Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ATA ha detto:nuovo sharing con TIM a Sarcedo (VI), sito VF 4877-A (https://www.google.it/maps/@45.7059...ata=!3m4!1e1!3m2!1shiENCEgOL78o7C6OHAdREA!2e0)
ibm17 ha detto:Mmm ma non è che Voda ha l'hardware nello shelter verde e quelle sono solo le batterie?
Ah molto strana come soluzione... di solito lasciano i loro cabinet oppure mettono in uno shelter, quei cosi lì mai visti...Albemix ha detto:Quello è di Tim (arrivata dopo di Wind nel 2009) e in sei anni la banda continua a essere only 2100. Da ottobre 2011 Vodafone è arrivata (per ultima) con questi due shelter bianchi (all'interno di uno c'era l'hardware sistemato come nei cabinet neri di NSN). Non so poi se sia cambiato qualcosa... .
Saeuti
Albemix
pubu ha detto:vieni bel mio paese se vuoi vedere persone arretrate con paura di antenne... Ne abbiamo una solo Vodafone le altre bloccate da ricorsi al tar e quella che c'è la vorrebbero togliere
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ahahah stessa identica situazione mia della centrale telecom che voleva mettere i pannelli e niente,ricorso al tar perchè troppo vicino a scuole e abitazioni...ma la gente ignorante siccome ragiona cosi(lontano dagli occhi lontano dal cuore),siccome il traliccio esiste già,se mettono i tribanda neanche se ne accorgono...risultato?dopo 2 anni di ricorso al tar ancora niente...hanno solo aggiunto 2 link radio per segnale adsl ....e vabbemrk2005 ha detto:Sì ma assurdo, cioè.. c'è già l'antenna (che tra l'altro è un popo' di traliccio sopra la centrale telecom, co-sitting con TIM). Non devono fare altro che (al più) aggiungere un paio di pannelli. Roba che uno manco si accorge. Assurdo parlare di 'impatto paesaggistico', ormai quel catafalco di traliccio c'è già. Niente, l'ignoranza.
mrk2005 ha detto:Guardate cos'ho trovato nell'albo pretorio del mio comune.... http://we.tl/iFf760Byr3 (Qui il precedente ricorso VF al TAR https://www.giustizia-amministrativ...x.html?ddocname=3GYDFAM6YTQM7PMY45GVOHBGJY&q=)
Certo che siamo veramente indietro.
Secondo voi chi vincerà? (Io spero vivamente VF).
theking ha detto:I pannelli tubolari sono ancora quelli di TIM per la tecnologia ETACS, poi riutilizzati per il GSM. Mi sembra di capire che non c'è il 4G di nessuno su questo traliccio, i pannelli più piccoli potrebbero essere di Vodafone (2G+3G) e di TIM (solo 3G).
Mi ricito, hanno ultimato i lavori, alla fine nessun altro operatore hanno solo ridistribuito i pannelli puntandoli diversamente, strano che in casa, dopo la riaccensione ho lo stesso identico segnale nonostante il differente orientamento dei pannelli (stessa cell id ovviamente), apprezzo comunque che abbiano rivalutato la situazione.darm ha detto:Oggi c'era movimento nella storica BTS Vodafone del mio quartiere, hanno montato delle strutture sotto probabilmente per accogliere 6 pannelli. http://imageshack.com/a/img540/5293/covjaZ.jpg
Secondo voi saranno altri pannelli Vodafone orientati diversamente per coprire più capillarmente o un altro operatore? Nei dintorni ci sono una Bts Wind dedicata e la centrale Telecom con h3G e Vodafone in cosìting.
Un'ipotesi potrebbe essere che Vodafone offre a H3G il suo palo dove avrebbe anche 4G e in cambio attiva sulla centrale Telecom al posto di H3G il 4G che le manca avendo solo 2G e 3G sulla centrale Telecom. Non saprei.