Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
1,5km? Dcs 77db e gsm 69db? Ammazza! Per giunta non è in linea diretta col pannello visto che riceve più settori con valori alti... Ti credo, ma mi sembra incredibile..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Già attiva??? Incredibile vodafone come sempre...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
1,5km? Dcs 77db e gsm 69db? Ammazza! Per giunta non è in linea diretta col pannello visto che riceve più settori con valori alti... Ti credo, ma mi sembra incredibile..
Anzi, ho controllato i cellid ed ho individuato l'altra antenna: i cellid 2030x arrivano da ben 2km di distanza!
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Vedendo le adiacenze 2G, credo potevano farne a meno e attivare solo 3G/4G, vedo arrivava già un ottimo gsm e dcs da un'altra bts, sbaglio?

Mica si chiama TIM che lascia il 2G con zone critiche . :lingua:
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Anzi, ho controllato i cellid ed ho individuato l'altra antenna: i cellid 2030x arrivano da ben 2km di distanza!

csfr9019 ha detto:
1,5km? Dcs 77db e gsm 69db? Ammazza! Per giunta non è in linea diretta col pannello visto che riceve più settori con valori alti... Ti credo, ma mi sembra incredibile..
Considerate che la portata ottica dalla nuova BTS e la 2030x (che si trova sui grattacieli nel centro cittadino) è completamente libera, il GSM di quest'ultimo era già buono, ma che io mi ricordi negli edifici (e nei capannoni) indoor nella zona industriale il segnale si perdeva come nulla, quindi credo questo sito con il suo gsm ha un perché :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
anto990 ha detto:
Mica si chiama TIM che lascia il 2G con zone critiche . :lingua:
se fanno il referendum per abolire il 2G in favore di u900 e copertura totale 3G di base, sarei a firmare alle 7 del mattino del giorno dopo..ergo, chi lo usa più il 2G? a me interessa che non lasciano zone con scarso 3G..il 2G amen..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
se fanno il referendum per abolire il 2G in favore di u900 e copertura totale 3G di base, sarei a firmare alle 7 del mattino del giorno dopo..ergo, chi lo usa più il 2G? a me interessa che non lasciano zone con scarso 3G..il 2G amen..
Allora hai sceltoil gestore sbagliato :p essendo TIM senza dubbio il peggiore a livello percentuale di copertura ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Allora hai sceltoil gestore sbagliato :p essendo TIM senza dubbio il peggiore a livello percentuale di copertura ;)
nelle mie zone non è così... come già detto outdoor un filo di 3G c'è ovunque con tutti tranne che con h3g che ci sono ancora voragini :) l'unica zona che frequento che outdoor non ha 3G è Ganna (va), per quanto riguarda vodafone invece le uniche zone che frequento senza 3G sono Luvinate e Gaggiolo, alcuni punti di Cagno (co) basta... wind che io sappia posti che freuqento dove se blocchi in 3G non esiste non ne conosco, in questo la tua wind vince :devil: nonostante le meno bts..
 
G

gemin

Guest
gemin ha detto:
La BTS appena costruita a Castelfranco di Sotto (PI) nei pressi della Zona Industriale ...

Appena posso vi scatto una foto, magari domani di giorno :)

Eccovi qualche scatto come promesso :)

28c41565d5dfc0fb53c81fe612f05e8a.jpg


Dettaglio pannelli

304c6a83fa927004bbf18e63cf9dfa71.jpg


Apparati

f8edec8da02030e913b4d0898b9eeb54.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Scusatemi, come faccio a capire se il dcs è attivo nella mia zona oppure no?
I cid 2G che finiscono per 7, 8 e 9 sono TUTTI dcs... Per 1, 2 e 3 invece sono TUTTI gsm 900mhz normale...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Lele ha detto:
Gianfranco non ha senso mettere DCS da noi
dipende dal traffico...se il traffico 2G è tanto il dcs serve eccome.. certo in questo periodo è comunque in calo il traffico 2G visto che ormai telefoni only 2G sono pochi, non credo venga aggiunto ora del dcs al gsm..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Si difatti. Mi interessava sapere se Vodafone poteva partire subito con i 15 MHz LTE in banda 3 a Porlezza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Anche se hanno del DCS possono comunque mettere i 15mhz in B3.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Cos'è il 2G? Non lo vedo più da Novembre 2014, giorno che sono passato definitivamente a Wind.
 
Top