Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi avete notato ke nel sito my network quando si clicca su "rete capillare" e poi si guarda gli ultimi comuni coperti in 3G è da piu di 3 mesi ke ce sempre il solito elenco? perchè non lo aggiornano? spero che in questi mesi ke è bloccato siano andati avanti con la copertura in 3G di altri comuni anche perchè a mio parere va bene l LTE però secondo me meglio concentrare sforzi ancora sul 3G dove non ce
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
boh forse anche il progetto mille comuni dicevano che era fermo.... ma secondo me no, sarà solo non aggiornato il sito... spero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Tornando IT rimango sempre più sconvolto dalla quantità di BTS che Vodafone installa.. E' assurdo! L'ultimo esempio che mi ha colpito parecchio riguarda la zona di Pedaso (FM), praticamente nel giro di pochissimi km lungo la SS16 Vodafone ha addirittura 6 BTS (partendo da sud: srb contrada Montecatino, Massignano; srb località Tre Camini; srb cositing TIM sulla collina sovrastante il paese; srb cositing TIM su centrale Telecom, srb lungo la SS16 vicino allo svincolo autostradale; srb sulla collina che sovrasta la SS16 nei pressi di Altidona). Negli stessi tratti Wind ha "solo" 3 BTS, TIM 4 e H3G 3 o 4 (non sono sicuro di una). L'abitato di Pedaso addirittura è coperto con 3 antenne contro UNA di Wind e due di TIM. Poi si parla di qualità voce e dati sempre buona/ottima.. Se non fosse per l'accesso minimo a -99/-101 sul GSM sarei davvero tentato dalla Special perché Wind mi sta stufando con i problemi vari e una qualità non paragonabile, perché dovrei pagare uguale per avere di meno? Poi se e quando arriverà l'EDGE allora Vodafone sarà davvero un passo avanti agli altri.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Tornando IT rimango sempre più sconvolto dalla quantità di BTS che Vodafone installa.. E' assurdo! L'ultimo esempio che mi ha colpito parecchio riguarda la zona di Pedaso (FM), praticamente nel giro di pochissimi km lungo la SS16 Vodafone ha addirittura 6 BTS (partendo da sud: srb contrada Montecatino, Massignano; srb località Tre Camini; srb cositing TIM sulla collina sovrastante il paese; srb cositing TIM su centrale Telecom, srb lungo la SS16 vicino allo svincolo autostradale; srb sulla collina che sovrasta la SS16 nei pressi di Altidona). Negli stessi tratti Wind ha "solo" 3 BTS, TIM 4 e H3G 3 o 4 (non sono sicuro di una). L'abitato di Pedaso addirittura è coperto con 3 antenne contro UNA di Wind e due di TIM. Poi si parla di qualità voce e dati sempre buona/ottima.. Se non fosse per l'accesso minimo a -99/-101 sul GSM sarei davvero tentato dalla Special perché Wind mi sta stufando con i problemi vari e una qualità non paragonabile, perché dovrei pagare uguale per avere di meno? Poi se e quando arriverà l'EDGE allora Vodafone sarà davvero un passo avanti agli altri.
Naaah, ormai l'estate è finita, da adesso in poi la strada è tutta in discesa per Wind :laugh:

Comunque, in zone turistiche bisogna avere una densità di impianti del genere con un raggio di copertura ridotto, per evitare di ritrovarsi come Wind, è normale :p
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
dove è finita la discussione dei 900mhz vodafone? ne ho un sacco da segnalare :D

È stata chiusa perché è venuto fuori un battaglione, meglio se ne apri una nuova.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:( ma non ha senso fare doppioni strafe
user-offline.png
puoi cancellare gli off topic di quella discussione e riaprirla? :) grazie (se è possibile)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
strafe ha detto:
Naaah, ormai l'estate è finita, da adesso in poi la strada è tutta in discesa per Wind :laugh:

