Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:O al contrario fa rifrazione e arriva più lontano?
Supertech ha detto:Intanto nelle "segrete" del castello di Acaya ci vuole l'UMTS900...^_^
Visualizza allegato 1035Visualizza allegato 1036
Supertech ha detto:Intanto nelle "segrete" del castello di Acaya ci vuole l'UMTS900...^_^
Visualizza allegato 1035Visualizza allegato 1036
Supertech ha detto:Intanto nelle "segrete" del castello di Acaya ci vuole l'UMTS900...^_^
Visualizza allegato 1035Visualizza allegato 1036
Naaah, ormai l'estate è finita, da adesso in poi la strada è tutta in discesa per Wind :laugh:ibm17 ha detto:Tornando IT rimango sempre più sconvolto dalla quantità di BTS che Vodafone installa.. E' assurdo! L'ultimo esempio che mi ha colpito parecchio riguarda la zona di Pedaso (FM), praticamente nel giro di pochissimi km lungo la SS16 Vodafone ha addirittura 6 BTS (partendo da sud: srb contrada Montecatino, Massignano; srb località Tre Camini; srb cositing TIM sulla collina sovrastante il paese; srb cositing TIM su centrale Telecom, srb lungo la SS16 vicino allo svincolo autostradale; srb sulla collina che sovrasta la SS16 nei pressi di Altidona). Negli stessi tratti Wind ha "solo" 3 BTS, TIM 4 e H3G 3 o 4 (non sono sicuro di una). L'abitato di Pedaso addirittura è coperto con 3 antenne contro UNA di Wind e due di TIM. Poi si parla di qualità voce e dati sempre buona/ottima.. Se non fosse per l'accesso minimo a -99/-101 sul GSM sarei davvero tentato dalla Special perché Wind mi sta stufando con i problemi vari e una qualità non paragonabile, perché dovrei pagare uguale per avere di meno? Poi se e quando arriverà l'EDGE allora Vodafone sarà davvero un passo avanti agli altri.
djandrea ha detto:dove è finita la discussione dei 900mhz vodafone? ne ho un sacco da segnalare
strafe ha detto:Naaah, ormai l'estate è finita, da adesso in poi la strada è tutta in discesa per Wind :laugh:
Comunque, in zone turistiche bisogna avere una densità di impianti del genere con un raggio di copertura ridotto, per evitare di ritrovarsi come Wind, è normale
Ho eliminato tutto l'off-topic/flame e ho riaperto il thread.djandrea ha detto:ma non ha senso fare doppioni strafe
puoi cancellare gli off topic di quella discussione e riaprirla? grazie (se è possibile)
ibm17 ha detto:Insomma, discesa mica tanto.. Qua a San Benedetto ancora niente da fare le prime due portanti del lungomare sono fuori uso per tutto il giorno e ormai è da oltre due settimane.. Funzionano solo la terza portante e l'EDGE.. insomma se sei uno smanettone il telefono ti va, a tutti gli altri no.
Comunque Pedaso e zone limitrofe, pur trovandosi lungo la costa, non sono certamente rinomate località turistiche con boom di presenze estive, anzi.. Difatti anche Wind con sole 3 srb non ha problemi con 3/4 mega costanti. E' Vodafone che ha una rete perfetta o sovradimensionata secondo i punti di vista.. Però certi "sprechi" potrebbero essere investiti in impianti più necessari o per aggiornare al 3G zone ancora in GPRS dove Voda è l'unica dato che TIM e soprattutto Wind hanno tutti i siti della provincia aggiornati.
strafe ha detto:Ho eliminato tutto l'off-topic/flame e ho riaperto il thread.
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13502-UMTS-a-900-MHz/page8
Albemix ha detto:Complimenti!. Non ho parole, se si fosse un vero admin la parola "dimissione" avrebbe valore.
Saeuti
Albemix
Per vodafone la situazione è tragica come wind?ho fatto mnp e non vorrei ritrovarmi con una rete lenta,poi provenendo da H3G.strafe ha detto:Ma anche qui a Roseto la situazione di rete, specie nel weekend, è ancora al limite del tragico.
Credo che ci vorranno ancora un paio di settimane prima che la rete torni almeno fruibile (anche se lentamente) a qualunque fascia oraria.
lore-teramo ha detto:Per vodafone la situazione è tragica come wind?ho fatto mnp e non vorrei ritrovarmi con una rete lenta,poi provenendo da H3G.