Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Dipende dalla versione software di Android che hai. Nemmeno io con S2 vedo il tipo di rete rilevata, ma basta che lo blocchi o solo 2G o solo 3G e fai la ricerca.
ibm ho la 4.3...comunque come dici tu non ho mai provato e ora faccio un test e piu tardi ti dirò :)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
OT: qualcuno ha una Nano Sim 4G Vodafone da prestarmi per una settimana? :p :p :p :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Su questo (http://windworld.org/vbb/showthread...viera-teramana?p=223119&viewfull=1#post223119) post segnalavo dei lavori sull'impianto Wind TE034 lungo la valle del Tronto, ebbene ovviamente si tratta di Vodafone che ha installato 3 celle, per ora solo 3G (4120 LAC 35064). Probabilmente questo sito è stato messo in seguito alla disattivazione forzata dell'impianto condiviso TIM/Voda di Castel di Lama. Dopodiché TIM si è attaccata a Wind su AP078 e Vodafone a TE034, insomma il fatto che Wind avesse diverse antenne in zona ha fatto comodo ;)
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Su questo (http://windworld.org/vbb/showthread...viera-teramana?p=223119&viewfull=1#post223119) post segnalavo dei lavori sull'impianto Wind TE034 lungo la valle del Tronto, ebbene ovviamente si tratta di Vodafone che ha installato 3 celle, per ora solo 3G (4120 LAC 35064). Probabilmente questo sito è stato messo in seguito alla disattivazione forzata dell'impianto condiviso TIM/Voda di Castel di Lama. Dopodiché TIM si è attaccata a Wind su AP078 e Vodafone a TE034, insomma il fatto che Wind avesse diverse antenne in zona ha fatto comodo ;)

Quindi ora per il site sharing 2.0 Vodafone dovra andare dove manca e Tim pure e devono chiedere entrambi i permessi a Wind

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
l'importante è che tutti e 3 coprano in modo decente e sopratutto potenzino le infrastrutture dove serve dato i costi mensili che stanno uscendo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Quindi ora per il site sharing 2.0 Vodafone dovra andare dove manca e Tim pure e devono chiedere entrambi i permessi a Wind

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Forse :D
Ma su AP078 altri pannelli non entrano, spazio per Voda non ce ne è. E TIM è ancora in EDGE da mesi, non so cosa aspettino ad attivare il 3G nonostante la centrale Telecom sia dall'altra parte della ferrovia.
Su TE034 invece c'è posto per TIM e come. Piuttosto, Wind pensi a realizzare AP071, AP077 e AP098, oltre che un sito a Stella di Monsampolo!

Inviato dal mio GT-I9100
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Forse :D
Ma su AP078 altri pannelli non entrano, spazio per Voda non ce ne è. E TIM è ancora in EDGE da mesi, non so cosa aspettino ad attivare il 3G nonostante la centrale Telecom sia dall'altra parte della ferrovia.
Su TE034 invece c'è posto per TIM e come. Piuttosto, Wind pensi a realizzare AP071, AP077 e AP098, oltre che un sito a Stella di Monsampolo!

Inviato dal mio GT-I9100

Si condividono le antenne ricordatelo 😉

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Si condividono le antenne ricordatelo 

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Ah sì anche questo è vero. Ma quindi devo aspettarmi un attaccamento di Vodafone anche su AP078? Ah, anche su AP080 da non molto Voda era arrivata con i suoi pannelli.
 
G

gially

Guest
Eh si, non so quando ma avverrà...a meno che Vodafone non spenga il sito oppure tim ha un sito vicino e obbligatoriamente trasloca

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Eh si, non so quando ma avverrà...a meno che Vodafone non spenga il sito oppure tim ha un sito vicino e obbligatoriamente trasloca

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

O ne fanno uno nuovo oppure si mettono per forza lì, per coprire Castel di Lama è l'unica soluzione, gli altri impianti sono troppo lontani.
p.s: ma per gli impianti Wind di cui parlavo sopra sai niente? Ti ricordi AP071? Era il 2011.. e nel 2014 ancora non c'è...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Speriamo almeno a wind arrivino soldini di affitto....sempre che no faccia parte dei soliti mega accordi di condivisione... nelle zone rurali cmq noto palesemente che tutti gli op, specie wind tendono ora a farsi un palo nuovo tutto loro anche se ci sono vicino pali utilizzabili per cositing, che sia una scelta in ottica futura per lte e relative seghe sulle regole di massimo campo elettromagnetico dettate dalla asl sull' eventuale palo dove tutti gli altri 3 stanno in cositing?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
BTS del Passo Coe a Folgaria, dovrebbe essere di Vodafone:

81531340.jpg
 
A

Albemix

Guest
Classici pannelli monobanda per il Gsm 900. Non ci sono link radio, mi fa pensare a Tim ma può essere anche Vodafone se non c'è la possibilità di avere visibilità per il link radio si fa viaggiare tutto via linea Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Classici pannelli monobanda per il Gsm 900. Non ci sono link radio, mi fa pensare a Tim ma può essere anche Vodafone se non c'è la possibilità di avere visibilità per il link radio si fa viaggiare tutto via linea Telecom.

Saeuti

Albemix
Sai non mi ricordo assolutamente dove e quando, ma so di aver letto che è di Vodafone; mi viene in mente solo una mappa satellitare con dei puntini rossi come sul sito dell'Arpav.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Vodafone richiede la delibera dell'APPA TN per la costruzione di una nuova antenna a Cinte Tesino presso il traliccio RAI (ci sono già TIM e Wind lì); in effetti la BTS già presente in Loc. Celado per coprire la conca del Tesino non garantiva una buona copertura in tutto il centro abitato di Castello Tesino, speriamo che questa faccia di meglio.

Codice:
[FONT=sans-serif]L.P. 28 aprile 1997, n. 9: articolo 2, comma 5 -
[/FONT]
[FONT=sans-serif]Realizzazione di infrastrutture per  una  stazione  radiobase  per  l'espletamento  di  servizio  p[/FONT][FONT=sans-serif]ubblico  radiomobile con  i sistemi in  tecnica  digitale  denominati GSM/UMTS/DCS/LTE  da realizzarsi nel  Comune  di  Cinte  Tesino  presso  traliccio  RAI  Pieve  Tesino.
[/FONT]
[FONT=sans-serif](2  TN  U4912  - PIEVE TESINO) - Vodafone Omnitel B.V.
[/FONT]

Non vedo l'ora di andare a beccare il nuovo CELLID.

Sono passato per Castel Tesino e l'antenna non è ancora attiva, questi i valori di segnale percorrendo la via principale, tenete conto che è presente l'U900:

a9apumyv.jpg
a7abeby5.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ancora Gprs? Sono vergognosi tenere una rete in Gsm così. Se il tecnico ti legge chissà che smuova fuori le acque così cambiano l'hardware;). Devi aspettare che venga fatto il collaudo, la tratta radio e poi la bts viene accesa. L'umts a -95 dB è al limite ma dovrebbe essere più forte visto che non è sulla classica frequenza 2100 Mhz, il classico limite assurdo.

Saeuti

Albemix
 
Top