato altrimenti la copertura UMTS del centro storico non sarebbe così buona.

In effetti è la zona del ponte che si concentra di più la gente tra ritrovi, bar ecc... . Un sito molto strategico, indagherò cosa ci sarà di attivo oltre il 2G/3G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Probabilmente è stato smantellato un'altro sito sempre sulla A8, all'incorcio con la A9 a Origgio c'è un traliccione enorme dove c'erano vodafone h3g e wind.. ho notato degli sbracci vuoti, su castel vodafone è sparita sono rimaste solo h3g e wind, vodafone era da poco presente a sud su tim CERRO MAGGIORE AUTOSTRADA SSI2.0, a quanto pare trattasi di ennesimo trasloco..
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Probabilmente è stato smantellato un'altro sito sempre sulla A8, all'incorcio con la A9 a Origgio c'è un traliccione enorme dove c'erano vodafone h3g e wind.. ho notato degli sbracci vuoti, su castel vodafone è sparita sono rimaste solo h3g e wind, vodafone era da poco presente a sud su tim CERRO MAGGIORE AUTOSTRADA SSI2.0, a quanto pare trattasi di ennesimo trasloco..

Deve essere un trasloco molto recente!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Dai dai che rimuoviamo sto schifo di palo:

1b0ec7cd6e6993e663d3b9adebf6f654.jpg


Siamo a Olgiate Olona (va) e quel obrobrio in bella vista per tutti coloro che passano dalla A8 è così da quando tim si è staccata ed è andata sul vicino sito vodafone nel 2015..ma ora forse c'è una svolta.. allora il sito in questione è questo:

f7c5c0701b0e407b40c2a8cadf5e7853.jpg


Nativo tim ora solo vodafone infatti è un ssi "a vuoto", tim staccandosi da quel suo sito è andata sulla vicinissima bts proprietà vodafone qui:

d604de258d74b3677bab70e4fbedc101.jpg


A nord c'è un altro sito un sito h3g+tim e sinceramente più volte ho pensato speriamo vodafone vada li è tolgano quel palo ormai schifido, anche perché è molto vicino all'altro sito, ma non ci speravo visto che che io sappia è di h3g, e tim ci è andata dopo, invece:

8d0a9e9c495e8bdd3d5a706d3d6a3e08.jpg


Molto strano il nome 1RM03963.. e molto strano nomenclatura SSI2.0 su un sito probabilmente non proprietà tim.. sono quasi sicuro che il palo verrà smantellato, non credo sia un terzo sito..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ahah si effettivamente non è il massimo quell'albero spelacchiato, lo vedo sempre quando passo in A8 ;) comunque il nome sito non è strano, ce ne sono parecchi di RM*** sparsi in tutta Italia, vengono dopo quelli 1OF0***
 
Top