Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Grazie della risp ibm.. Il dcs escluso perché ricordo un gsm penoso sotto l antenna anche, per il cositing idem perché lei si è messa su una tim/h3g, prendendo il posto più basso, ho pensato a un dummy panel ma ricordo i fili cablati e il tma... All epoca un mio amico che abitava in zona aveva il cellulare 2g e tutte le volte tirava i santi per la copertura,Mi fa oggi da me prende al massimo, sono passato a vedere, spariti i pannelli lunghi e al lori posto i cicciotti gsm900, e notai il 3g calare rispetto a prima...nuove installazioni? Solo una dalla parte di un settore, il resto nulla intorno sono le solite bts... Probabilmente era un dummy fatto bene con i cavi finti
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Io rimango dell'idea che non bisogna rimanere fedele a un gestore se in zona dove risiedi o dove giri non ti offre i servizi adeguati. Ultimamente questi della Vodafone sono diventati molto sgarbati, per esempio sabato ho ritrovato un amico e (da vodafoniano convinto/fedelissimo) mi ha riferito che non vede l'ora di cambiare perchè fanno i furbi e non volevano disattivargli la relax dopo 12 mesi (hanno slittato di un mese per via dei pagamenti ma è una scusa..40 € al mese sono tanti) e siccome lui gira in furgone per lavoro ha notato che molte volte perde chiamate o naviga lento (gira tra zone di pianura e altopiano di asiago ecc, A4 - A31) lamentandosi del calo di qualità rispetto a prima.
Vodafone ha fatto una frittata in questi ultimi anni ed è sempre peggio, ho letto su facebook le rimodulazioni e molti sono sul piede di guerra, altro che "il per sempre" come hanno sbandierato l'estate scorsa. Per ora conviene Tim o Wind, H3G dove ha le bts e buona copertura va bene. Ci sono anche i virtuali quindi c'è un'ampia scelta:).

Saeuti

Albemix

non me ne voglia la moderazione, ma....


da che pulpito!!!!

spero che la persona non abbia un cessophone pero...


il giorno che termina questa lotta contro vf, sara il giorno in cui questo forum morira.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Non hai torto, alla fine se non dai da bere all'orto le piante appassiscono e infine muoiono; aspetto a cambiare operatore perchè la promozione che ho tuttora non me la offre nessun altro per intanto.

E' un punto di vista che mi farei anch'io con qualsiasi operatore, sia chiaro!. Ma se Wind non mi da copertura o una velocità decente io cambio, ma la mia zona e quelle che giro hanno subito forti investimenti della rete quindi ho deciso di mantenermi in Wind. Capisco che hai una promo vantaggiosa ma se non hai rete non ha senso pagare un servizio inutilizzabile. Purtroppo alcuni/e rimangono ancora fedeli ma a Vodafone della fedeltà poco importa, mi basta leggere e sentire le critiche da ladri che leggo in rete e sento in giro. Non ho letto su Wind Tim e H3G affermazioni molto pesanti dalla scorrettezza come fa Vodafone (tranne alcuni disservizi che tutti possono avere).

No Nobe_b questo mio amico ha un comune Samsung (7.2 Hsdpa) non so dirti il modello ma così mi ha detto a cena. Sua morosa ha un Galaxy S2.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
sarebbe opportuno provare anche con un altro terminale magari...

ah dimenticavo, ne tim ne wind fanno meglio di vodafone, entrambe hanno rimodulato i loro profili
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
neanche questo è vero, il mio note 2 che non è dc mi ha dato belle soddisfazioni e belle velocita anche essendo solo 21
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
neanche questo è vero, il mio note 2 che non è dc mi ha dato belle soddisfazioni e belle velocita anche essendo solo 21
:D a parte che scherzavo ... ma fidati con tre al 90% andrai al doppio o giù di li ... perchè tre ha quasi tutta la rete con dc_hspa attivo!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
sarebbe opportuno provare anche con un altro terminale magari...

ah dimenticavo, ne tim ne wind fanno meglio di vodafone, entrambe hanno rimodulato i loro profili

Non credere che io non abbia testato la rete anche con smartphone DC (es. IPhone) prima di fare queste considerazioni. :D
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
lo so theking lo so, non ti preoccupare che le tue conclusioni le leggo ben volentieri perche sono quasi sicuro, il quasi solo perche non sono li e le posso vedere di persona ma ti credo sulla parola, che siano piu che controllate.

dj spesso amici con il dc mi mostrano speedtest anche a 15 20 e io sono a 6 7, ma a me bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
dj spesso amici con il dc mi mostrano speedtest anche a 15 20 e io sono a 6 7, ma a me bastano e avanzano per fare qualsiasi cosa.
il problema è tipo ieri .. andavo a 3 /2 senza dc saresti andato a 1.5 mbps o giù di li.. che iniziano ad essere pochi! poi dipende
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
guarda laddove sono stato fino ad ora ho sempre avuto la fortuna che 3 coprisse e non sono mai sceso sotto il mega e mezzo e dico mai, vedo magari piu di raro 6 7 o oltre
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
per il mio uso, ma solo per il mio, 1.5 bastano e avanzano, ma immagino che ad altri possa non bastare :)
percarità .. può bastare , però una volta a me andava ad 1 mega a mia madre 0.20 o giù di li (io avevo s4 lei note 2) .. e l'ho fatto più volte il test .. non sempre va il doppio ma anche molto di più del doppio e li si vede la differenza :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ho notato che assieme allo swap sull'impianto Voda di via Alessandro Volta a San Benedetto hanno tolto i dummy panel montando un nuovo pannello che sembrerebbe supportare LTE. Devo controllare meglio, quella BTS mi spara un -40 di 3G in casa :D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Segnalo la copertura da parte di vodafone (unico gestore) nelle varie gallerie della recente autostrada Catania-Siracusa, frequenza 900Mhz
 
A

Albemix

Guest
Solo Gsm? Un pò di 3G no:p?.

Una schermata di test da un Samsung S2 di una morosa di un amico (è rimasta scioccata nel vedere tutti questi numeri e info ahuahua).

Luogo: Sandrigo indoor ristorante/pizzeria Le Fornaci. Credo il segnale arrivi dai pannelli in cima all'acquedotto.

2rmld80.jpg


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Vodafone richiede la delibera dell'APPA TN per la costruzione di una nuova antenna a Cinte Tesino presso il traliccio RAI (ci sono già TIM e Wind lì); in effetti la BTS già presente in Loc. Celado per coprire la conca del Tesino non garantiva una buona copertura in tutto il centro abitato di Castello Tesino, speriamo che questa faccia di meglio.

Codice:
[FONT=sans-serif]L.P. 28 aprile 1997, n. 9: articolo 2, comma 5 -
[/FONT]
[FONT=sans-serif]Realizzazione di infrastrutture per  una  stazione  radiobase  per  l'espletamento  di  servizio  p[/FONT][FONT=sans-serif]ubblico  radiomobile con  i sistemi in  tecnica  digitale  denominati GSM/UMTS/DCS/LTE  da realizzarsi nel  Comune  di  Cinte  Tesino  presso  traliccio  RAI  Pieve  Tesino.
[/FONT]
[FONT=sans-serif](2  TN  U4912  - PIEVE TESINO) - Vodafone Omnitel B.V.
[/FONT]

Non vedo l'ora di andare a beccare il nuovo CELLID.
 
Top