Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
4sb9k6.png
10rr79k.png
11ttz7n.png
.

Ho spento il cell e mi sono agganciato all'altro settore.

2mpdd9e.png
rjljs1.png
t9e9sg.png
2lboy11.png


Niente edge, bella figura:thumbdown:.

2hp4zcy.png


Selezionando Tim nessun problema i canali Gsm si vedono tutti.

bfkqwj.png


La rete Vodafone rispetto un tempo fa al giorno d'oggi mi sa che sta perdendo i pezzi... .

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Mancano le adiacenze di quel settore, a me è successa la stessa identica cosa poche settimane fa a San Benedetto su un nuovo settore attivato da poco. Se inizi una chiamata su quel settore poi lo tieni finché non muore e il telefono non fa handover.. E' un bel fastidio.
 
A

Albemix

Guest
Quando aggancio il canale di un qualsiasi settore, il telefono se ne sta sempre la e non vede più altri settori, nemmeno di altre bts. Almeno per fine 2013, Vodafone ha coperto meglio la parte sud del mio comune; li vicino c'è una zona industriale e abitazioni. Ma si si accorgeranno che qualcosa non va, Vodafone è sempre perfetta.

W i carrati:lol:. E' la dal 2004, Wind potrebbe fare richiesta per un palo fisso. Lo spazio c'è.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Solo x segnalare EDGE Vodafone "beccato" a Villa Pigna (AP) poco fa. LAC 30058 CID 19412

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Solo x segnalare EDGE Vodafone "beccato" a Villa Pigna (AP) poco fa. LAC 30058 CID 19412

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk

19412 è l'impianto di Via delle Begonie!! Bene bene, sapevo che a Dicembre avrebbero iniziato a swappare le Marche ;)

Edit: ma hanno anche cambiato LAC? Dalla storica 30002 alla 30058..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
EDGE e H in idle rilevati proprio ora anche ad Ancona. Proprio ieri mattina hanno swappato!! E' tutto a macchia di leopardo però.. Ogni tanto EDGE ogni tanto GPRS, idem in 3G, qualche volta 3G qualche volta H in idle..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ho girato un po' per la regione e appena usciti da Ancona scompare la E, credo che prima swappino le città poi piano piano tutto il resto... Anche Civitanova e San Benedetto senza EDGE.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho rilevato un nuovo cellID nei dintorni di Pergine Valsugana, sembrerebbe UMTS 900 e si aggancia principalmente vicino alla riva del lago di Caldonazzo.
Se qualcuno saprebbe dirmi più informazioni ne sarei grato.

ujydyde4.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ho rilevato un nuovo cellID nei dintorni di Pergine Valsugana, sembrerebbe UMTS 900 e si aggancia principalmente vicino alla riva del lago di Caldonazzo.
Se qualcuno saprebbe dirmi più informazioni ne sarei grato.

ujydyde4.jpg
fatti un s4 mini e potrai vedere tutto :D
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
fatti un s4 mini e potrai vedere tutto :D

Se me lo regali a natale volentieri! :D . Pensavo più che altro ad un Motorola Moto G come prossimo acquisto, il migliore sul mercato come qualità/prezzo.
 
A

Albemix

Guest
Ormai nel 2014 il prezzo dell'S4 mini dovrebbe scendere. Ci sono alcuni device che hanno l'LTE a 150 Mbps e uscirà l'S5 con il 2014;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Scusate la domanda da inesperto: ma il CID con il 9 finale tra parentesi indica sempre e comunque 3G 900 x Vodafone?

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
echelon70 ha detto:
Scusate la domanda da inesperto: ma il CID con il 9 finale tra parentesi indica sempre e comunque 3G 900 x Vodafone?

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk

3G 900 o terza frequenza.
Può darsi che il segnale provenga dalla BTS di Pergine Valsugana in via Ruggero Rossi, dato che avrebbero dovuto usare un'altro celllD perché i settori 7-8-9 sono già occupati dallla 3a portante.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Peccato non mi piaccia il design dei Samsung e tantomeno la UI del software, preferisco Sony, HTC o terminali compatti come quello citato prima.
beh questo è ancora più compatto di moto g .. è 4.3 sto samsung , per la ui la puoi cambiare ... poi vedi te :D
 
Top