Comunque, in zone turistiche bisogna avere una densità di impianti del genere con un raggio di copertura ridotto, per evitare di ritrovarsi come Wind, è normale :p

Insomma, discesa mica tanto.. Qua a San Benedetto ancora niente da fare le prime due portanti del lungomare sono fuori uso per tutto il giorno e ormai è da oltre due settimane.. Funzionano solo la terza portante e l'EDGE.. insomma se sei uno smanettone il telefono ti va, a tutti gli altri no.
Comunque Pedaso e zone limitrofe, pur trovandosi lungo la costa, non sono certamente rinomate località turistiche con boom di presenze estive, anzi.. Difatti anche Wind con sole 3 srb non ha problemi con 3/4 mega costanti. E' Vodafone che ha una rete perfetta o sovradimensionata secondo i punti di vista.. Però certi "sprechi" potrebbero essere investiti in impianti più necessari o per aggiornare al 3G zone ancora in GPRS dove Voda è l'unica dato che TIM e soprattutto Wind hanno tutti i siti della provincia aggiornati.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Insomma, discesa mica tanto.. Qua a San Benedetto ancora niente da fare le prime due portanti del lungomare sono fuori uso per tutto il giorno e ormai è da oltre due settimane.. Funzionano solo la terza portante e l'EDGE.. insomma se sei uno smanettone il telefono ti va, a tutti gli altri no.
Comunque Pedaso e zone limitrofe, pur trovandosi lungo la costa, non sono certamente rinomate località turistiche con boom di presenze estive, anzi.. Difatti anche Wind con sole 3 srb non ha problemi con 3/4 mega costanti. E' Vodafone che ha una rete perfetta o sovradimensionata secondo i punti di vista.. Però certi "sprechi" potrebbero essere investiti in impianti più necessari o per aggiornare al 3G zone ancora in GPRS dove Voda è l'unica dato che TIM e soprattutto Wind hanno tutti i siti della provincia aggiornati.

Ma anche qui a Roseto la situazione di rete, specie nel weekend, è ancora al limite del tragico.
Credo che ci vorranno ancora un paio di settimane prima che la rete torni almeno fruibile (anche se lentamente) a qualunque fascia oraria.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Complimenti!. Non ho parole, se si fosse un vero admin la parola "dimissione" avrebbe valore.

Saeuti

Albemix

Caro Albemix,
credi per caso che il forum sia tuo? Il tuo comportamento a dir poco discutibile è stato tollerato per sin troppo tempo, e non solo da me.

Dato che non è la prima volta che critichi apertamente la gestione del sito in generale, dato che mi hai scritto le stesse cose via messaggio privato anche quando ho "osato" chiudere quel tuo thread a Giugno, e visto che anche qui stai creando uno dei tuoi tanti inutili flame, ti auguro buone vacanze.

Prenditi una settimana di pausa e speriamo che ti passi.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ma anche qui a Roseto la situazione di rete, specie nel weekend, è ancora al limite del tragico.
Credo che ci vorranno ancora un paio di settimane prima che la rete torni almeno fruibile (anche se lentamente) a qualunque fascia oraria.
Per vodafone la situazione è tragica come wind?ho fatto mnp e non vorrei ritrovarmi con una rete lenta,poi provenendo da H3G.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Per vodafone la situazione è tragica come wind?ho fatto mnp e non vorrei ritrovarmi con una rete lenta,poi provenendo da H3G.

Non ci sono momenti di blocco totale, ma di giorno (13-16) e di sera (19-22) anche con vodafone si va davvero piano. Credo sia dovuto all'afflusso di turisti, visto che prima del 10 Agosto tutto sommato la situazione è stata accettabile (sempre sopra 1 Mbit), quindi in teoria entro un paio di settimane la situazione dovrebbe regolarizzarsi.
Le prove le ho effettuate sotto la BTS Vodafone che copre il lungomare centrale, sotto le altre si va leggermente meglio.
 
Top