- Reazioni
- 1,679
- Punteggio
- 113
gianbyte ha detto:Sarà un hub
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Qualcosa di più... Centrale Core+HUB.. quindi ci sarà un qualche BSC/RNC credo.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianbyte ha detto:Sarà un hub
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ho un paio di amici che sono passati a TIM, so com'è la rete più o meno, infatti dove c'è il 3G la connessione è molto veloce, però come ho già ribadito in precedenza manca ancora qualchè BTS per colmare alcuni buchetti.djandrea ha detto:prova una sim tim .. se va bene poi passi a tim c'è la nuova tim special se hai fortuna con 7 euro hai 400min 400sms 2gb di internet LTE , sennò a 10 euro senza lte
theking ha detto:- Valstagna (VI): BTS ancora 2G
Sisi 3G ancora spento.ATA ha detto:forse ne avevamo già parlato, sembrerebbe dalla foto che VF abbia radianti 2G 900 (quelli in assoluto più in alto a 44m, tiltati meccanicamente) e 3G 2100 (sotto a 41m), eppure non hai trovato il 3G attivo, confermi? Verifica sul report di Albemix:
http://www.djalbemix.com/Report_Bts/valstagna_via_4_novembre.html
theking ha detto:Ho un paio di amici che sono passati a TIM, so com'è la rete più o meno, infatti dove c'è il 3G la connessione è molto veloce, però come ho già ribadito in precedenza manca ancora qualchè BTS per colmare alcuni buchetti.
csfr9019 ha detto:vi pongo un caso che riscontrai anni fa, vodafone mise una bts only 3g, di solito (all'epoca intorno al 2004/5 non si parlava di umts 900) le metteva identiche a h3g con i soliti pannellini 2100, ma questa era diversa, aveva 2 pannelli per settore, uno solito come h3g, l'altro uguale ma più lungo, e notavo che era molto più potente delle altre, anche a 2 km arrivava molto bene.. poi nel 2009 tolsero il pannello lungo, e misero un 900 mhz attivando il gsm... e da li il 3g calò, diventando "forte" come le altre bts 3g vodafone... entrambi i pannelli avevano dietro il TMA... sono sicuro fosse solo 3g fino al 2009... mi chiedo, perchè 2 pannelli? in 3g pensare a rx tx divisi penso di dire una bestemmia senza senso, ma con quel pannello in più era davvero molto performante, so che senza foto è vago (ormai non è più così non posso farla) ma qualcuno ha qualche idea di che installazione poteva essere?
ibm17 ha detto:Wind Wind Wind Wind da te a quanto vedo c'è solo da guadagnarci...
Tanti verso TIM a dire il vero, ma in numero minore anche Wind. H3G è il meno votato a causa della scarsa copertura.ibm17 ha detto:Tutti vs Wind? Wow. Però c'è il rischio che tra un paio di mesi se scappano tutti Vodafone si riprende perché non la usa più nessuno e Wind si intasa
theking ha detto:Darò un paio di mesetti a Vodafone per vedere se cambierà qualcosa, altrimenti la soluzione è una sola.
Già 6/7 conoscenti hanno fatto mnp prima di me, non sto generalizzando qua c'è una fuga di clienti pazzesca.
Albemix ha detto:Io rimango dell'idea che non bisogna rimanere fedele a un gestore se in zona dove risiedi o dove giri non ti offre i servizi adeguati. Ultimamente questi della Vodafone sono diventati molto sgarbati, per esempio sabato ho ritrovato un amico e (da vodafoniano convinto/fedelissimo) mi ha riferito che non vede l'ora di cambiare perchè fanno i furbi e non volevano disattivargli la relax dopo 12 mesi (hanno slittato di un mese per via dei pagamenti ma è una scusa..40 € al mese sono tanti) e siccome lui gira in furgone per lavoro ha notato che molte volte perde chiamate o naviga lento (gira tra zone di pianura e altopiano di asiago ecc, A4 - A31) lamentandosi del calo di qualità rispetto a prima.
Vodafone ha fatto una frittata in questi ultimi anni ed è sempre peggio, ho letto su facebook le rimodulazioni e molti sono sul piede di guerra, altro che "il per sempre" come hanno sbandierato l'estate scorsa. Per ora conviene Tim o Wind, H3G dove ha le bts e buona copertura va bene. Ci sono anche i virtuali quindi c'è un'ampia scelta.
Saeuti
Albemix
pubu ha detto:ragazzi scusate il piccolo ot ma non sapevo in che sezione postare...comunque mi chiedevo,è possibile che dopo un tot di anni un operatore telefonico decida di togliere una bts da un paese o città che sia per calo di interesse di clientela verso quell operatore?