Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
l'ultima installazione VF nell'alto vicentino è stata segnalata nel sito ArpaV solo 4 mesi dopo l'entrata in funzione
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ah ok quindi è il sito non aggiornato, mi sembra strano perchè sono state aggiunte tutte le simulazioni del campo di emissione delle Antenne di tutta la provincia di Belluno.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Ah ok quindi è il sito non aggiornato, mi sembra strano perchè sono state aggiunte tutte le simulazioni del campo di emissione delle Antenne di tutta la provincia di Belluno.

Si, c'e' tutto, umts900 e 43.2. Gli e' andata bene alla fine.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Si, c'e' tutto, umts900 e 43.2. Gli e' andata bene alla fine.
scusa il disturbo , ma quando indicano

L.P. 28 aprile 1997, n. 9: articolo 2, comma 5 - Richiesta di realizzazione di
infrastrutture per una stazione radiobase per l'espletametno del servizio pubblico
radiomobile con i sistemi in tecnica digitale denominati GSM/UMTS/LTE da
realizzarsi nel Comune di Tesero presso il traliccio RAI Tesero (2 TN 0227
TESERO) - Vodafone Omnitel B.V.




LTE è solo una richiesta vero? cioè un autorizzazione .. non è detto che lo attivino .. o sbaglio? su questa bts sai qualcosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ma Wind non ci arriva? Ha un sito in solitaria non molto distante.. BL143
Comunque sul sito ARPA Veneto ci sono anche alcuni siti BLU :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
djandrea ha detto:
tim? non pervenuta :D

Sul sito ARPA non ha antenne vicine. Le più vicine sono a Feltre ma lì ci sono tutti...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma Wind non ci arriva? Ha un sito in solitaria non molto distante.. BL143
Comunque sul sito ARPA Veneto ci sono anche alcuni siti BLU :D

Eh ma secondo me "Blu" è una radio.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla copertura Vodafone nel comprensorio sciistico di Folgaria (TN), non ho usato molto il cellulare, ma quelle poche volte che l'ho tirato fuori di tasca avevo o 3G pieno o Gsm pieno, niente vie di mezzo, anche sulle piste che sembravano più isolate e dalle quali non si avevano (apparentemente) antenne a vista.

Una Bts è ubicata presso il tetto di un albergo in Loc. Fondo Piccolo ( http://goo.gl/maps/G3K5G ), un'altra nei pressi di una malga tra Serrada e Fondo Grande e un'altra ancora di fronte al centro abitato principale; forse anche sul Monte Finonchio c'è qualcosa. A Fondo Grande io avevo 3G sui -95 dbm, mentre un mio amico con Tim era in EDGE.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sento odore di nuove attivazioni 3G in Valsugana, oggi pomeriggio a Levico Terme ho agganciato per 30 secondi un cellID sconosciuto con valori tra -90 e -100 dbm, l'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è l'aggiornamento della Bts di Vattaro in Loc. Doss del Bue, ma devo fare ulteriori verifiche.

ypetypeg.jpg


Edit: mi correggo e mi definisco un "mona" perchè cercando nel mio db quel cellid appartiene al node-B di Caldonazzo presso la centrale Enel, non avevo mai agganciato la seconda frequenza però (attivata da poco???).
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
in arrivo a Vicenza, non lontano dalla VI-1681B, in zona via Battaglione Framarin una nuova installazione VF, 32 metri su carrato (zona soggetta prossimamente a bonifica a termine della quale il sito sarà reso definitivo)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sono state cambiate le LAC UMTS di Trento città da 25057 a 25059, non so in che ottica.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Sono state cambiate le LAC UMTS di Trento città da 25057 a 25059, non so in che ottica.
sicuro che è sparita la 25057? vedrai che se ti sposti nei paesi/città in zona la trovi, vodafone non cambia quasi mai lac, ma ne aggiunge di nuove riducendo il margine delle precedenti... per farti un esempio nel 2004 la 15072 copriva como varese gallarate legnano e tutta l'area...nel 2006 varese e como furono "staccate" da questa lac e messe sotto la nuova 15005, ma la 15072 non sparì, a legnano c'è ancora oggi, nel 2009 fu aggiunta la 15003 a varese che si estende anche in parte del comasco e la 15093 nelle zone in mezzo al triangolo co-va-mi, la 15005 rimane ancora oggi a como e provincia non è sparita... e così via... è rarissimo che vodafone cambia, aggiunge e basta..
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
sicuro che è sparita la 25057? vedrai che se ti sposti nei paesi/città in zona la trovi, vodafone non cambia quasi mai lac, ma ne aggiunge di nuove ridecendo il margine delle precedenti... per farti un esempio nel 2005 la 15072 copriva como varese gallarate legnano e tutta l'area...nel 2006 varese e como furono "staccate" da questa lac e se ne formo una nuova 15005, ma la 15072 non sparì, a legnano c'è ancora oggi, nel 2009 fu aggiunta la 15003 a varese che si estende anche in parte del comasco e la 15093 nelle zone in mezzo al triangolo co-va-mi, la 15005 rimane ancora oggi a como non è sparita... e così via... è rarissimo che vodafone cambia, aggiunge e basta..

Tutte le celle che avevo salvato nel mio db mi compaiono con l'* sul netmonitor, comunque sì in qualche paese c'è ancora la 25057.
 
Top