Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
theking ha detto:
S3 rotto? Prossimo acquisto Z1 compact di Sony ;-)

Ci do un' occhio... now!
Anche se si fa strada l' ipotesi dell' autoriparazione, comprando il blocco display intero... oppure un cambo in centro samsung a 100€ max
Mi preme molto l' ipotesi nexus 5 a 349€ sul playstore o 320 da altri siti... anche se il nexus 6 mi intriga...ma devo attendere luglio. inoltre ho gia speso tanto, troppo ultimamente.
Cmq ho deciso, il prox cell che acquisterò dovrà essere resistente almeno quanto S2.... valuterò attentamente gli stress test.
S3 iphone e company sono dei veri cessi appena cadono si frantumano da altezze ridicole.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Vero
qunaqevu.jpg


(LG g2)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
EDGE??? Che... lo fanno ancora??? :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
theking ha detto:
S3 rotto? Prossimo acquisto Z1 compact di Sony ;-)
Eccellente, peccato solo per il display non full hd. Fotocamera impressionante!!! veramente gran bel prodotto!!
In ogni caso, Mi serve na roba solida, mi cade spesso!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
djandrea ha detto:
si vero ero su 2g only per fare lo stamp eeheh oramai sono in 4g

eXtasy
prenditi il g2 , lascia stare nexus 5 ;) fidati! costano simili , ma g2 è mooolto meglio

il g2 lo ha un amico, mi sembra mooolto valido pure quello.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
OT: che sia festa oggi in VF Italia? 20 anni fa esatti Omnitel si aggiudicava la gara per la seconda (dopo l'attuale Telecom) concessione per GSM..
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
theking ha detto:
tutti gli indirizzi e le tecnologie l'ho inseriti io.
ok grazie al consiglio di ibm ora visualizzo anche la data però io devo avere una versione diversa perchè le diciture "telephony,log,map" non le visualizzo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
pubu ha detto:
ok grazie al consiglio di ibm ora visualizzo anche la data però io devo avere una versione diversa perchè le diciture "telephony,log,map" non le visualizzo

Hai la versione ufficiale di netmonitor (quella dello store) che sarebbe la 0.11.7, quella è la beta della 0.12...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Prima ero a Trento e mi sembrava che in centro il cellulare non prendesse bene, infatti non compariva su Netmonitor la Bts di Via Galilei, poi passo vicino alla via appena citata e vedo una gru con appesi dei pannelli di un ripetitore, praticamente l'avevano tolta dal tetto dell'edificio, svelato l'arcano :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
anto990 ha detto:
Il net monitor mi ha agganciato una LAC mai vista. :O
xvrg.jpg

probabile che a breve diventerà la nuova lac in quella zona..vodafone quando aggiunge una nuova lac umts, parte da una bts e piano piano le aggiorna tutte alla nuova lac, mettendoci anche una settimana (si parla di molte antenne comunque)... lo ricordo bene perchè quando la cambiò una volta partì di venerdì o di sabato, pensando bene di arrivare alla bts che serve casa mia, peccato che io a casa mia ricevo un po da quella e un po da un altra che non era stata ancora cambiata di lac... vodafone mi fece vivere l'ebrezza di abitare un weekend in un confine di lac :D non lo auguro a nessuno..
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
probabile che a breve diventerà la nuova lac in quella zona..vodafone quando aggiunge una nuova lac umts, parte da una bts e piano piano le aggiorna tutte alla nuova lac, mettendoci anche una settimana (si parla di molte antenne comunque)... lo ricordo bene perchè quando la cambiò una volta partì di venerdì o di sabato, pensando bene di arrivare alla bts che serve casa mia, peccato che io a casa mia ricevo un po da quella e un po da un altra che non era stata ancora cambiata di lac... vodafone mi fece vivere l'ebrezza di abitare un weekend in un confine di lac :D non lo auguro a nessuno..
Aggiornamento: Sembra invece sia una LAC WIND agganciata dal netmonitor quando il cell era in "solo emergenza" :wall:
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
metti visualizza operatore su avanzate ;)

Uhm interessante! :clap:Peccato sullo smart mini vodafone non me lo fa fare. :thumbdown:
c'è modo di vederlo se metto la SIM su un Samsung? :p anche se dipende se aggancio il "fuori copertura".
Tra l'altro mi era capitato anche con LAC 30062 CID 9234 di che operatore sarà? :uh?: dice Lazio, 00010 Roma RM, A24 Roma-l'Aquila-Teramo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Uhm interessante! :clap:Peccato sullo smart mini vodafone non me lo fa fare. :thumbdown:
c'è modo di vederlo se metto la SIM su un Samsung? :p anche se dipende se aggancio il "fuori copertura".
Tra l'altro mi era capitato anche con LAC 30062 CID 9234 di che operatore sarà? :uh?: dice Lazio, 00010 Roma RM, A24 Roma-l'Aquila-Teramo

LAC 30062 CID 9234 è un impianto Wind di Tivoli. Evidentemente ti era successa una cosa simile. Netmonitor mostra anche le celle degli altri operatori quando le agganci se il tuo gestore non prende.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
LAC 30062 CID 9234 è un impianto Wind di Tivoli. Evidentemente ti era successa una cosa simile. Netmonitor mostra anche le celle degli altri operatori quando le agganci se il tuo gestore non prende.
ragazzi scusate l OT ma io ho un samsung galaxy S3...quando faccio la "ricerca di operatori di rete" perchè a me se mi segnala operatori non mi da se sono in 2G o 3G o LTE?perchè vedo su questo forum molti screen ke lo danno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
pubu ha detto:
ragazzi scusate l OT ma io ho un samsung galaxy S3...quando faccio la "ricerca di operatori di rete" perchè a me se mi segnala operatori non mi da se sono in 2G o 3G o LTE?perchè vedo su questo forum molti screen ke lo danno

Dipende dalla versione software di Android che hai. Nemmeno io con S2 vedo il tipo di rete rilevata, ma basta che lo blocchi o solo 2G o solo 3G e fai la ricerca.
 
Top