Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!OttimoSandro ha detto:Ho fatto 2 test in 3g e 2 in 4g ed effettivamente non ha scalato nulla
Perché b20 copre molto di piùgianfranco ha detto:Per evitare problemi di SNR basta usare banda 3 e non banda 20. Perché mettono banda 20 se poi lo sparano a potenze ridicole? Tanto vale mettere i 1800 con 15Mhz e usare la b20 solo dove può essere sfruttata appieno.
Ottimo... la scaricoSandro ha detto:Ho fatto 2 test in 3g e 2 in 4g ed effettivamente non ha scalato nulla
Dipende dai pannelli... puoi segnalare scarsa copertura 3G indoor poi vedranno loromrk2005 ha detto:Ok ho scoperto che la bts Vodafone più vicina a casa mia (piccola, sopra un edificio) ha il 3G a 2100. Qui a casa fa una fatica incredibile ad arrivare. Secondo voi se 'chiedo' a Vodafone di attivare il 3G 900... È fattibile? Ci sono lavori o hardware o pannelli da cambiare? È la BTS SENZA 2G...
Cioè, io in casa ho solo 2G praticamente.
Ci provo.. Perché tra l'altro anche il 2G va e viene, essendo che questa BTS non ce l'ha. (il discorso che facevamo stamattina).ibm17 ha detto:Dipende dai pannelli... puoi segnalare scarsa copertura 3G indoor poi vedranno loro
Se fosse una microbts?csfr9019 ha detto:su castel è apparsa una bts vodafone a 300 metri da casa mia ma io non ho visto nulla di nuovo, inoltre si chiama "QUESTURA" peccato che la questura e in tutt'altra zona, potenza da 7w a 20w, strano anche questo... boooo.. è in via Cesare Battisti 12 a Varese molto vicino alle bts wind e h3g di via sempione... non so cosa pensare, riguarderò ma li non vedo nulla...
no il pallino è rosso, le micro sono lilla..greg89 ha detto:Se fosse una microbts?
Son passato dopo il lavoro ero di strada, sul tetto del palazzo io vedo solo uno sbraccio con un link radio..csfr9019 ha detto:su castel è apparsa una bts vodafone a 300 metri da casa mia ma io non ho visto nulla di nuovo, inoltre si chiama "QUESTURA" peccato che la questura e in tutt'altra zona, potenza da 7w a 20w, strano anche questo... boooo.. è in via Cesare Battisti 12 a Varese molto vicino alle bts wind e h3g di via sempione... non so cosa pensare, riguarderò ma li non vedo nulla...
I ponti sono 7w max, non da 7 a 20... comunque di sicuro quel link è recente, è bianchissimo e il braccio è luccicante.. punta verso la torre civica dove c'è la bts centrale voda la 64x, ma non può essere un ponte e basta, perché il link è 1 solo, sarà ricevente dalla torre civica, ma non ripete per nessuna bts visto che non vedo altri link.. arriva li il flusso e poi? Premetto che li voda ha area di ricerca e una bts serve (anche per tim, ok che ha banda 8 indoor però il dc fuori è scarso per essere piena città).. appena sono con qualcuno che ha Vodafone e netmonitor guardo, io a Milano su castel forse né ho viste altre con quella potenza lì. .e non erano Micro..gianfranco ha detto:Avranno sbagliato, da 7 a 20 W solitamente è un ponte radio.