Grazie millestrafe ha detto:Ho eliminato tutto l'off-topic/flame e ho riaperto il thread.
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13502-UMTS-a-900-MHz/page8
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Grazie millestrafe ha detto:Ho eliminato tutto l'off-topic/flame e ho riaperto il thread.
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/13502-UMTS-a-900-MHz/page8
greg89 ha detto:Finalmente stanno espandendo l'edge anche in toscana (e alzando il livello d'accesso, per fortuna) . Stanno aggiornando tutti i ripetitori a Lucca!
greg89 ha detto:Finalmente stanno espandendo l'edge anche in toscana (e alzando il livello d'accesso, per fortuna) . Stanno aggiornando tutti i ripetitori a Lucca!
Quell'area, insieme alla zona costiera, era stata swappata circa un anno fa. Dopo ciò, più nulla, lasciando il resto della toscana in gprs, firenze inclusa.gemin ha detto:Qui in Toscana, in tutta la piana da Pisa a San Miniato (quindi anche Pontedera, Castelfranco e Fucecchio (FI) ) le BTS Vodafone hanno l'EDGE, quindi hanno swappato ad Huawei (lo si nota anche con il 3G: si rimane fisso connessi in HSDPA in Idle, e mi pare che questa sia una caratteristica proprio di questo fornitore)
Non so esattamente quale sia il problema, ma provo a spiegare quel che vedo.Il node-b in questione ha cell id 5444x, LAC 35032.NODE-B_UMTS ha detto:descrivi in modo dettagliato il problema greg, magari aggiungendo il cell id e tutti i dettagli atti a capire il problema
Speriamo, comunque grazie per l'interessamento.NODE-B_UMTS ha detto:se come accade in giro per i vari forum c'è qualcuno che puo intervenire e passasse di qua credo che uno sguardo lo dara. ovviamente potra essere fra un mese, una settimana, chissa.
Giony ha detto:ma io non penso che un gestore chiunque sia butti via i soldi in cose inutili, senz'altro i motivi fuggono ai ragazzi del forum ma nella stanza dei bottoni un motivo ce l'hanno, può darsi che debbano togliere l'altra bts e quindi portare i pannelli sopra questa.
lo facesse anche wind di installare così "inutilmente" e lo facesse anche tim ma soprattutto h3g, in poche parole lo facessero tutti di installare come fa vodafone...theking ha detto:Esatto, o viene usata per smaltire un po' il traffico.
Incredibile ma vero, oggi hanno risolto il problema!NODE-B_UMTS ha detto:se come accade in giro per i vari forum c'è qualcuno che puo intervenire e passasse di qua credo che uno sguardo lo dara. ovviamente potra essere fra un mese, una settimana, chissa.
Beh certo....:sorrisok:greg89 ha detto:Incredibile ma vero, oggi hanno risolto il problema!