Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Dopo mesi ho riutilizzato una sim Vodafone ho notato che 3 segnali che ricevo nel mio paese sono passati tutti da H a H+ e ora i dati non vanno più in stand-by su 3G ma rimane in H. È segno di uno swap hardware?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Dopo mesi ho riutilizzato una sim Vodafone ho notato che 3 segnali che ricevo nel mio paese sono passati tutti da H a H+ e ora i dati non vanno più in stand-by su 3G ma rimane in H. È segno di uno swap hardware?

Yes. Huawei...

Inviato dal mio GT-I9100
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
in arrivo (o meglio è stata autorizzata) la 2 VI U4993 ad Asiago zona ovest
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ATA ha detto:
in arrivo (o meglio è stata autorizzata) la 2 VI U4993 ad Asiago zona ovest

Dove la pianteranno precisamente? Perché a ovest c'è già quella di Roana, magari servirà per aumentare la copertura LTE.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
In via Berga mi sembra di ricordare, il progetto mi è stato riferito essere per gsm+Umts, non Lte, con due radianti per settore... Questo è quanto so...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ad asiago tim ha 5 antenne, Vodafone 2 quindi non ci vedo nulla di strano, che non sia lte invece lo è sicuramente (strano).
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ATA ha detto:
In via Berga mi sembra di ricordare, il progetto mi è stato riferito essere per gsm+Umts, non Lte, con due radianti per settore... Questo è quanto so...
Allora non sarà molto lontana da quella del campanile.

andrea86 ha detto:
Ad asiago tim ha 5 antenne, Vodafone 2 quindi non ci vedo nulla di strano, che non sia lte invece lo è sicuramente (strano).
Vodafone ha anche quella su cima Ekar, che è un punto di forza data la visibilità da tutto l'Altopiano, Wind dovrebbe installare nella parte Est probabilmente, mentre TIM mi pare un po' troppo esagerata.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
anche la VI-2365B in centro (piazza della Reggenza) con i suoi 40 metri è un ottimo sito, 10 metri più in alto della vicina H3G sulla Torre Civica; ecco VF DCS+GSM+UMTS



questa H3G (only 2100)

 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
classica installazione omnitel quella della chiesa :) , i fili però potevano farli passare meglio in modo che non si vedevano...c'è una simile installazione in pieno centro sulla torre civica anche qui (risalente addirittura al 94 dato che ho una foto a casa di quell'anno dove si vede la torre civica che aveva già pronte le aste per i pannelli) ...sbaglio o uno dei 2 pannelli per settore è stato cambiato? è bello bianco rispetto all'altro...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Come si può vedere dall'immagine qui sotto la BTS Vodafone situata sul Monte Verena nel comune di Asiago è un'omnidirezionale, io l'ho agganciata quest'estate durante un'escursione su un monte nei pressi di Gallio.

hotelverenaasiago_7-585x390.jpg
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
quella di sx, a destra dovrebbe essere un LPS (Lightning Protection System) vista la presenza probabile di un trasformatore e sistema di azionamento seggiovia
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ATA ha detto:
quella di sx, a destra dovrebbe essere un LPS (Lightning Protection System) vista la presenza probabile di un trasformatore e sistema di azionamento seggiovia

In gergo parafulmine :D
 
Top