- Reazioni
- 1,702
- Punteggio
- 113
echelon70 ha detto:Ho avuto x qualche mese Poste mobile e ti confermo che c'è solo il GPRS. In realtà non riuscivo a tenere la linea neanche x un minuto tanto era debole il segnale. E infatti sono dovuto tornare in Wind, che li ha il 3G, un po' ballerino ma almeno c'è. Arriva anche H3G, unico segnale 3G che penetra bene anche indoor (per lo meno a casa dei miei suoceri nel borgo principale di Smerillo). TIM ha solo EDGE, ma qualità della chiamata è buona e infatti quasi tutti qui hanno TIM: probabilmente in questi paesini dell'entroterra fermano è l'operatore arrivato per primo. In realtà anche Amandola e Comunanza e frazioni relative quasi tutti hanno TIM, ma come copertura Wind è ormai più meno alla pari. Vodafone e H3G molto indietro.
Chissà da dove arriva H3G, sicuramente è UMTS 900 o di Comunanza o di Petritoli.. Vodafone ha una quadrisettoriale proprio sopra Montefalcone ma anche io avevo notato che la rete lascia molto a desiderare, dato che poi la BTS più vicina mi sembra essere quella di Ortezzano. TIM è sì arrivata per prima ma ormai Wind la ha surclassata soprattutto come copertura 3G, nell'ultimo semestre hanno installato 3 impianti in pochissimo tempo, quello di Monte Giberto (cositing Vodafone), quello di Montottone (cositing TIM EDGE) ed infine quello di Montelparo.. Ormai la copertura Wind è superiore a tutti, dato che nella zona dove c'è un impianto TIM nelle vicinanze o in cositing c'è anche Wind