Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
darm ha detto:
Mi sfugge l'utilità, magari qualcuno di più esperto ci saprà rispondere :D
Ma dalle foto non mi pare abbiano cambiato l'orientamento ma solo l'altezza di alcuni pannelli! Non saprei bene il perché! Ma secondo me sta per diventare un cositing con un altro gestore
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
Ma dalle foto non mi pare abbiano cambiato l'orientamento ma solo l'altezza di alcuni pannelli! Non saprei bene il perché! Ma secondo me sta per diventare un cositing con un altro gestore

Secondo me ci sta per arrivare H3G che porta anche il 4G che non abbiamo, nei prossimi giorni la tengo sott'occhio, strano comunque :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì penso anche io che stia per arrivare almeno un altro gestore. E' strano che abbiano spostato i pannelli, forse quel sito era troppo interferente con altri, ma addirittura abbassare la quota antenne.. molto strano.
 
A

Albemix

Guest
Mai visto neanche da me che Vodafone sposti i propri pannelli. Wind lo ha fatto nel carrato ad esempio smantellando delle celle monobanda 1800 per lasciare posto ai pannelli bibanda Vodafone, magari arriva Tim o H3G. Con Wind gli accordi non vanno proprio d'accordo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Mai visto neanche da me che Vodafone sposti i propri pannelli. Wind lo ha fatto nel carrato ad esempio smantellando delle celle monobanda 1800 per lasciare posto ai pannelli bibanda Vodafone, magari arriva Tim o H3G. Con Wind gli accordi non vanno proprio d'accordo.

Saeuti

Albemix

Penso H3G, Tim ha la centrale Telecom a 200 metri, non so quanto le convenga :D
 
A

Albemix

Guest
Eppure Tim non scherza con la copertura, se vedo in centro a Vicenza ci sono bts quasi attaccate tra di loro. Peccato non ci sia un cartello dei lavori che specifichi se si tratta di upgrade di Vodafone o dell'arrivo di un altro operatore.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono andato a sbirciare dopo lo spostamento e di cartelli non c'è traccia se non la terra smossa sotto al palo da dove spuntano i cavi che vanno ai cabinet, mi viene da pensare a cosa serva spostare la terra e i cavi interrati se devi solo spostare i pannelli, curioso.
 
A

Albemix

Guest
O magari hanno cambiato qualche cavo coassiale ma dubito, hai fatto qualche foto?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Sotto al palo no, magari torno nei prossimi giorni, in effetti potrebbero averlo fatto qualche settimana fa, la banda era notevolmente aumentata da quella bts prima dello spostamento dei pannelli, ma la terra sembrava smossa di fresco oggi.
 
A

Albemix

Guest
O il sito è fornito di fibra ottica, facci sapere con foto e/o altre news.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma li è città? Se si non guardare la distanza da altre bts o la copertura, tim e voda mettono bts anche vicinissime tra loro per smaltire eventuale traffico 3G/4G e avere un migliore qualità..se è un paese il discorso cambia..quindi non dare per scontato non sia tim solo perché è vicina..
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
30.000 abitanti non penso si possa considerare città, Voda e Tim hanno 5 bts l'una in totale :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
30000 non sono neanche pochissimi di sicuro non è un piccolo paesino, potrebbe anche essere che ne piazzino in certi punti alcune molto vicine.. poi comunque dipende dal traffico in base alle zone..
 
A

Albemix

Guest
E' un pannello bibanda, mi sembra sia di Commscope. Per caso aveva delle righe colorate orizzontali?. Purtroppo la foto è sgaranata facendo zoom.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E' Tim con il cabinet 6102 Ericsson. C'è scritto anche Telecom, altri dettagli scritti con il pennarello, banda 8 (umts a 900). Altro non saprei, CEIT è un gruppo delle tlc.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Bene speriamo che sulla centrale Telecom facciano posto per qualche pannello Vodafone in 4G allora :D grazie per le info :)
 
Top