Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
Tranquillo si scherza, è che in ogni tuo screenshot compare il suo volto ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Si lo so solo che mi dimentico di chiudere il bubble di messenger ahahah

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Apparsa nuova microcella a Varese, in Largo Resistenza, vicino alla bts wind VIA DANDOLO:

7ce64f038cc425cb1152009c4a93d9c5.jpg


4a64c451d4583676eef3fc119094b96c.jpg


4861ef59ff110cc72432d9537b1558e8.jpg


La cosa strana è che è un punto dove c'è molto viavai ma nulla di significativo che possa dare grande traffico, in quel punto sono uffici e agenzie, ma pochi negozi da shopping/locali/movida, di sera è tranquillo quasi deserto quel punto direi, passaggio di auto a parte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Considerato che indoor in quella zona Vodafone fa parecchio fatica specie sul 3G perché ha tutti impianti lontani, direi che una micro è anche poco. Dovrebbero aggiungersi su Wind per fare una cosa decente, che nel centro di Varese ha davvero una copertura perfetta.
 
A

Albemix

Guest
Se l'accordo di sharing non fosse saltato, ci sarebbe stata più collaborazione e condivisione tra i due operatori. Mi viene in mente alcuni casi sfruttando la bts esistente di Vodafone dove Wind assicura una buona copertura dove gli altri arrancano (Schio in via grumetto, Cc il grifone a Bassano ecc...).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Boh a me sembra che lo sharing con Wind non sia finito anzi. Una delle ultime nate Wind è sharing Vodafone da me, e spesso i due gestori vanno a braccetto. Certo non come con TIM...
 
A

Albemix

Guest
Anche qui a gennaio Wind si è messa su Vodafone (il sito era con la sigla di vecchia dicitura). Per il resto gran parte delle installazioni sono singole o sharing su Tim e/o H3G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Sai dove la metteranno di preciso? All'arrivo della seggiovia tognola mi farebbe pensare al piazzale sulle piste (alpe tognola) ma l'unica seggiovia che arriva è quella "interna" della pista Rododendro. Forse intendevano cabinovia.
Si secondo me Cabinovia, non seggiovia.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Altre 2 nuove small cells a Varese:

79bb26efa678d5e4c21644cafaa0240e.jpg


Devo passare a trovarle fisicamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Altre 2 nuove small cells a Varese:

79bb26efa678d5e4c21644cafaa0240e.jpg


Devo passare a trovarle fisicamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La cosa non mi stupisce.
So che anche a Lucca hanno intenzione di installare delle microcelle (immagino nel centro storico). Non so se si siano già mossi in tal senso o meno.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
La cosa non mi stupisce.
So che anche a Lucca hanno intenzione di installare delle microcelle (immagino nel centro storico). Non so se si siano già mossi in tal senso o meno.
Il fatto è che io non sono un esperto di rete ma Varese la conosco bene ci vivo da 26 anni.. e sinceramente le 3 nuove micro con nomenclatura SC che dovrebbe stare per Small Cell le hanno messe in punti della città che hanno si traffico ma non secondo me da dedicare una microcella.. mi sarei aspettato la mettessero prima in altri punti..sono 3 aree con molto passaggio di gente e auto ma non ho mai visto folla, e alla fine CREDO che il grosso traffico di rete lo faccia la folla e non le auto e la gente che passa e basta, alla fine in quest'ultimo caso c'è chi entra nella cella passa ed esce per cui bo non capisco i punti che hanno scelto..ovvio male non fa, comunque andrò ad ispezionare..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Quindi Vodafone sarà l'unica ad avere copertura diretta in tognola... metteranno delle micro spero?
no è un istanza con tim , quindi o si metterà con tim o micro insieme a tim , però boh
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Eccole qui..

Via Veratti SC:

61be419574666a5c8a87da21f60873e7.jpg


0a5d17a5d92e923578055ce42411b46f.jpg


...e Viale Aguggiari SC:

41fabd5b9ec49690d64d338fa806394d.jpg


85c3103a569270d26fabeeebd44397b4.jpg


Largo Resistenza SC non ho trovato nulla.. entrambe hanno 2 pannellini sui lampioni con 2 cavi che entrano, passano in una guaina di plastica fino a terra dove poi c'è un minishelter?? per terra bianco..
 
G

gially

Guest
Non è che hai controllato che cosa hanno attivato? Presumo 3g e basta...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Non è che hai controllato che cosa hanno attivato? Presumo 3g e basta...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Ero in moto e non avevo tempo.. tanto lo ci passo anche a piedi spesso e provo a bloccare su vodafone lte vediamo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top